FANDOM

Dobbo
Dobbo
Astrografia
Settore

???

Fisico
Dimensioni

Medio

Società
Affiliazione

Megacorp

Dobbo è un pianeta della Galassia Bogon.

Storia

Ratchet & Clank: Fuoco a Volontà

Ratchet e Clank raggiungono il Centro Collaudo di Dobbo su apparente consiglio di Angela Cross. Giunti qui, entrano nel grande impianto tramite un Teletrasporto e trovano uno schermo privo d'energia.
Pagare Dobbo

Un amaro conto

Riescono a riattivarlo grazie all'"aiuto" di un Bot di Manutenzione, pagando poi 10.000 Bolt per visualizzare un'intercettazione sull'Esperimento Megacorp N. 13 del Dr. James D. Fullbladder. Decidono di contattare Fizzwidget per avvisarlo di ciò che hanno appena visto, ma il dottore si comporta in modo strano e, dopo aver frettolosamente chiesto loro di incontrarlo nella sua Discarica Spaziale, interrompe il collegamento. Esplorando poi le isole circostanti, i due incappano nel Matematico, che li invita a partecipare a una prova sulla luna planetaria, per una qualificazione ai Giochi Megacorp: gli eroi superano la sfida sconfiggendo il Capo Thugs-4-Less.

Il pianeta

Pianeta acquatico, composto da poche terre con vegetazioni selvagge. In netta prevalenza ci sono oceani immensi, su cui si ergono piccoli gruppi di montagnette.

Apparizioni

Curiosità

  • Dobbo è uno dei due pianeti di Fuoco a Volontà ad avere un'orbita visitabile, oltre a Damosel.