FANDOM

474px-LordVorselon.png
Flint Vorselon

Informazioni biografiche

Pianeta natale

Terraklon Sei

Doppiatore

Pietro Ubaldi

Descrizione fisica
Specie

Terraklon

Sesso

Maschio

Stato attuale

Deceduto

Flint Vorselon, conosciuto come Lord Vorselon, è stato il più grande Assassino Terraklon esistito oltre che un noto mercenario. Si tratta di uno degli antagonisti più rilevanti di A Spasso nel Tempo.

Storia

Passato

Durante la guerra su Zaurik contro i Drofidi ha perso tutto il suo corpo, fatta eccezione della testa, e nonostante avesse chiesto più volte una rivincita non ha mai ricevuto risposta.

Quindi, dopo un'incursione all'armeria GrummelNet a Meridian City con il suo esercito, ha recuperato il progetto per il nuovo organismo meccanico e si è messo al soldo del miglior offerente per ingaggi di vario tipo. Ancora oggi le autorità non sanno spiegarsi come una testa abbia potuto fare tutto questo.

A un certo punto Vorselon ha rapito l'Ambasciatore Kerchu Boogoh ed è stato conseguentemente rinchiuso nella Prigione di Zordoom come detenuto 260G. Utilizzando una navicella di classe M è riuscito a scappare e si è autoproclamato signore del male. Sei mesi dopo entrò in affari con il Dr. Nefarious sperando di usare la Camera di Orvus per riottenere il suo corpo e dare ai Terraklon un nuovo futuro di potere.

Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo

"Creatura insolente! Dalle mie orecchie non ci sento per niente! L'unico futuro in cui puoi sperare è una morte rapida e misericordiosa, dopo ore di inimmaginabile agonia!"
-Vorselon a Qwark

Vorselon e Ratchet.png

Vorselon minaccia Ratchet

Lord Vorselon ha attaccato il villaggio dei Fongoid nella Foresta di Zolar. Convinto che Ratchet fosse un ribelle di nome Azimuth, gli ha ricordato che Nefarious era stato chiaro sul suo destino se avesse lasciato la baracca. Poi ha rapito Qwark rinchiudendolo in una sfera di energia e ha ordinato a dei Microdroni di uccidere l'esule e portare via Alpheus per l'interrogatorio.

A bordo della sua nave ha annunciato che Nefarious, dopo una discussione, aveva portato la taglia di Azimuth a 50.000 Bolt per chiunque fosse riuscito a catturarlo vivo o morto. Ha anche chiesto al responsabile della cancellazione dell'episodio di Lance e Janice registrato la sera prima, di presentarsi allo sportello sbaglio. Ratchet vede Vorselon impegnato a domandare ai Fongoid catturati la posizione del famigerato ribelle, ma non ottenendo alcuna risposta il Terraklon ordinerà di iniettarli fuori dalla nave se prima del salto nel prossimo settore non avranno parlato. Dopo che i prigionieri riescono a scappare, Vorselon esige che il computer esegua uno scan e lo informi sul responsabile di tutto ciò. Quando la bioscansione rileverà una presenza Lombax, il mercenario penserà si tratti proprio di Azimuth e lo inviterà quindi a sfidarlo in combattimento. Ratchet uscirà vincitore dallo scontro costringendolo alla fuga, durante cui rimarrà anche incastrato in una porta.

Vorselon, Nefarious e Lawrence.png

Vorselon, Nefarious e Lawrence

Vorselon si è teletrasportato nella Stazione Spaziale di Nefarious per un rapporto. Ha spiegato che il VX-99 era stato distrutto, ma che le sentinelle si erano già messe sulle tracce del vascello dei due Lombax. Questa comunicazione ha fatto imbestialire il dottore, provocando in Vorselon paura e sottomissione.

Qualche tempo dopo ha rapito Azimuth e inviato a Ratchet un messaggio in cui gli mostrava l'amico, commentando di aver trovato qualcosa che gli apparteneva. A suo dire è una brutta giornata quella in cui si riceve l'ordine di eliminare dalla galassia metà della popolazione Lombax rimasta: lo faceva solo ed esclusivamente per contratto. Dopo aver fulminato Alister per un intervento sgradito, ha aggiunto che per quella sera sarebbe stato sufficiente far fuori anche solo uno di loro. Se voleva prendere il suo posto, doveva semplicemente raggiungerlo sulla nave da guerra, le cui coordinate erano già state spedite all'Aphelion.

Ratchet si è nuovamente addentrato nella base del nemico, dove Vorselon lo stava aspettando. Questi gli ha fatto i complimenti per aver resistito così a lungo, lanciandogli provocatoriamente un'altra sfida per scoprire la posizione di Azimuth. Tuttavia è stato sconfitto di nuovo.

Vorselon e Nefarious giocano.PNG

La partita tra Vorselon e Nefarious

Più tardi, Lord Vorselon viene visto giocare alla console insieme a Nefarious. Ma non possedendo un corpo, è stato battuto senza neanche poter partecipare.

Dopo che Ratchet ha recuperato 40 Zoni, Vorselon lo ha nuovamente chiamato per l'ennesimo combattimento. Nel tentativo di attirarlo, ha sostenuto di essere il contabile di suo padre e che voleva regolare i conti una volta per tutte.

I due si sono affrontati ancora in un ultimo lungo scontro, che ha visto il Lombax trionfare per la terza occasione, nonostante Vorselon l'avesse avvisato di prepararsi a un dolore senza precedenti per via dei potenziamenti che si era apportato. Questa volta il Terraklon non è riuscito a scappare e Ratchet ne ha approfittato per farlo fuori definitivamente.

Aspetto

L'aspetto originale è sconosciuto, essendogli rimasto solo il verde capo dal monocolo azzurro, le orecchie a punta e l'espressione ristretta. Il fisico robotico piastrato era arancione, con una teca che ospitava la testa e uno strano simbolo sul petto destro; c'erano alcune antenne e due pinze in sostituzione alle mani, senza contare i numerosi tentacoli che gli permettevano di muoversi.

Personalità

Lord Vorselon era altezzoso e orgoglioso, e sembrava aver sviluppato un'ideologia razzista verso tutte le specie al di fuori di robot e Terraklon. Amava creare faide con avversari privilegiati nell'intento di farsi rispettare e considerare, più che altro per mantenere alta la sua reputazione.

Abilità

Le tute artificiali che usava erano disposte di millemila diavolerie: invisibilità, attacchi elettrici sotto forma di globi, scariche e mosse da lui controllate e progettate dal Dr. Nefarious in persona. Ovviamente poteva disporre anche di semplici attacchi fisici.

Citazioni

  • Non è possibile! Lord Vorselon non cadrà per mano di questa misera vile creatura!
  • Tutta fortuna!
  • Vedi? Tu non sei nulla, il tuo maestro non è nulla, e presto sarete entrambi morti!
  • Oh, no, di nuovo!
  • Nessuno può sconfiggere Lord Vorselon!
  • Ohohohoh! Quanto ho aspettato questo momento!

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: Armi di Distruzione (menzionato)
  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo
  • Ratchet & Clank: Issue 4: Thanks for the Armories (menzionato)
  • Ratchet & Clank: Nexus (apparso)

Curiosità

  • Artwork di Vorselon.jpg

    Artwork del progetto originale per Vorselon

    Una volta tenne in ostaggio una dozzina di Teracnoidi nella Sala della Conoscenza, mantenendo un braccio di ferro con Artemis Zogg per dieci ore.
  • Con Nefarious e il Capo Thugs-4-Less, è uno dei nemici affrontati più volte.
  • Si tratta anche di uno dei pochissimi la cui morte è stata mostrata su schermo.
  • Similmente ai Drofidi, il personaggio di Vorselon appare come una testa galleggiante in una cupola. E sempre come loro può essere schiacciato per venire eliminato.
  • Paradossalmente, rapì i Fongoid per farsi rivelare la posizione di Ratchet (convinto che fosse Azimuth), anche se sapeva perfettamente dove si trovava, giacché lo aveva da poco incontrato su Quantos. Inoltre gli ostaggi non potevano comunque conoscere la sua posizione, dato che l'ultima volta lo avevano visto proprio durante l'attacco.
  • Quando Ratchet e Clank passarono dalla Prigione di Zordoom in Armi di Distruzione, Vorselon era stato convocato alla stazione medica.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale