FANDOM

Barnabus Worley
Barnabus Worley

Informazioni biografiche

Pianeta natale

Merdegraw

Doppiatore

Riccardo Peroni

Altre informazioni
Specie

Hoolefoid

Sesso

Maschio

Stato attuale

???

Barnabus Worley è il sindaco dell'Isola di Hoolefar.

Storia

Ratchet & Clank: Alla Ricerca del Tesoro

"La stella dev’essere nascosta insieme al resto dei tesori di Darkwater! Trova la stella e troverai il tuo amico!"
-Barnabus Worley

Dà il benvenuto a Ratchet e Talwyn presentandosi e domandando cosa li portasse qui. Informa anche che Hoolefar disponeva di un ripetitore, ma qualcuno l'aveva messo fuori uso l'altra notte, quindi se fossero riusciti a ripararlo avrebbero potuto usarlo. Per farlo, dovevano salire in cima a ogni turbina e girare il Versabolt. Dopo che il ripetitore viene attivato, Worley dice a Ratchet che aveva reso un grande servizio agli Hoolefoid e gli mostra il loro più grande segreto: l'Occhio di Ossidiana. Aggiunge che se ci fosse stata energia sufficiente ad attivarlo avrebbe indicato la posizione degli Zoni. Così gli consegna alcune pagine del Diario di Darkwater direttamente dal loro archivio.

Durante l'assalto dei Pirati Non-morti, il sindaco Worley è molto allarmato e preoccupato, fatto che lo spinge a consegnare al Lombax il Lanciatornado e la Scossa Ravager trovati sulla spiaggia. Inoltre, mette a sua disposizione la Centrale di Difesa Omegatron BS-33 per attaccare la nave di Darkwater, che come suggerisce è inoffensiva senza le torrette. Quando i pirati sono esattamente davanti alla porta di Raritanio, Worley, dall'interno, chiede aiuto immediato a Ratchet.

Sarà presente all'Occhio di Ossidiana, nel momento in cui la Stella Fulcro verrà piazzata.

Aspetto

È abbastanza robusto, ha un vestito viola con diversi bottoni gialli come la striscia sul corpo e le spalline. Il sindaco indossa guanti e scarponcini chiari.

Personalità

Molto gentile e disponibile verso il prossimo.

Citazioni

  • Mi spiace, giovane. Non volevo impicciarmi. I tuoi affari sono i tuoi, vero
  • Oh-oh! Bel colpo!
  • Eihlà, straniero. Che posso fare per te?
  • Ohibò, chi si vede, l’unico turista di Hoolefar. Cosa posso fare per te?

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: Alla Ricerca del Tesoro

Curiosità

  • Forse non era molto amato dai suoi concittadini, dato che alcuni di loro hanno chiesto a Ratchet di candidarsi come sindaco.
  • Durante il gioco, Barnabus Worley si trovava nel bel mezzo delle elezioni.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale