FANDOM

Le casse sono sparse ovunque nell'universo e ce ne sono diverse varianti. A seconda del tipo offrono a chi le apre determinate cose.

Casse di Bolt

Casse Bolt.png Contenitore chiaro rifinito da bordi rossi.
Casse di Bolt 3.png Scatole all'apparenza d'oro, con lati grigi e ciascuna faccia attraversata da quattro linee.
Cassa Bolt 4.png Questi sono assemblati da numerose stecche in legno (sette per parte).
Casse Bolt 5.png Identiche alle precedenti, con la differenza di avere i bordi in ferro e le aste disposte orizzontalmente.
Casse di Bolt 2.png Ultima ma non meno presente tra le versioni. Contorni più chiari rispetto alle facce, che sono attraversate da un'unica linea.

Casse esplosive

Cassa esplosiva.jpg Rosse con un cerchio concentrico giallo.
Casse esplosive.jpg Le originali hanno un disegno che simboleggia esplosioni.

Casse di metallo

Cassa 1.png Grigio scuro sui lati (con una x). Chiaro sopra e sotto.
Cassa 2.jpg L'intensità dei colori si inverte. Ci sono linee sulle facce.

Casse di Nanotech

Scatola di Nanotech.png Grigi e costituiti da colonne spesse, hanno una circonferenza sulle due facce coperte (le altre sono vetrate)
Cassa Nanotech 2.png Questa versione ha una croce sulle facce coperte, mentre i lati sono decisamente più fini.
Cassa Nanotech Gladiator.jpg Usate da DreadZone. X stampata sulle facce.

Casse di munizioni

Cassa munizioni.png Sono gialle e hanno gli angoli neri. Ogni parte è centralizzata da una piccola circonferenza.
Cassa Gadgetron 2.png Usata dalla Gadgetron, questa tipologia si presenta blu ma evidenziata sugli angoli. Quattro delle facce ritraggono l'omonimo logo.
Cassa Gadgetron R&C3.png Come l'altra, solo che qui lo stemma e gli angoli sono bianchi, mentre tutto il resto verde scuro.
Cassa Gadgetron.png Vecchia versione di cassa Gadgetron. Aveva ogni lato nero e il simbolo dell'azienda stampato di rosso.
Cassa munizioni Megacorp.png Le scatole di munizioni della Megacorp. Il logo è su ogni parte, i lati sono blu e gli angoli grigi.
Cassa munizioni Penna Blackout.png Esclusiva per la Penna Blackout. A forma di bottiglia, sono gialle su ogni contorno e hanno una goccia nera alle facce.
Casse munizioni Gladiator.jpg Cubi verdi roteanti a sei facce, presenti in DreadZone.

Casse Inferno

Cassa inferno.jpg

Donano a chi le spacca la Modalità Inferno.

Ogni parte raffigura un Lombax rosso in mezzo alle fiamme; sfondo giallo.

Casse Jackpot

Cassa Jackpot.jpg

Permettono all'utilizzatore di raddoppiare la quantità di Bolt recuperati per un breve lasso di tempo.

Questa versione è tipica della Galassia Polaris. Bianca luminosa e con un punto interrogativo su ogni faccia, è coperta sui lati da del ferro.

Cassa Jackpot 2.jpg

Presente nella Galassia Solana, è verde su ogni parte e raffigura dei Bolt affiancati da delle x (moltiplicazione).

Casse Multigiocatore

Cassa Blitzer.jpg Permette di equipaggiare il Blitzer. Sfondo blu con canna a tre bocche.
Cassa Fucile a Flusso.jpg Permette di equipaggiare il Fucile a Flusso. Sfondo blu con mirino.
Cassa Guanto Mina.png Permette di equipaggiare la Gravibomba. Sfondo ocra con bomba.
Vera Cassa Guanto Mina.jpg Permette di equipaggiare il Guanto Mina. Sfondo rosa con corpo sferico circondato da prolungamenti.
Cassa Lancia Oloscudo.jpg Permette di equipaggiare il Lancia Oloscudo. Sfondo azzurro con cerchio a vortice.
Cassa Lava-jet.jpg Permette di equipaggiare il Lava-jet. Sfondo arancione con vulcano.
Cassa Minilanciarazzi.jpg Permette di equipaggiare il Minilanciarazzi. Sfondo verde luminescente con missile.
Cassa Morforaggio.jpg Permette di equipaggiare il Pecorator. Sfondo verde con pecora e anatra.
Cassa Veloscarponi.jpg Permette di equipaggiare i Veloscarponi. Sfondo giallo con l'omonimo Gadget.
Cassa interrogativa.jpg Permette di ottenere un'arma casuale, quando non se ne possiede nessuna. Sfondo azzurro con punto interrogativo bianco.

Casse di Raritanio

Raritanium cassa.png

Degli scrigni marroni con il simbolo dei Pirati Spaziali. Sono caratterizzate da numerose strisce bianche.

Casse Mimetiche

Cassa Mimetica.jpg

Le Casse Mimetiche contengono Bolt, ma sono leggermente difficili da individuare a causa della loro trasparenza.

Si può notare come la forma si basi su due quadrati dagli angoli spessissimi, che tra di loro ospitano delle cinghie.

Casse massicce

Cassa massiccia.jpg

Nascondono munizioni, Bolt e Nanotech. Molto grosse e col perimetro in metallo.

Afferrabolt

Afferrabolt.jpg

L'Afferrabolt è come il Jackpot, ma a differenza di quest'ultimo permette di distruggere le casse semplicemente sfiorandole.

Anche il design è uguale, ma al posto di un segno c'è il Bolt.

Casse Ipercolpo

Cassa Ipercolpo.png

Le Casse Ipercolpo contengono Bolt, e possono essere distrutte esclusivamente con l'omonima mossa.

Sono composte da due strati: quello interno rosso, e quello esterno (rivestimento) giallo.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank (PS2)
  • Ratchet & Clank 3
  • Ratchet: Gladiator
  • Ratchet & Clank: Going Mobile
  • Ratchet & Clank: L'Altezza non Conta
  • Secret Agent Clank
  • Ratchet & Clank: Armi di Distruzione
  • Ratchet & Clank: Alla Ricerca del Tesoro
  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo
  • Ratchet & Clank: Tutti Per Uno
  • PlayStation All-Stars Battle Royale
  • Ratchet & Clank: QForce
  • Ratchet & Clank: Before the Nexus
  • Ratchet & Clank: Nexus
  • Ratchet & Clank (PS4)
  • Ratchet & Clank (film)
  • Ratchet & Clank: Hero Time

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale