FANDOM

Moltissimi accessori targati Ratchet & Clank sono finiti sul mercato in diverse varietà, riscuotendo un discreto successo.

Magliette

Magliette.JPG
Sono perlopiù t-shirt monocolore con sopra stampati elementi cari ai fan. Spiccano, tra le altre, quella con la Q e quella con Clank sulla schiena, che fa davvero credere di essere Ratchet. Ne sono state prodotte molte a seconda del videogioco, e il soggetto principale è quasi sempre il Lombax.

Modelli

Modellini.JPG
Tre modelli da collezione molto rari. Il primo, di qualità davvero eccezionale, è incentrato sulla Corazza Carbonox e sul Vaporizer. Ne esistono al mondo solo 457 unità che furono create per i dipendenti di Insomniac Games nel 2003. La sua rarità lo rende un accessorio incredibilmente costoso, con prezzi dai 1.000 dollari in su. Il secondo fu rilasciato in occasione del decimo anniversario della serie e ritrae Metodo Ratchet con il Devastatore. Il terzo è un modellino dell'Agente Segreto Clank disponibile per chi ha preordinato Secret Agent Clank.

Orologi da polso

Orologi.JPG
Semplici e funzionali. Ne esistono di tanti colori e hanno immagini di rilievo prese dai vari giochi. Per esempio, quella di Azimuth che poggia le mani sulle spalle di Ratchet, o quella di copertina di QForce con l'eroe che si lancia sui nemici usando gli Hoverscarponi e maneggiando il Guerrafondaio. Uno ha addirittura le skin di Ratchet & Clank 3.

Pupazzi in vinile

V1.JPG
Questi sono simpatici pupazzi in vinile ispirati a Tutti Per Uno. Mentre sul goffo Qwark è possibile scrivere in pennarello, la testa di Clank è apribile per scovarne le cervella (a quanto pare i robot le hanno!). Su Ratchet, invece, si può eseguire una vera e propria autopsia, dato che una parte del corpo si può rimuovere, rivelando lo scheletro e alcuni organi.

Portachiavi

Portachiavi.JPG
A parte la spilla della Q, sono tutti morbidi e simpatici pupazzi utilizzabili anche come portachiavi. Il Clank marrone sembra quasi una scimmia, mentre i Ratchet indossano rispettivamente l'Armatura Olo-Flux e la celebre Tuta da Pilota.

Sveglie

Sveglie.JPG
Con i più dormiglioni queste sveglie non avranno pietà. Non c'è niente di meglio che iniziare la giornata svegliati dal proprio duo preferito, soprattutto se in azione a Metropolis con il Turbo-Zaino, su Zanifar con il Creavarco 5000, al Buco nero di Verdigris con Aphelion o su Challax a dimensioni invertite.

Cover

Cover.jpg
Su internet, poi, sono in vendita decine di cover su Ratchet & Clank. Ma ovviamente ognuno può ottenerne la propria recandosi in un apposito negozio. Ce ne sono sia per il telefono che per la PlayStation, quindi la scelta è molto ampia.

Orologi da muro

Orologi da muro.jpg
Questi altri orologi circolari possono essere appesi alle pareti e "consultati" in qualunque momento per conoscere l'ora esatta. Nei due proposti, abbiamo un'immagine da Ratchet & Clank (PS4) e un'altra da Armi di Distruzione, nel filmato iniziale a Metropolis.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale