FANDOM

Famiglia Fongoid

Una famiglia di Fongoid

I Fongoid sono una razza originaria del Sistema di Breegus. Un tempo tanto avanzati quanto all'avanguardia, sono oggi noti per aver messo al bando ogni tipo di tecnologia convivendo con la natura e attenendosi solo al Piano di difesa di Polaris 1887-Upsilon o ai vascelli che li riforniscono di tanto in tanto.

Aspetto

Creature antropomorfe rosa con corna e grosso naso. Presentano occhi gialli e vestono sempre con cristalli appartenenti alla loro cultura. Le zampe sono simili a quelle di un volatile, più scure rispetto al resto del corpo. È curioso notare come i maschi della specie abbiano un notevole tic alla voce... da centinaia di anni ci si interroga sul perché di questo difetto biologico, che secondo Vrax Brumar è dovuto a viaggi nel tempo, sebbene egli stesso li ritenga avvenimenti impossibili.

Abilità

In ogni comunità Fongoid esistono dei guerrieri, che tuttavia non sono niente di che: semplicemente si limitano a evocare una sfera di energia dal loro bastone e a lanciarla verso il nemico. Questa sorta di magia proviene sicuramente dagli Zoni, che i Fongoid venerano come divinità.

Fongoid conosciuti

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo
  • Ratchet & Clank: Nexus (menzionati)
  • Ratchet & Clank (PS4)
  • Ratchet & Clank (film)
  • Ratchet & Clank: Hero Time

Curiosità

  • In Nexus vengono chiamati Fongoidi.