FANDOM

Endako
Endako
Astrografia
Settore

???

Fisico
Dimensioni

Medio

Società
Affiliazione

Megacorp

Endako è un pianeta della Galassia Bogon.

Storia

Ratchet & Clank: Fuoco a Volontà

Dopo che Ratchet comincia a lavorare per Megacorp, Clank ottenne il posto di contabile, un bellissimo appartamento e una massaggiatrice robotica a Megapolis.

Più tardi è rapito dal Ladro Sconosciuto che, torturandolo tramite una sedia elettrica, manda un messaggio a Ratchet, minacciandolo di tornarsene nella galassia da cui proviene se non vuole fare la fine del suo amico robot.

Senza perdere un solo attimo di tempo, il Lombax si fionda subito a Megapolis. Qui si batte con il Capo Thug, riuscendo a prevalere su di lui e a raggiungere l'appartamento di Clank, dove però trova solo il suo vecchio Swingshot insieme ai Grindscarponi.
Ratchet trova Clank

Ratchet trova Clank

Facendo il giro della città da un'altra strada, Ratchet raggiunge una grande stanza al cui interno è presente un Clank immobilizzato. Improvisamente, il ladro compare alle spalle del Lombax, spingendolo nella sala e intrappolandolo con l'amico. Utilizzando l'Electrolyzer, Ratchet rianima Clank, mandandolo in seguito per il condotto d'aerazione alla ricerca di un modo per sbloccare la porta che impedisce di uscire. Impresa che il robot compie con successo.

Dopo aver sconfitto il Protopet Mutante, Ratchet, Clank e Angela vengono visti nell'appartamento di Megapolis, a discutere di ciò che è successo a Qwark.

Ratchet & Clank 3

All'inizio, Ratchet e Clank stanno giocando agli scacchi e guardando un episodio dell'Agente Segreto Clank. Data la ridicola parte che Ratchet ha nella serie olovisiva, Il Lombax decide di cambiare canale, nonostante abbiano appena detto di restare sintonizzati. Casualmente, la rete dai due selezionata mostra un servizio di Canale 64 che parla di un recente attacco a Veldin da parte delle forze Tirannoidi. Immediatamente, Ratchet inserisce un Motore Gravimetrico Dimensionale nella sua nave per poter raggiungere Veldin in poco tempo.

Ratchet & Clank: L'Altezza non Conta

Ratchet e Clank sono nell'appartamento di quest'ultimo con Qwark, rimasto rimpicciolito dallo scontro con Otto. Il capitano parla con i BattleRatchet, raccontando le sue "epiche" gesta contro il Calamostro.

Secret Agent Clank

Klunk aspirapolvere

Klunk ridotto a un elettrodomestico

Scherzosamente, Clank commenta di essere felice del fatto che il Presidente Phyronix ha permesso loro di tenere Klunk come aspirapolvere.

Il pianeta

Endako è uno dei pianeti più urbanizzati di tutta Bogon, con grandi città ovunque. Dall'aspetto simile a quello di Kerwan, ne è probabilmente la controparte.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank 3
  • Ratchet & Clank: L'Altezza non Conta
  • Secret Agent Clank
  • Ratchet & Clank: Tutti Per Uno (menzionato)