FANDOM

DIFFICOLTÀ NEL COMPLETARE LA COMETA DI KREELI? PROVA QUI...

Cometa di Kreeli
Cometa di Kreeli
Informazioni
Personaggi
Nemici
Fonti di Bolt

Ghiaccioli

La Cometa di Kreeli è un bellissimo corpo celeste ai margini del Settore di Verdigris. La coda di questo gigante ghiacciato è così grande da essere visibile anche dall'altra parte della galassia.

Storia

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione

Disgraziatamente, la Cometa di Kreeli appartiene ai Pirati Spaziali, che stanno rubando da IRIS tubi di rame, cisterne a flusso termico, modulatori ionici e un sacco di metalli preziosi; inoltre, se ne approfittano per scaricare musica, videogiochi e film. Ratchet e Clank sono quindi costretti ad attraversare i sobborghi gelati pieni dei tirapiedi di Slag usando l'Olotravestimento Pirata per arrivare a IRIS. Dopo un lungo "braccio di ferro" con i pirati, che hanno scoperto il cammuffamento grazie a un avviso del capitano, giungono finalmente a destinazione e trovano l'intero sistema offine a causa di alcuni danni a un involucro lettoriale. Clank si insinua quindi nelle profondità del sistema, riparato grazie all'ennesimo aiuto degli Zoni.
Ratchet IRIS

Ratchet e Clank interrogano IRIS

Riaccesosi, il supercomputer dà il benvenuto a Ratchet spiegandogli che lo stava aspettando. Espone informazioni su Tachyon e il Dimensionatore, rivelando che quest'ultimo si trova a Kerchu City. Tuttavia, quando Ratchet insiste per avere notizie dei Lombax, IRIS inizia a perdere alimentazione fino a spegnersi. Quindi suggerisce all'amico di recuperare il Segreto Lombax, ma Clank lo avvisa di lasciare perdere poiché probabilmente è troppo pericoloso; dopodiché, spiega che gli Zoni gli hanno mostrato una visione di Talwyn rinchiusa alla Prigione di Zordoom e che quindi devono intervenire. Ratchet è un po' scettico, facendo notare a Clank che sarebbe meglio ascoltare gli amici reali anziché quelli immaginari.

Problemi temporali

Due anni dopo dopo, la Cometa di Kreeli resta interessata da anomalie del tempo, che sono prontamente sistemate da Clank.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: Armi di Distruzione
  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo (menzionata, apparsa)
  • Ratchet & Clank (PS4) (menzionata)

Curiosità

  • Falsa Cometa di Kreeli

    Il corpo che Orvus ha descritto come "Cometa di Kreeli"

    Durante il filmato, IRIS perde ogni energia e si ferma, ringraziando per la visita e salutando. Ironicamente, però, immediatamente dopo è di nuovo attivo per rispondere a tutta una serie di domande.
  • In A Spasso nel Tempo, la Cometa di Kreeli viene identificata come un pianeta. Effettivamente in Armi di Distruzione è possibile notarne uno sullo sfondo, ma non fa comunque parte della cometa.
  • Raggiungete l'ingresso di IRIS nel tunnel di ghiaccio alla fine del livello. Anziché entrare, cercate di salire sopra la stanza dall'esterno (consigliato Eli-Zaino) e, avanzando sul tetto, troverete un orsetto teddy.

Musica