FANDOM

Commando nuovo.jpg
Commando

Informazioni biografiche

Pianeta natale

???

Doppiatore

Alberto Olivero

Descrizione fisica
Specie

???

Sesso

Maschio

Stato attuale

???

Il Commando era il dirigente delle armate del Forte Krontos.

Storia

Ratchet & Clank (PS2)

"Questo è un messaggio per tutti i disertori: se provate di nuovo a scappare vi sparerò con le mie stesse mani!'"
-Il Commando a Ratchet

Quando anche il Forte Krontos, assieme al resto di Batalia, venne attaccato dalle truppe di Drek, il battaglione locale non riuscì a respingere l'armata nemica e fuggì lasciando solo il Commando. Così lanciò immediatamente un messaggio di soccorso a tutti gli Infobot dei pianeti vicini, sperando in un soccorso. Per sua fortuna, Ratchet e Clank (che si trovavano su Umbris) intercettarono la chiamata e giunsero per prestare aiuto.

Li ha accolti subito, scambiandoli per i suoi uomini e avvisandoli di non provare mai più a scappare. Ha detto di raggiungere la base e utilizzare la torretta per togliere di mezzo i Distruttori Blarg.

Quando Ratchet e Clank arrivano al Forte Krontos, il Commando mostra l'assenza del ponte e che bisogna rimetterlo in funzione. Consegna un Infobot su Orxon e consiglia di provare a entrare dal condotto d'aerazione. Poi parte alla ricerca del suo battaglione.

Alla fine riesce a vincere la guerra da solo, e a salvare Batalia grazie a rinforzi giunti un po' tardi.

Ratchet & Clank 3

Appare alla fine del gioco, tra il pubblico della sala dove è proiettato l'olofilm dell'Agente Segreto Clank.

Aspetto

Uomo robusto con divisa militare. Porta un casco verde con striscia, cintura e scarpe nere.

Personalità

Carattere forte. Odia i codardi ed essere interrotto. I suoi ordini vanno eseguiti senza discutere.

Citazioni

  • Taci verme!
  • Devi raggiungere subito le torrette e levare di mezzo quelle astronavi, o il pianeta diventerà cenere cosmica!
  • Ci vediamo all'ingresso della città

Apparizioni

  • Ratchet & Clank (PS2)
  • Ratchet & Clank 3
  • Ratchet & Clank (PS4) (apparso)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale