FANDOM

Capo Thugs-4-Less
Capo Thugs-4-Less

Informazioni biografiche

Pianeta natale

Snivelak

Doppiatori
Altre informazioni
Specie

Thug

Sesso

Maschio

Stato attuale

???

Il Capo Thugs-4-Less era, come indicato dal nome, il leader della Thugs-4-Less e uno dei principali antagonisti di Ratchet & Clank: Fuoco a Volontà. Ritorna anche in Secret Agent Clank con un ruolo assolutamente minore.

Storia

Passato

Fu sposato con una donna con cui non ebbe esattamente una vita d'amore, dato che questa lo chiamava "perdente", ritenendolo anche un uomo poco paziente, e alla fine lo lasciò.

Ratchet & Clank: Fuoco a Volontà

"Sentite, se non ve ne tornate nella galassia da cui siete venuti vi ridurrò in tanti di quei pezzi che per contarli dovrete... beh... sarete ridotti in mille pezzi, ve lo posso assicurare!"
-Il Capo Thug in un messaggio a Ratchet e Clank

La prima volta, il Capo Thug viene visto contrattare con il ladro per l'assunzione della Thugs-4-Less. Il criminale si dimostra soddisfatto, dicendo che stava proprio cercando degli agenti speciali. I due si mettono d'accordo sulle coordinate per un incontro.

A Megapolis affronta Ratchet con il suo elicottero dopo aver saputo che i suoi dipendenti non erano riusciti a occuparsi della questione. Tuttavia il mezzo viene abbattuto e l'uomo cade nel sottostante burrone chiedendo aiuto.

Viene visto rivolgersi al personale sulle coordinate del Sistema Feltzin, luogo del punto d'incontro spostato, aggiungendo che domenica si sarebbe tenuto il pic-nic aziendale.

Capo thug

Il Capo Thug, con due tirapiedi scelti, arresta Ratchet e Clank

L'omonima riunione ha mandato in bestia il ladro, che gli ha preannunciato la fine del loro affare se non avesse incontrato i suoi uomini alle coordinate stabilite, lasciando al capo da dire solo: "Dannazione".

Dopo la sconfitta del ladro, la Thugs-4-Less riceve un'offerta molto più alta da Megacorp, che li assume con il pretesto di proteggere Abercrombie Fizzwidget. Nonostante tener d'occhio un "vecchio rimbambito" vada oltre i principi dei Thug non ci si può certo tirare indietro davanti a così tanti Bolt, pertanto inizia la caccia al Lombax e il Capo Thug offre un grandioso pizza party alla squadra che riuscirà ad eliminare i due.

In seguito, sull'Orbita Dobbo, affronta Ratchet su un mech ma viene sconfitto.

Organizzando un piano per sbattere in prigione il duo con un assurdo pretesto, i Thug li catturano su Boldan accusandoli di tentato omicidio nei confronti del Dr. Fizzwidget. In un video personale il capo aveva dichiarato di non fidarsi della Megacorp, da cui credeva di essere stato imbrogliato dato che i fermacarte e i mutanti posti al Centro Distribuzione gli fecero pensare che lui e il suo gruppo non fossero stati assunti per proteggere Fizzwidget, ma come aiuto nel piano di lancio del Protopet. Per questo motivo intendeva confrontarsi al più presto con Megacorp per chiedere una fetta più grande della torta.

Dopo essere fuggiti dalla prigione, Ratchet e Clank vedono un filmato in cui Angela viene catturata dal capo e portata al quartier generale su Snivelak. Il Thug intende sfruttarla come esca per attirare Ratchet e Clank alla sede e ucciderli. Come prontamente prevedibile, il Lombax accorre in suo aiuto dirompendo nel QG e, dopo un duro ultimo scontro con il capo, liberandola. In seguito molti membri sopravvissuti della Thugs-4-Less vengono catturati e portati sul Pianeta Prigione.

Secret Agent Clank

Capo Thugs-4-Less in prigione
"Ehi, testa di legno! Ti ricordi di me?"
-Il Capo Thug a Ratchet

Il Capo Thugs-4-Less si appresta a promettere a Ratchet una permanenza indimenticabile, dopo avergli ricordato il loro ultimo incontro.

Aspetto

Un uomo dalla corporatura molto robusta e dall'abbigliamento che ricorda quello di un teppista; porta due spallacci e una cintura che attraversa obliquamente il suo corpo. A differenza degli altri Thug, ha inoltre occhi rossi e un muso non sporgente. Tiene una maglietta nera molto leggera, dei pantaloni verde militare, due bracciali, dei guanti e (sulle braccia e la maglia) è anche possibile notare il logo della Thugs-4-Less.

Personalità

Non è molto intelligente e si tratta una vera frana nella matematica (vedi curiosità). A volte ama ironizzare le situazioni e tende sempre ad essere molto servile verso i suoi clienti. Pensa di essere astuto ma in realtà i suoi piani sono più che prevedibili; il Capo Thug va inoltre ghiotto di Barrette Choochy e secondo alcuni dipendenti urla con loro per affetto.

Citazioni

  • Perché io ho il vento! Uhm... cioè... io sono come il vento, ed è impossibile sapere dove apparirò! E soffio molto forte! Così forte da poter rinfrescare una torrida giornata estiva in un sol soffio!
  • TU... MORIRAI, ha detto?
  • La mia ex moglie mi chiamava perdente, ora sono al posto del vincitore...
  • Hai idea di cosa significhi cadere al suolo da 300 metri? Beh, ora lo scoprirai...

Apparizioni

  • Secret Agent Clank

Curiosità

  • Artwork Capo Thugs-4-Less

    Artwork del Capo Thugs-4-Less

    Come già sottolineato nella sezione personalità, il Capo Thugs-4-Less non è proprio un maestro nei calcoli. Nel video da lui girato per commentare il carico del Centro Distribuzione su Smolg, afferma che nel magazzino erano presenti 10.000.000 di casse, ciascuna contenente 100 Protopet. Con un azzardato calcolo, ha poi dedotto che la cifra totale dei Protopet presenti fosse 3,5 milioni di miliardi (mentre in realtà è "solo" 1000.000.000).
  • Ironia della sorte, quando ha dato ai suoi uomini le coordinate del Sistema Feltzin (Settore 12345), ha detto loro che se non fossero stati forti con la matematica avrebbero dovuto farsi aiutare da qualcuno.
  • Quando in Secret Agent Clank il capo riincontra Ratchet, gli dice che l'ultima volta il Lombax stava sparando al suo elicottero (riferendosi allo scontro su Endako). Tuttavia, il loro combattimento definitivo fu quello su Snivelak e oltretutto lui era su un mech gigante. Essendo questo gioco sviluppato da High Impact Games è possibile che si tratti di un loro errore cronologico.
  • Inoltre, dopo aver detto a Ratchet quella frase, il Capo Thug si è apprestato a estrarre una pistola in segno di imminente combattimento, sebben tra i due non si è verificato alcuno scontro e il capo non è più apparso nel gioco. È possibile che l'idea originale fosse davvero quella di uno scontro con lui come boss, ma che sia stata in seguito scartata.
  • Il Capo Thug è uno dei principali antagonisti di Fuoco a Volontà, ma la cosa buffa è che non si conosce il suo vero nome.
  • Si tratta del boss, assieme a Nefarious e Vorselon, più affrontato di tutta la serie (con un "curriculum" di ben tre battaglie).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale