FANDOM

Nuovo Dallas

Dallas Wanamaker

Dallas Wanamaker

Informazioni biografiche

Pianeta natale

???

Doppiatori
Altre informazioni
Specie

???

Sesso

Maschio

Stato attuale

???

Dallas Wanamaker è un attore ed ex conduttore di DreadZone e Pox News.

Storia

Passato

Il suo sogno è diventare un ballerino professionista ed è sposato con una donna di un certo carattere. A un certo punto gli viene offerto un posto ad Annihilation Nation, ma rifiuta, forse perché più tentato da DreadZone. Qui dà fuoco allo zainetto di Timmy Aberdeen e mette un Tirannoide nell'armadietto di Susie Binkleton.

Ratchet: Gladiator

Dallas e Juanita arena

Dallas e Juanita nell'arena

Durante la stagione, lui e Juanita fanno il possibile per rovinare l'immagine pubblica di Ratchet, inventandosi crimini che il Lombax avrebbe compiuto, oltre a umiliarlo durante gli scontri per favorire in ogni modo gli avversari.

Tuttavia, quando rischia di morire assieme ai tifosi dell'arena, Dallas cambia rapidamente opinione augurando buona fortuna a Ratchet per l'ultima missione e lo scontro con Vox (su cui comunque scomette 500 Bolt). Alla fine riesce a scampare alla distruzione della Stazione di DreadZone con l'ultima navetta di salvataggio, dove viene visto litigare con Vernon, Eugene e Lucy per osservare l'esplosione.

Dopo DreadZone

In seguito, a lui e Juanita è affidato un proprio reality show in olovisione, dove nella prima puntata si sposano davanti a due milioni di spettatori. Deve essere solo una messinscena, ma Dallas ingaggia erroneamente un vero giudice di pace. Oggi possono essere ammirati ogni sabato sera alle nove (ora legale galattica) mentre affrontano le gioie della vita matrimoniale! Lo show è lo spettacolo in olovisione più popolare di tutti i tempi.

Ratchet & Clank (PS4) e Ratchet & Clank (film)

Dallas Tenemule

Dallas racconta agli abitanti di Solana dell'esplosione di Tenemule

Durante il suo notiziario comunica la distruzione improvvisa e imprevista di Tenemule, mentre i Ranger Galattici sono in cerca di un nuovo membro. Poi lascia la parola al Capitano Qwark (chiedendo a Donny se capisca qualcosa di quanto scritto, siccome sembrano gli scarabocchi di un'oca analfabeta).

Si dirige ad Aleero City a domandare se Ratchet e Clank entreranno nella squadra. Dopo, informa la galassia che nel pomeriggio i Blarg hanno attaccato la Sala degli Eroi nel tentativo di assassinare i Ranger Galattici, ma Ratchet e Clank li hanno fermati. Annuncia la rubrica "Come dare senso alla VOSTRA vita attaccando in forma anonima gente che non avete mai visto".

Commenta la distruzione di Novalis e il tradimento di Qwark, chiedendosi se la galassia riponga la fiducia nel Lombax sbagliato.

Rivela che dietro la Crisi di Solana c'è nientemeno che il Dr. Nefarious e, nonostante la scarsità di informazioni, si sa che tutto è legato alla congiunzione planetaria. Consiglia agli ascoltatori di confessare i propri sentimenti alla ragazza amata, facendolo lui stesso con Stacy.

Fine di Qwark

Dallas informa della decaduta di Qwark

Sconfitti Drek e Nefarious, racconta che migliaia di persone sono andate su Kerwan a salutare i ranger, ma sopratutto cosa è accaduto a Qwark. L'assenza di Ratchet alla première lo lascia con una domanda: "Che cosa fa un Lombax dopo aver salvato la galassia?". Poi annuncia la storia di un bambino Glypod che sa suonare l'ukulele.

Aspetto

Dallas è molto snello e ha la pelle verde. Con due lunghe antenne, porta un parrucchino marrone. È vestito elegantemente, indossando abito blu sovrastante uno bianco con cravatta rossa.

Personalità

Gladiator

Dallas Catacrom

Dallas e Juanita sorvolano il Cimitero di Catacrom

È solito schernire con battute e frasi stupide concorrenti o situazioni, cercando nel frattempo di far colpo su Juanita, per cui ha un gran debole. Quando è in pericolo perde completamente il controllo, rivelando il suo lato infantile. Se avvengono combattimenti, infatti, spera di essere sempre abbastanza lontano da non restarci coinvolto. Non sembra prendere sul serio il suo lavoro, dal momento che spessissimo è visto fare l'idiota.

Serio e professionale, l'esatto opposto dell'impostazione originale.

Citazioni

  • Se Ratchet fosse una caramella, che tipo di caramella sarebbe? Io direi una super dura al tamarindo!
  • Il Team Darkstar sta per diventare il Team Deadstar
  • Questa è quella che viene definita violenza gratuita, Juanita! Chiamerò i miei figli e gli dirò di smettere di guardare... non appena avrò dei figli!
  • Mamma! Non voglio fare ciao-ciao!
  • Grazie Juanita, i tuoi continui abusi verbali mi hanno riportato alla normalità, ora è tutto a posto... oh! E questa storia della mamma e del bimbo... sexy... il bambino ha bisogno di cambiarsi!
  • Questo è più divertente di un autobus pieno di ragazze pon-pon!
  • Il Team Darkstar sta lasciando il segno a DreadZone! Il Team Markstar sta lasciando un pegno a RedZone!
  • Ragazzi, non fate queste cose a casa! Fatele a casa dei vostri amici...
  • Una grande affermazione, affetazione, ammirazione! Chiamala come vuoi, comunque la situazione è calda!
  • Se il Team Darkstar non riuscirà a respingere l'attacco, la gente di Stygia verrà appiattita come una frittella con la nutella, la panna e dei bocconcini... uham ham... ehm, ma... è normale che non servano la cena qui?
  • Un'informazione su Ratchet: gli dai un dito e lui si prende il braccio, anzi tutto il corpo! Farai meglio a credermi Juanita...

Apparizioni

  • Ratchet: Gladiator
  • Ratchet & Clank: Armi di Distruzione (menzionato)
  • Ratchet & Clank (PS4)
  • Ratchet & Clank (film)
  • Ratchet & Clank: The Movie Novel
  • Ratchet & Clank: Hero Time

Curiosità

  • Artwork di Dallas

    Artwork di Dallas

    Appare anche nel manga.