FANDOM

Alpheus
Alpheus

Informazioni biografiche

Pianeta natale

Quantos

Doppiatore

Davide Perino

Altre informazioni
Specie

Fongoid

Sesso

Maschio

Stato attuale

???

Alpheus è il capo del villaggio nella Foresta di Zolar.

Storia

Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo

"Questi boschi non sono più sicuri! Owaaaa! Vieni, possiamo offrirti un rifugio dietro queste mura!"
-Alpheus

Alpheus ha aperto le porte a Ratchet, Qwark, Pogly, Brax, Canoo ed Enessa, spiegando a quest'ultima di non parlare di faccende private a degli stranieri e che uno degli anziani aveva avvistato la Nave da Guerra di Vorselon sotto le cascate. Forse era lì perché quel ribelle ne stava combinando un'altra delle sue e ora era necessario trasferire tutti nel villaggio. Dice di aver visto Aphelion precipitare sull'altro lato del crinale e che probabilmente avrebbe potuto ripararla grazie agli Zoni: invita il gruppo a raggiungerlo al Tempio di Zahn non appena pronto. Qui fa notare che i poteri necessari alla ricostruzione erano incredibili, quindi non se ne sarebbe dovuto parlare. Spiega al Lombax di seguirlo e non toccare niente, aggiungendo che avrebbero dovuto chiuderlo dentro sino al recupero del Vaso Zoni. Al ritorno di Ratchet avvisa della presenza di un altro Zoni trovato al fiume, che ora è nell'armeria; quando Vorselon assalta l'abitato Alpheus fa rifugiare i suoi simili scortando il Lombax al punto indicato e dicendosi contento di non aver smontato lo Zoni. Usando un passaggio segreto porta Ratchet al vecchio Teletrasporto che lo riconduce all'Aphelion, su cui gli consiglia di usare il Vaso Zoni.

Aspetto

La corona che porta è di piumaggio bianco e anche gli abiti hanno un qualcosa di umile con la loro piccola borsa trasversale.

Personalità

Alpheus si cura molto della propria gente e ama ricompensare chi se lo merita. Ciononostante sembra deciso a imporre il suo volere.

Citazioni

  • Qui dentro, presto!
  • Coprimi mentre apro la porta!
  • Rapiscono gli abitanti del villaggio! Awooo! Dobbiamo fermarli! Awooo!
  • Siamo arrivati tardi! Vorselon se ne sta andando!

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale