FANDOM

Caricascarponi
Veloscarponi.png
Produttore Megacorp

I Caricascarponi, o Veloscarponi, sono tra i Gadget preferiti dagli abitanti di Upper Zakuani. Contengono propulsori a razzo in grado di spingere ad altissima velocità l'utente nella direzione in cui è rivolto. La rapidità inizialmente raggiunta è notevole, ma dopo poco si rallenta molto, sebbene gli scarponi restino attivi sino a quando non ci si schianta contro qualcosa o non vengono disattivati.

Aspetto

Veloscarponi in Fuoco a Volontà e Ratchet & Clank 3.png

I Veloscarponi in Ratchet & Clank: Fuoco a Volontà e Ratchet & Clank 3

Fuoco a Volontà, Ratchet & Clank 3 e Armi di Distruzione

La parte laterale della suola è, come molte scarpe tradizionali, formata da classiche forme rettangolari divise in piccoli intervalli di spazio. La tomaia è composta da due strisce traforate, più una terza verso il rialzo. Vi sono poi due tubi che partono da lì sino a raggiungere la zona posteriore. Oltre al colore, che cambia da rosso e bianco a blu e nero, l'unica differenza nei giochi è che la zona a tubo in cui si infila il piede è fatta di un unico vortice nel secondo e terzo episodio, e di due nel primo per PlayStation 3.

Gladiator

Veloscarponi in Gladiator.png

Veloscarponi in Gladiator

Qui la forma si differenzia totalmente da quelle degli altri capitoli e il rialzo non c'è. Le strisce traforate sono state sostituite con barre ferrate, il tubo che si collegava con la parte posteriore è sparito e la tomaia ha assunto una punta più "affilata". Infine, il colore questa volta è un arancione spiccato.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank 3
  • Ratchet: Gladiator
  • Ratchet & Clank: Armi di Distruzione

Curiosità

  • In tutti i giochi, i Caricascarponi possono essere attivati con la doppia pressione di un tasto preciso. In Fuoco a Volontà e Ratchet & Clank 3, vengono attivati con B r1.gif, nel quarto episodio con B l2.gif e in Ratchet & Clank: Armi di Distruzione con B r2.gif.
  • In Ratchet & Clank 3 esiste un bug a Metropolis. I Veloscarponi, se attivati, rilasceranno il turbo di colore verde, anziché di colore blu.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale