FANDOM

Cyrus
Cyrus

Informazioni biografiche

Pianeta natale

Markazia

Altre informazioni
Specie

Markaziano

Sesso

Maschio

Stato attuale

???

Cyrus è il produttore di Unicop.

Storia

Ratchet & Clank: Issue 3: Lost and Spaced

"Il passato è vecchio e disgustoso. Io credo nel presente, baby. Cosa stiamo guardando ora? Aspetto personale a scala tripla più dieci percento?"
-Cyrus a Qwark

Cyrus raggiunge Qwark nel camerino e si dice offeso quando l'eroe spiega di avere creduto di non rivederlo più, avvisandolo che se non è interessato deve solo rispondere di non voler firmare nulla e lui gli garantirà un taglio della porta (10%, 8% e 2%: che è praticamente l'80%).
Cyrus tenta Qwark

Cyrus cerca di convincere Qwark

Secondo Cyrus è insana l'idea di ridurre un ruolo celebre come quello del Capitano Qwark a semplice posizione di supporto per Artemis Zogg, dato che l'immagine è un grande affare e tale azione sarebbe come paragonare Ace Hardlight a Glimglam Farblenash. Gli chiede per quale motivo sta appoggiando quel vecchio Blarg sniffatore di Zogg e dopo aver sentito i tre aggettivi con cui lo descrive (nobile, intelligente e uomo del popolo), gli chiede di definire ora sé stesso, appunto, in tre parole. L'eroe riutilizza le stesse e Cyrus ridomanda perché si stia abbassando a una posizione secondaria quando potrebbe essere lui il protagonista. Dopo avergli tracciato un quadro di come la gente vorrebbe vederlo, delineandolo un eroe trasformato in portavoce diventato attore che si restituisce all'universo dedicandosi al servizio pubblico, definisce Artemis Zogg vecchio, essendo in carica dai tempi dei Lombax. Infine gli chiede di provare a ripetere "Presidente Galattico Capitano Qwark" e di dirgli se non suona bene.

Aspetto

Cyrus ha una coda, un paio d'occhiali, un grosso anello sull'orecchio destro, dei baffi e un po' di barba. Ha alcuni tatuaggi e indossa una collana insieme a una giacchetta, oltre a una maglia gialla con rettangoli rossi; porta anche due cinture, dei pantaloni grigi e curiose scarpe a punta.

Personalità

Molto astuto, manipolatore. È ossessionato dal mondo del successo e della celebrità, esprimendosi spesso con citazioni eccelse.

Citazioni

  • Dove ti è venuta una simile idea?
  • Pro bono!
  • Boom!
  • Abbiamo bisogno di nuovo sangue, non di qualche deludente Markaziano che pensa di poter salvare la galassia
  • Abbastanza vicino

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: Issue 3: Lost and Spaced (apparso)

Curiosità

  • Cyrus è la causa degli eventi iniziati con Ears of War e conclusi con Bros Before Foes, dato che è lui a spingere Qwark a proporsi come Presidente Galattico tradendo così Zogg.