FANDOM

Fongoid

Una famiglia di Fongoid

I Fongoid sono una razza originaria del Sistema di Breegus. Un tempo avanzati e all'avanguardia, sono oggi noti per aver messo al bando ogni tipo di tecnologia convivendo con la natura e attenendosi solo al Piano di difesa di Polaris 1887-Upsilon o ai vascelli che li riforniscono di tanto in tanto.

Aspetto

Creature antropomorfe rosa con corna e un grosso naso; presentano occhi gialli e vestono sempre con cristalli appartenenti alla loro cultura. Le zampe sono simili a quelle di un volatile e più scure rispetto al resto del corpo. È curioso notare come i maschi della specie abbiano un notevole tic alla voce... da centinaia d'anni ci si interroga sul perché di questo difetto biologico, che secondo Vrax Brumar è dovuto a viaggi nel tempo, sebbene egli stesso li ritenga avvenimenti impossibili.

Abilità

In ogni comunità Fongoid esistono dei guerrieri, che tuttavia non sono niente di che: semplicemente si limitano a evocare una sfera di energia dal loro bastone e a lanciarla verso il nemico. Questa sorta di magia proviene sicuramente dagli Zoni, che i Fongoid venerano e adorano come divinità.

Fongoid conosciuti

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo
  • Ratchet & Clank: Nexus (menzionati)
  • Ratchet & Clank (PS4)
  • Ratchet & Clank (film)
  • Ratchet & Clank: Hero Time

Curiosità

  • In Nexus vengono chiamati Fongoidi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale