FANDOM

Commando nuovo
Commando

Informazioni biografiche

Pianeta natale

???

Doppiatore

Alberto Olivero

Altre informazioni
Specie

???

Sesso

Maschio

Stato attuale

???

Il Commando dirige le armate del Forte Krontos.

Storia

Ratchet & Clank (PS2)

"Questo è un messaggio per tutti i disertori: se provate di nuovo a scappare vi sparerò con le mie stesse mani!'"
-Il Commando a Ratchet

Quando anche il Forte Krontos, assieme al resto di Batalia, viene attaccato dalle truppe di Drek, il battaglione locale non riesce a respingere l'armata nemica e fugge lasciando da solo il Commando, che lancia immediatamente un messaggio di soccorso a tutti gli Infobot dei pianeti vicini. Per sua fortuna, Ratchet e Clank (che si trovano su Umbris) intercettano la chiamata e vanno a dare aiuto.

Li accoglie subito, scambiandoli per i suoi uomini e avvisandoli di non provare mai più a scappare. Dice di raggiungere la base e utilizzare la torretta per togliere di mezzo i Distruttori Blarg.

Quando Ratchet e Clank arrivano al Forte Krontos, il Commando mostra l'assenza del ponte e dice che bisogna rimetterlo in funzione. Consegna un Infobot su Orxon e consiglia di provare a entrare dal condotto d'aerazione. Poi parte alla ricerca del suo battaglione.

Alla fine riesce a vincere la guerra da solo, e a salvare Batalia grazie a rinforzi un po' tardivi.

Ratchet & Clank 3

Appare alla fine del gioco, tra il pubblico della sala dove è proiettato l'olofilm dell'Agente Segreto Clank.

Aspetto

Uomo robusto con divisa militare. Porta un casco verde con striscia, cintura e scarpe nere.

Personalità

Carattere forte. Odia i codardi ed essere interrotto. I suoi ordini vanno eseguiti senza discutere.

Citazioni

  • Taci verme!
  • Devi raggiungere subito le torrette e levare di mezzo quelle astronavi, o il pianeta diventerà cenere cosmica!
  • Ci vediamo all'ingresso della città

Apparizioni

  • Ratchet & Clank (PS2)
  • Ratchet & Clank 3
  • Ratchet & Clank (PS4) (apparso)