FANDOM

Barnabus Worley
Barnabus Worley

Informazioni biografiche

Pianeta natale

Merdegraw

Doppiatore

Riccardo Peroni

Altre informazioni
Specie

Hoolefoid

Sesso

Maschio

Stato attuale

???

Barnabus Worley è il sindaco dell'Isola di Hoolefar.

Storia

Ratchet & Clank: Alla Ricerca del Tesoro

"La stella dev’essere nascosta insieme al resto dei tesori di Darkwater! Trova la stella e troverai il tuo amico!"
-Barnabus Worley

Dà il benvenuto a Ratchet e Talwyn presentandosi e domandando cosa li porti qui. Informa anche che Hoolefar dispone di un ripetitore, ma qualcuno l'ha messo fuori uso l'altra notte, quindi se riusciranno a ripararlo lo potranno usare. Per farlo, dovranno salire in cima a ogni turbina e girare il Versabolt. Dopo che il ripetitore è attivato, Worley dice a Ratchet che ha reso un grande servizio agli Hoolefoid e gli mostra il loro più grande segreto: l'Occhio di Ossidiana. Aggiunge che se c'è energia sufficiente ad attivarlo può indicare la posizione degli Zoni. Così gli consegna alcune pagine del Diario di Darkwater direttamente dal loro archivio.

Durante l'assalto dei Pirati Non-morti, il sindaco Worley è molto allarmato e preoccupato, fatto che lo spinge a consegnare al Lombax il Lanciatornado e la Scossa Ravager trovati sulla spiaggia. Inoltre, mette a sua disposizione la Centrale di Difesa Omegatron BS-33 per attaccare la nave di Darkwater, che come suggerisce è inoffensiva senza le torrette. Quando i pirati sono esattamente davanti alla porta di Raritanio, Worley, dall'interno, chiede aiuto immediato a Ratchet.

È presente all'Occhio di Ossidiana, nel momento in cui la Stella Fulcro viene piazzata.

Aspetto

È abbastanza robusto, ha un vestito viola con diversi bottoni gialli come la striscia sul corpo e le spalline. Il sindaco indossa guanti e scarponcini chiari.

Personalità

Molto gentile e disponibile verso il prossimo.

Citazioni

  • Mi spiace, giovane. Non volevo impicciarmi. I tuoi affari sono i tuoi, vero
  • Oh-oh! Bel colpo!
  • Ehilà, straniero. Che posso fare per te?
  • Ohibò, chi si vede, l’unico turista di Hoolefar. Cosa posso fare per te?

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: Alla Ricerca del Tesoro

Curiosità

  • Forse non è molto amato dai suoi concittadini, dato che alcuni di loro chiedono a Ratchet di candidarsi come sindaco.
  • Durante il gioco, Barnabus Worley si trova nel bel mezzo delle elezioni.