FANDOM

474px-LordVorselon
Flint Vorselon

Informazioni biografiche

Pianeta natale

Terraklon Sei

Doppiatore

Pietro Ubaldi

Altre informazioni
Specie

Terraklon

Sesso

Maschio

Stato attuale

Deceduto

Flint Vorselon, conosciuto come Lord Vorselon, è stato il più grande Assassino Terraklon esistito oltre che un noto mercenario. Si tratta di uno degli antagonisti più rilevanti di A Spasso nel Tempo.

Storia

Passato

Durante una guerra su Zaurik contro i Drofidi perde tutto il corpo, fatta eccezione della testa. Nonostante chieda ripetutamente una rivincita, non riceve mai risposta.

Dopo un assalto alla Sede GrummelNet con il suo esercito, recupera il progetto per il nuovo organismo meccanico e si mette al soldo del miglior offerente per ingaggi di vario tipo. Ancora oggi le autorità non sanno spiegarsi come una testa abbia potuto fare tutto questo.

A un certo punto, Vorselon rapisce l'Ambasciatore Kerchu Boogoh ed è conseguentemente rinchiuso nella Prigione di Zordoom come detenuto 260G. Utilizzando una navicella di classe M riesce a scappare e si autoproclama signore del male.

Una volta tiene in ostaggio per dieci ore una dozzina di scienziati Teracnoidi nella Sala della Conoscenza. Artemis Zogg preferisce non inviare la Forza di Difesa di Polaris, per evitare che Vorselon faccia qualcosa di sconsiderato.

Sei mesi dopo il Terraklon entra in affari con il Dr. Nefarious, sperando di usare la Camera di Orvus per riottenere il corpo e dare alla sua specie un nuovo futuro di potere.

Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo

"Insolente creatura! Da quelle orecchie non ci sento per niente! Puoi sperare solo in una morte rapida e pietosa, che metterà fine a ore di inimmaginabile agonia!"
-Vorselon a Qwark

Vorselon e Ratchet

Vorselon minaccia Ratchet

Lord Vorselon attacca il villaggio dei Fongoid nella Foresta di Zolar. Convinto che Ratchet sia un ribelle di nome Azimuth, gli ricorda che Nefarious è stato chiaro sul suo destino se avesse lasciato la baracca. Poi rapisce Qwark rinchiudendolo in una sfera di energia, ordinando a dei Microdroni di uccidere l'esule e portare via Alpheus per l'interrogatorio.

A bordo della sua nave annuncia che Nefarious, dopo una discussione, ha portato la taglia di Azimuth a 50.000 Bolt per chiunque riesca a catturarlo vivo o morto. Ordina di non giustiziare i prigionieri fino a quando non riveleranno dove si trova il ribelle e, al responsabile della cancellazione dell'episodio di Lance e Janice registrato la sera prima, di presentarsi allo sportello sbaglio. Ricorda anche che la mensa serve donnola fritta. Ratchet vede Vorselon domandare ai Fongoid la posizione del famigerato Lombax, ma non ottenendo alcuna risposta ordina di iniettarli fuori dalla nave se non parleranno prima del salto nel prossimo settore. Dopo che i prigionieri riescono a scappare, il Terraklon esige che il computer esegua uno scan e lo informi sul responsabile. Quando la bioscansione rileva una presenza Lombax, pensa si tratti proprio di Azimuth e lo invita quindi a sfidarlo in combattimento.
Vorselon incastrato

Vorselon si incastra

Ratchet esce vincitore dallo scontro, costringendolo alla fuga, durante la quale rimane anche incastrato in una porta.

Vorselon si teletrasporta nella Stazione Spaziale di Nefarious per un rapporto. Spiega che il VX-99 è stato distrutto, ma che le sentinelle si sono già messe sulle tracce del vascello dei due Lombax. Questa comunicazione fa imbestialire il dottore, provocando in Vorselon paura e intimidazione.

Vorselon messaggio

Vorselon avvisa Ratchet di avere Azimuth

Qualche tempo dopo rapisce Azimuth e invia a Ratchet un messaggio in cui gli mostra l'amico intrappolato, commentando di aver trovato qualcosa che gli appartiene. A suo dire è una brutta giornata quella in cui si riceve l'ordine di eliminare dalla galassia metà della popolazione Lombax rimasta: lo fa solo ed esclusivamente per contratto. Dopo aver fulminato Alister per un intervento sgradito, aggiunge che per quella sera è sufficiente far fuori anche solo uno di loro. Se vuole prendere il suo posto, deve semplicemente raggiungerlo sulla nave da guerra, le cui coordinate sono già state spedite all'Aphelion.

