FANDOM

Bestiadentuta Blargiana

Bestiadentuta Blargiana

Bestia Blargiana 2

Dimensioni Immensa
Danni Bassi
Resistenza Alta

La Bestiadentuta Blargiana, o Bestia Blargiana, nota come soggetto B-5-7-8-Echo, era il progetto segreto di Drek. Proveniva da Orxon ed era nota per essere la creatura più pericolosa della Galassia Solana.

Attacchi

Ratchet & Clank (PS2)

Bestia Blargiana raggio

La Bestia Blargiana utilizza la sua antenna per generare un raggio laser

Aveva a sua disposizione un'ampia gamma di attacchi: onde d'urto sbattendo i piedi a terra, palle di fuoco dalle mani, raggi laser dall'antenna e scudo protettivo. Poteva risucchiare tutte le munizioni dell'avversario per disperderle.

Ratchet & Clank (PS4)

Consistevano sopratutto nel colpire il terreno coi pugni, facendo emergere sotto il nemico fontane di lava, o caricandolo con tutto il corpo. Oltre a usare direttamente la propria forza bruta, creava un flusso infuocato dalla bocca.

Aspetto

Ratchet & Clank (PS2)

Mostro peloso verde con corna, occhi azzurri, antenna, grosso mento e una specie di "mutandone metallico" dal quale partivano le catene; aveva anche due ali mai utilizzate.

Ratchet & Clank (PS4)

Quadrupede basato sui Grok da Guerra. I denti erano in fuori e gli occhi rossi.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank (PS2)
  • Ratchet & Clank 3 (menzionata)
  • Ratchet & Clank: Going Mobile (menzionata)
  • Ratchet & Clank: Armi di Distruzione (menzionata)
  • Ratchet & Clank Calendario 2010 (menzionata)
  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo (menzionata)
  • Ratchet & Clank: Nexus (menzionata)
  • Ratchet & Clank (PS4)

Curiosità

  • In italiano ci sono state numerose bizzarre traduzioni del nome. In Ratchet & Clank (PS4) è, appunto, Bestiadentuta Blargiana. Ma nell'originale si chiamava semplicemente Bestia Blargiana. Ha poi cambiato in Snagglebestia Blargiana, Mostrozanna di Blargus e Grovobestia Blargiana. Il problema pare essere la parola "snaggle" dal nome in inglese (Blargian Snagglebeast), che tradotta in italiano può assumere molteplici significati (senza averne uno preciso).
  • La Bestia Blargiana in Ratchet & Clank (PS2) nutre una certa somiglianza con Spike, boss di Spyro 3: Year of the Dragon.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale