FANDOM

Endako.png
Endako
Astrografia
Settore

???

Fisico
Dimensioni

Medio

Società
Affiliazione

Megacorp

Endako è un pianeta della Galassia Bogon.

Storia

Ratchet & Clank: Fuoco a Volontà

Dopo che Ratchet cominciò a lavorare per la Megacorp, Clank ottenne il posto di contabile, un bellissimo appartamento e una massaggiatrice robotica a Megapolis. Più tardi venne rapito dal Ladro Sconosciuto che, torturandolo tramite una sedia elettrica, mandò un messaggio a Ratchet, minacciandolo di tornarsene nella galassia da cui era venuto se non voleva fare la fine del suo amico robotico. Senza perdere un solo attimo di tempo, il Lombax si è precipitato subito a Megapolis. Qui si è battuto con il Capo Thug, riuscendo a prevalere su di lui e a raggiungere l'appartamento di Clank, dove ha trovato solo il suo vecchio Swingshot e i Grindscarponi. Facendo il giro della città da un'altra strada, Ratchet ha raggiunto una grande stanza al cui interno era presente un Clank immobilizzato. Improvisamente, il ladro è apparso alle spalle del Lombax, spingendolo nella sala e intrappolandolo con il suo amico. Utilizzando l'Electrolyzer, Ratchet ha rianimato Clank, mandandolo in seguito per il condotto d'aerazione lì vicino alla ricerca di un modo per sbloccare la porta che impediva di uscire. Impresa che il robot ha compiuto.

Dopo aver sconfitto il Protopet Mutante, Ratchet, Clank e Angela vengono visti nell'appartamento di Megapolis, a discutere di ciò che è successo a Qwark.

Ratchet & Clank 3

All'inizio del gioco, Ratchet e Clank stanno giocando agli scacchi e guardando un episodio dell'Agente Segreto Clank. Data la ridicola parte che Ratchet ha nella serie olovisiva, Il Lombax decide di cambiare canale, nonostante avessero appena detto di restare sintonizzati. Casualmente, la rete dai due selezionata mostra un servizio di Canale 64 che parla di un recente attacco al pianeta Veldin da parte delle forze Tirannoidi. Immediatamente, Ratchet inserisce un Motore Gravimetrico Dimensionale nella sua nave per poter raggiungere Veldin in poco tempo e lascia Megapolis assieme a Clank.

Ratchet & Clank: L'Altezza non Conta

Alla fine, Ratchet e Clank sono nell'appartamento di quest'ultimo con Qwark, rimasto rimpicciolito dallo scontro con Otto. Il capitano sta parlando con i BattleRatchet, raccontando le sue "epiche" gesta contro il Calamostro.

Secret Agent Clank

Anche qui, Ratchet e Clank si trovano nel loro appartamento. Scherzosamente, Clank commenta di essere felice del fatto che il Presidente Phyronix abbia permesso loro di tenere Klunk come aspirapolvere.

Il pianeta

Endako è uno dei pianeti più urbanizzati di tutta Bogon, con grandi città ovunque. Dall'aspetto simile a quello di Kerwan, Endako ne è probabilmente la controparte.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank 3
  • Ratchet & Clank: L'Altezza non Conta
  • Secret Agent Clank
  • Ratchet & Clank: Tutti Per Uno (menzionato)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale