FANDOM

Fred
Fred

Informazioni biografiche

Pianeta natale

???

Doppiatore

Paolo Torrisi

Descrizione fisica
Specie

???

Sesso

Maschio

Stato attuale

Deceduto

Fred era un progettista di gadget e contabile Gadgetron, che lavorò alla Stazione Tattica di Ricerca e Manipolazione Blarg per conto del Presidente Drek.

Storia

Ratchet & Clank (PS2)

Ratchet: "Ah, quindi tu sei un inventore!!!"
Fred: "Progettista di Gadget, prego"
-Fred e Ratchet

La prima volta è stato visto nel filmato introduttivo del livello mentre eseguiva vari test su animali e gadget, assieme ai suoi colleghi.

Un giorno un suo socio lasciò aperte le gabbie e le bestie invasero la stazione.

Fred venne circondato da Rane Aliene e si nascose sopra una delle gabbie sino a quando Ratchet e Clank, che fortunatamente erano lì, lo salvarono. Per ringraziarli decise di vendere la sua ultima invenzione, i Grindscarponi, scontata.

Era nella pubblicità del Rifugio di Jowai, dove fugge da un Pesce Palla.

Quando Ratchet e Clank arrivarono su Pokitaru lo trovarono nelle fogne panoramiche. Fred tentò di soggiogarli con il Persuasore perché recuperassero del Raritanio, ma il congegno non ebbe effetto. Ratchet se ne interessò e Fred propose un affare: se gli avessero portato del Raritanio l'avrebbe consegnato.

I due lo fanno e Fred tenta nuovamente di ipnotizzare Ratchet, fallendo ancora e scambiando infine l'invenzione.

È apparso negli sponsor dell'Ultra-Mech Unlimited e dell'Olomaschera.

Ratchet & Clank 3

Due anni dopo partecipa al Percorso di Morte di Distruzione Totale, ma subito dopo l'inizio della sfida rimane colpito da un potente raggio rosso che lo polverizza all'istante.

Aspetto

Di piccola statura e dalla pelle marrone. Aveva grosse orecchie internamente bianche e capelli appiattiti. Folte sopracciglia, occhiali verdi, naso nero, bocca bianca, camicia azzurra e camice bianco. Su Pokitaru teneva costume verde, pinne gialle e mascherina.

Personalità

Molto intelligente e abbastanza fiero. Non era molto riconoscente ma parecchio codardo. Leggermente arrogante e avaro.

Citazioni

  • Qualche intelligentone deve aver lasciato aperte le gabbie
  • Ehm, ok, vi farò uno sconto per i dipendenti
  • Tu mi porterai dell'altro Raritanio...
  • Piccolo sporco rifiuto

Apparizioni

  • Ratchet & Clank (PS2)
  • Ratchet & Clank 3
  • Ratchet & Clank (PS4) (apparso)

Curiosità

  • Una volta un Morforaggio gli è finito nei pantaloni.
  • È uno dei pochi personaggi a morire su schermo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale