FANDOM

DIFFICOLTÀ NEL COMPLETARE IL BATTLEPLEX AGORIANO? PROVA QUI...

"È l'ora del massacro! È l'ora del caos! È l'ora di... BATTLEPLEX! BATTLEPLEX! BATTLEPLEX!"
-Pubblicità del Battleplex

Il Battleplex Agoriano nel Settore di Korthos era considerato la più spettacolare arena galattica della Nebulosa Vartan, a causa dell'assenza di regole (specialmente dopo il pre-pensionamento di tutti gli arbitri) e di qualunque tipo di onestà negli scontri. Chiunque poteva partecipare come volontario contro i più forti gladiatori in circolazione, ma nessun non-Agoriano ha mai vinto un solo incontro; tuttavia si dice che un certo Lombax ce l'abbia fatta, anche se questa voce è stata smentita più e più volte. Costruendo il Battleplex, gli Agoriani si resero inoltre conto di aver violato l'Inviolabile codice d'onore Agoriano, che fu quindi prontamente riscritto. Buona parte dello staff comprendeva anche Teracnoidi, che aiutavano gli Agoriani nelle faccende tecniche.

Il Battleplex Agoriano era una gigantesca astronave rossa piena di fari volti a spostare l'attenzione sull'arena principale, racchiusa in una gabbia di vetro e circondata da lava. Si poteva entrare da un garage sul retro, per poi accedere alla lobby piena di giochi e infine al teletrasporto che permetteva l'accesso alle sfide.

Storia

Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo

Ratchet va al Battleplex per rispondere alla richiesta d'aiuto di Qwark, rimasto coinvolto nella Coppa di Bronzo. Dopo aver incontrato Mac, si iscrive al torneo e durante l'ultima sfida viene messo in squadra con il capitano per combattere un Grok da Guerra. Riesce a sconfiggerlo e assiste all'amicizia tra lui e Qwark, prima di ricevere una Scheda di Sicurezza di Nefarious proprio da Mac.

Ratchet ritornerà qui anche per le coppe di argento e oro e, più avanti, Raritanio.

Distruzione

In seguito il Battleplex Agoriano verrà demolito da Artemis Zogg, durante la sua ascesa verso il male.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo
  • Ratchet & Clank: Issue 5: Multiple Organisms (menzionato)
  • Ratchet & Clank (PS4) (apparso)

Curiosità

  • In origine il Battleplex avrebbe dovuto includere sfide come tracciati di Hoverscarponi e percorsi a ostacoli.

Musica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale