FANDOM

Courtney Gears
Courtney Gears

Informazioni biografiche

Pianeta natale

???

Doppiatrici
Altre informazioni
Specie

Robot

Sesso

Femmina

Stato attuale

Attiva

Courtney Gears è l'ex più grande popstar della Galassia Solana e un alleato segreto del Dr. Nefarious.

Storia

Relazione con Reactor

Alla Scuola di Kronos per gli Inetti, Courtney ha una storia d'amore con Dull Bookworm. Il rapporto non dura molto, dal momento che lei lo considera patetico. Però, non appena Reactor ottiene successo e soldi come superstar di DreadZone, Courtney torna a braccia aperte affermando di amarlo e di avere sempre creduto in lui.

Ratchet & Clank 3

"Non sono solo le sue doti canore a farne la più famosa popstar della galassia!"
-Ratchet

Essendo la consegnatrice dei premi a Distruzione Totale, Courtney dà a Ratchet e Clank un Tiramimetizzatore come ricompensa per aver vinto una sfida.

Courtney e Clank

Courtney e Clank

Dopo aver scoperto grazie a Death to Squishies che la signorina Gears è un'alleata del Dr. Nefarious, il duo trionfa a un'altra sfida di Distruzione Totale con il solo intento di incontrarla. Imbarazzato, Ratchet tenta timidamente di parlarle, ma lei non lo degna, limitandosi a lanciargli addosso il premio vinto. Si rivolge poi a Clank, complimentandosi per il suo fascino e chiedendo di avere un ruolo in una puntata dell'omonima serie olovisiva. Il robot risponde che se ne può parlare, ma solo in cambio di informazioni su Nefarious. Con stupore, Courtney afferma che è stato informato molto bene, e che gli svelerà tutto in cambio della parte.

Agli Holostar Studios ottiene il ruolo della baronessa, salvata da Clank dopo la sconfitta del Terrore di Talos. Terminate le riprese la Gears manifesta ammirazione verso Clank, che reclama quindi quanto pattuito. Lei risponde di avere un'idea migliore: può incontrare Nefarious di persona. Detto ciò lo fulmina con gli occhi, stordendolo. Poi contatta il dottore, chiamandolo "zuccherino" e dicendogli di aver catturato Clank. Assiste al dialogo tra "l'agente" e lo scienziato, schiaffeggiando quest'ultimo nel momento di sovraccarico.

Esibizione di Courtney

Courtney durante Death to Squishies

Con una lussuosa limousine passa da Skid McMarx autografando la sua maglietta. Dopodiché lo rapisce portandolo a Obani Drago.

Lo sfrutta come cavia per un test del Biobliteratore, trasformandolo in robot. Quando Ratchet arriva, lo teletrasporta nel suo stadio e si batte con lui, uscendone sconfitta.

Sfruttamento

Con un team di chirurgi robotici specialisti, Gleeman Vox supervisiona personalmente la ricostruzione e la riabilitazione della popstar. In cambio, pretende tutti i diritti futuri sulla sua musica, la sua immagine, il suo nome, la sua somiglianza e la sua collezione personale dei più memorabili episodi dell'Agente Segreto Clank. Dal momento che Pox News ha bisogno di infangare i due eroi, Vox ordina di parlare della ripresa di Courtney dopo "l'aggressione" di Ratchet e Clank, etichettati come fan psicopatici.

DreadZone sfrutta inoltre la popstar in un breve documentario, che narra la vita di Reactor.

Aspetto

I suoi capelli marroni sono trattati a casco e tenuti con un fermaglio. Quest'ultimo è rosso, proprio come gli abiti: reggiseno, gonna e stivali. Courtney è molto snella, mentre i suoi occhi risplendono di giallo.

Personalità

Posa Courtney Gears
Nonostante mentre operava come popstar apparisse molto solare, è in realtà manipolativa e perfida. Inoltre, odia le forme di vita organica, a cui non presta nemmeno attenzione. Aveva un debole per il Dr. Nefarious, ma apparentemente anche per Clank.

Abilità

"Vediamo se combatti meglio di come canti!"
-Ratchet a Courtney Gears

Ha dimostrato di essere anche un'ottima combattente. L'attacco principale consiste nell'eseguire una serie di piroette in direzione dell'avversario. Può generare dischi affilati o sparare sfere viola. È in grado di teletrasportarsi e di generare onde energetiche lungo il terreno.

Citazioni

  • I miei fan non possono vivere senza di me!
  • Oh sì, zuccherino
  • Non sono la tua bambina!
  • Oh, Agente Clank! Tu si che sai come si parla a una donna!
  • Ho un'idea migliore: perché non glielo chiedi di persona?
  • Noi siamo il futuro

Apparizioni

  • Ratchet & Clank 3
  • Ratchet: Gladiator (apparsa)
  • Ratchet & Clank: L'Altezza non Conta (apparsa)
  • Secret Agent Clank (apparsa)
  • Ratchet & Clank: Armi di Distruzione (apparsa)
  • Ratchet & Clank: Alla Ricerca del Tesoro (menzionata)
  • Ratchet & Clank Calendario 2010 (menzionata)
  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo (menzionata)
  • Ratchet & Clank: Issue 2: Friends with Benefits (apparsa)
  • Ratchet & Clank (PS4) (apparsa)

Curiosità

  • È probabile che Nefarious sfruttasse la sua musica come propaganda contro gli organici.
  • È menzionata da Cassiopeia in A Spasso nel Tempo, quando dice a Nefarious: "Non trattarmi come uno dei tuoi sottoposti, non sono Courtney Gears!".
  • Mentre la si affronta, può essere sentita dire: "Muovi il culo!".
  • Il suo nome è un chiaro riferimento alla cantante Britney Spears.