Quindi Ratchet si addentra nuovamente nella base del nemico, dove Vorselon lo sta aspettando. Questi gli fa i complimenti per aver resistito così a lungo, lanciandogli provocatoriamente un'altra sfida per scoprire la posizione di Azimuth. Tuttavia è nuovamente sconfitto.

Vorselon e Nefarious giocano

La partita tra Vorselon e Nefarious

Più tardi, Lord Vorselon viene visto giocare alla console insieme a Nefarious. Ma non possedendo un corpo, è battuto senza neanche poter partecipare.

Dopo che Ratchet recupera 40 Zoni, Vorselon lo chiama per l'ennesimo combattimento. Nel tentativo di attirarlo, sostiene di essere il contabile di suo padre e di desiderare regolare i conti una volta per tutte.

I due si affrontano ancora in un ultimo lungo scontro, che vede il Lombax trionfare per la terza occasione, nonostante Vorselon lo avvisi di prepararsi a un terrore senza precedenti per via dei potenziamenti che si è apportato. Questa volta il Terraklon non riesce a scappare e Ratchet ne approfitta per farlo fuori definitivamente.

Aspetto

L'aspetto originale è sconosciuto, essendogli rimasto solo il verde capo dal monocolo azzurro, le orecchie a punta e l'espressione ristretta. Il fisico robotico piastrato era arancione, con una teca che ospitava la testa e uno strano simbolo sul petto destro; c'erano alcune antenne, oltre a due pinze in sostituzione delle mani, senza contare i numerosi tentacoli che gli permettevano di muoversi.

Personalità

Vorselon vs ratchet

Vorselon è pronto a fronteggiare Ratchet per l'ultima volta

Lord Vorselon era altezzoso, orgoglioso e sembrava aver sviluppato un'ideologia razzista verso tutte le specie al di fuori di robot e Terraklon. Amava creare faide con avversari privilegiati nell'intento di farsi rispettare e considerare, più che altro per mantenere alta la reputazione.

Abilità

Le tute artificiali che usava erano disposte di millemila diavolerie: invisibilità, attacchi elettrici sotto forma di globi, scariche e mosse da lui controllate, progettate dal Dr. Nefarious in persona. Ovviamente poteva disporre anche di semplici attacchi fisici.

Citazioni

  • Non è possibile! Lord Vorselon non cadrà per mano di questa misera vile creatura!
  • Tutta fortuna!
  • Ti senti smarrito? Disperato? Sospeso tra la vita e la morte? Non preoccuparti: presto sarà finita
  • Vedi? Tu non sei nulla, il tuo maestro non è nulla, e presto sarete entrambi morti
  • Oh, no, di nuovo!
  • Io ho saputo della tua vittoria su Tachyon. Vedo che è stata solo fortuna
  • Nessuno può sconfiggere Lord Vorselon!
  • Ohohohoh! Quanto ho aspettato questo momento

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: Armi di Distruzione (menzionato)
  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo
  • Ratchet & Clank: Issue 4: Thanks for the Armories (menzionato)
  • Ratchet & Clank: Nexus (apparso)

Curiosità

  • Artwork di Vorselon

    Artwork di Vorselon

    Con Nefarious e il Capo Thugs-4-Less, è uno dei nemici affrontati più volte.
  • Si tratta anche di uno dei pochissimi la cui morte è mostrata su schermo.
  • Similmente ai Drofidi, il personaggio di Vorselon appare come una testa galleggiante. E sempre come loro può essere schiacciato per venire eliminato.
  • Paradossalmente, rapisce i Fongoid per farsi rivelare la posizione di Ratchet (convinto che sia Azimuth), anche se sa perfettamente dove si trova, giacché lo ha da poco incontrato su Quantos. Inoltre gli ostaggi non possono comunque conoscere la sua posizione, dato che l'ultima volta lo hanno visto proprio durante l'attacco al villaggio.
  • Quando Ratchet e Clank passano dalla Prigione di Zordoom in Armi di Distruzione, Vorselon è stato convocato alla stazione medica.