FANDOM

Contrabbandiere.png
Contrabbandiere

Informazioni biografiche

Pianeta natale

???

Doppiatori
Descrizione fisica
Specie

???

Sesso

Maschio

Stato attuale

Attivo

Il Contrabbandiere è un commerciante della Galassia Polaris che si occupa principalmente di affari illegali.

Storia

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione

"Siamo solo due umili contrabbandieri! Ingiustamente cacciati e perseguitati ovunque andiamo!"
-Contrabbandiere

Dopo che il pappagallo si è scordato di tenere d'occhio la barra del Gel della nave, lui e il Contrabbandiere si ritrovano bloccati all'Impianto di Gelatonium. Nel bel mezzo di una discussione, i due vengono interrotti dall'arrivo di Ratchet e Clank che chiedono se andasse tutto bene. Il Contrabbandiere dice che gli imperiali avevano chiuso l'impianto e che probabilmente erano alla ricerca di qualcuno; il Lombax spiega che anche lui e Clank erano fermi, poiché la loro nave si era schiantata nelle vicinanze. L'uomo propone un accordo: se avessero riattivato la struttura li avrebbe forniti di un veicolo per lasciare il pianeta. Dopodiché consegna un Gelanator, e completato l'incarico Ratchet e Clank riescono a ottenere un passaggio sino a Stratus City.

Contrabbandiere alla guida.png

Il Contrabbandiere alla guida della propria vettura

Sulla strada l'uomo fa notare che Polaris appartiene a Tachyon e che il fatto che l'unico Cragmite non vaporizzato sia tornato a prendersi la galassia fosse ironico. Quando Clank chiede chi fosse stato, il Contrabbandiere domanda se lo stesse prendendo in giro e spiega che se n'erano occupati i Lombax anni prima, mentre il pianeta Cragmite era diventato una distesa di polvere. A un certo punto, entrati in Kortog, la bio-scansione ha individuato la presenza di Ratchet sul mezzo annunciando la disintegrazione della nave. Clank ha così consigliato di abbandonare il carico in eccesso in modo da aumentare la velocità e il Contrabbandiere si dice totalmente d'accordo. Quindi apre la botola sottostante lanciando i due nello spazio.

Raggiunge gli Asteroidi di Nundac in cerca di Anime Leviathan dato che i Pirati Spaziali di Ardolis gli avevano offerto Bolt in cambio. Tuttavia si imbatte in Ratchet e Clank, a cui dice che il proprietario della Stazione Spaziale Apogee non ama i visitatori. Si scusa per l'ultima volta e garantisce il rifornimento del codice di lancio della navetta proprio in cambio di due anime.

Successivamente incorre in loro alla Raffineria di Lava, dove spiega che Tachyon ha chiuso lo Spazioporto per trovare il Segreto Lombax; quando Ratchet gli chiede se potesse aiutarlo a esplorare la raffineria, il Contrabbandiere offre un Gyrociclo, suggerendo di usarlo con attenzione a causa della modifica con un Terraturbo.

Contrabbandiere su Sargasso.png

Il Contrabbandiere su Sargasso

Poco dopo è andato all'Avamposto L51 per spacciare Fossormiti ai Kerchu, che li usavano per spaventare i Tumfoid e tenerli lontani dai loro impianti di Gel. Si è di nuovo trovato con Ratchet e Clank, a cui ha mostrato le pedane di lancio delle Robo-Ali, rimaste senza energia. Ma un Decriptatore avrebbe potuto riattivarle: un Decriptatore in cambio di tre Anime Leviathan, naturalmente.

Recuperati tutti gli Olo-Progetti, Ratchet torna da lui per assemblare il RYNO IV.

Ratchet & Clank: Alla Ricerca del Tesoro

"Ehi, guarda chi c'è! Piccola la galassia, eh?"
-Il Contrabbandiere dopo essere incappato in Ratchet

Il Contrabbandiere si è trasferito all'Isola di Hoolefar per nascondersi. Qui è stato spesso visto perdere tempo presso la spiaggia con i Pirati Spaziali, che lo hanno assunto per manomettere le turbine.

Contrabbandiere su Merdegraw.jpg

Ratchet e il Contrabbandiere su Merdegraw

Quando Ratchet gli ha chiesto se avesse un Versabolt da vendere, il Contrabbandiere gliene ha offerto uno in cambio di 10.000 Bolt sottolineando di averlo acquisito con metodi prettamente legali, sebbene il pappagallo abbia svelato l'utilizzo di un piede di porco.

In seguito ha tradotto la Mappa del Tesoro di Darkwater alla cifra di 12.500 Bolt e con una barchetta locale ha scortato l'eroe al covo dell'omonimo pirata, chiedendogli se fosse davvero sicuro di voler entrare là dentro, dal momento che le sue orecchie avevano sentito storie allarmanti su quel posto. Dopodiché gli ha regalato il Lanciapredator e il Nanosciamatore che aveva trovato sulla riva di Hoolefar.

Al ritorno di Ratchet spiega di aver visto la flotta di Darkwater salpare per l'isola. Seguendo le navi il Contrabbandiere ha portato il Lombax sino al Mare delle Azzorre consigliandogli di stare attento alla slealtà dei pirati, ma non prima di avergli venduto un Alpha Cannone.

Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo

"Guarda guarda, il Lombax più amato di Polaris. Cosa ci fa un cittadino onesto e morigerato come te in questa terra di nessuno?"
-Contrabbandiere

A causa di tutte le navi del Dr. Nefarious in giro, far affari è diventato un problema per il Contrabbandiere. Per sua fortuna ha incontrato Ratchet, che si è occupato dei Satelliti di Sicurezza nei settori Phylax e Bernilius.

Dopo il recupero di tutti gli Olo-Progetti i due si sono dati appuntamento allo Spazioporto di Axiom City. Sorpreso, il Contrabbandiere ha chiarito che dopo la costruzione del RYNO V non avrebbero dovuto farne parola con nessuno, perché se le autorità galattiche l'avessero saputo li avrebbero sbattuti nella Prigione di Zordoom.

Ratchet & Clank: Nexus

"Ecco il mio Lombax preferito"
-Contrabbandiere

Contrabbandiere su Thram.png

Il Contrabbandiere su Thram

Qualche anno dopo ha trovato Ratchet nella Palude di Hagrow e dopo avergli chiesto come se la passava domanda cosa potesse fare per lui. Il Lombax chiederà di Neftin Prog e il Contrabbandiere confermerà di aver visto un Incrociatore Stellare di Classe M atterrare dall'altra parte del crinale ostruito dai detriti spaziali. Intuendo aria d'affari, gli ha fatto notare che sarebbero serviti degli Hoverscarponi per passare e gliene ha proposto un paio a suo dire "usato pochissimo" (in realtà si tratta proprio di quelli smarriti da Ratchet, prontamente recuperati dall'esplosione della Nebulox 7), in cambio di dieci Corna di Gargathon. Quando l'eroe è tornato è stato omaggiato per il lavoro svolto e ha ricevuto gli Hoverscarponi. Il Contrabbandiere gli ha anche augurato di divertirsi, ricordandogli che era sempre interessato a ulteriori corna in cambio di Bolt; per altre 30 ne ha concesso proprio qualcuno insieme a un versa-regolatore necessario per sbloccare tutti i distributori di carburante della palude. Più tardi Ratchet è ripassato nei paraggi e l'ha visto chiamare disperatamente il suo pappagallo con la minaccia di lasciarlo in pasto ai Gargathon se non fosse tornato. L'uomo ha spiegato che in seguito ad alcune divergenze sulla suddivisione dei compensi il suo amico era sparito. Ratchet si è detto disponibile ad aiutarlo e dopo aver ritrovato l'animale lo ha liberato per una ricompensa. Successivamente, il Contrabbandiere è stato visto discutere con il suo socio circa la percentuale che gli spettava. Rifiutata l'offerta iniziale e proposta una da 70 e 30, è passato a 60 e 40 e infine, arrendendosi, a 50 e 50. Quando Ratchet ha trovato tutte le Corna di Gargathon, gli ha consegnato l'ultima Chiave della Cassaforte trovata nella boscaglia e insieme hanno aperto il fatidico contenitore.

Aspetto

Indossa un cappello stile western e veste con abiti trasandati caratterizzati da una maglietta bianca e una giacca marrone. Del medesimo colore sono anche i pantaloni e gli avambracci. Porta una benda sull'occhio sinistro (sebben ci veda benissimo), un coltello legato alla cintura e una spiga di grano sempre in bocca. La spalla destra è rivestita di una piastra metallica.

Personalità

È un personaggio di grande cultura e cordialità, sebben cerchi di sfruttare ogni situazione per far soldi.

Citazioni

  • Chiaro, amico. Un uomo d'affari come me sa quanto è importante la privacy in questo lavoro
  • Già di ritorno, vedo
  • I Lombax sapevano come mantenere un segreto. Una cosa che chi lavora nel mio settore può apprezzare
  • Beh, allora sei proprio fortunato. Io sono un imprenditore pieno di risorse, se capisci cosa intendo
  • Non starai cercando di fregarmi, vero amico?
  • Ragazzo, perché mi fai perdere tempo?

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: Armi di Distruzione
  • Ratchet & Clank: Alla Ricerca del Tesoro
  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo
  • Ratchet & Clank: Tutti Per Uno (menzionato)
  • Ratchet & Clank: Before the Nexus
  • Ratchet & Clank: Nexus

Curiosità

  • Artwork del Contrabbandiere.jpg

    Artwork del Contrabbandiere

    In Armi di Distruzione, è possibile rivendergli Anime Leviathan. Più si prosegue nel gioco e più il loro valore aumenta (2.000 Bolt su Cobalia, 4.000 agli Asteroidi di Nundac e 8.000 su Sargasso). Di conseguenza, sarebbe furbo ammucchiarle e rivenderle tutte su Sargasso, anziché durante il gioco.
  • È sempre insieme a un piccolo pappagallo rosso che, a differenza dei giri di parole del suo compagno, va dritto al punto con affermazioni un po' sporadiche ma molto realistiche; lo aveva vinto alla Roulette Blargiana contro il Capitano Slag, in una partita che gli era "quasi costata l'occhio buono". Stranamente però, il pappagallo non compare in A Spasso nel Tempo.
  • Molti anni fa il Contrabbandiere aveva incontrato, nella Nebula Vorox, un vecchio Lombax la cui nave era stata abbattuta da Tachyon. Voci mormorano che possa trattarsi di Kaden.
  • Da A Spasso nel Tempo, la sua altezza si abbassa notevolmente rispetto ai due giochi precedenti.
  • Ha una certa somiglianza con Crocodile Dundee.
  • È stata l'ultima persona ad aver avvistato Max Apogee. Lo stava seguendo in direzione di Kerchu City con la speranza di scaricare qualche cavo importante, ma è sparito nel nulla.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale