FANDOM

Gadgebot
I Gadgebot, o Gadge-Bot, conosciuti anche come Gadget-Bot, sono dei piccoli mech prodotti da Gadgetron.

Il loro scopo è quello di rendersi utili per obiettivi precisi, e sono controllabili solo da altri robot. Si trovano nelle zone più varie (condotti dell'aria, piccole stanze) e i luoghi a cui poteva accedere esclusivamente Clank. A volte sono chiusi dentro teche di vetro, che vanno spaccate, mentre in altre occasioni vengono generati da piccole piattaforme; in caso di distruzione si ricreano automaticamente da uno di quei punti. Chi li controlla ha a disposizione una serie di comandi, grazie ai quali può impartire ordini telepatici (tasto B t):

  • Segui: ordina ai Gadgebot di seguire. Tuttavia, se si raggiunge una zona accessibile solo tramite il salto, si fermano.
  • Entra: entrano in un Portale Bot o, nel primo gioco, anche in particolari teletrasporti.
  • Aspetta o Attendi: selezionando quest'opzione rimangono fermi sino a che, ovviamente, si ordina altro.
  • Attacca: viene imposto di attaccare un nemico nelle circostanze, ed essi procedono mordendolo violentemente.

Tuttavia, Bravo, Hector e Serpentine e Echo, Tango e Orion riescono ad eseguire questi quattro comandi tra di loro, su iniziativa di uno.

Aspetto

Originali

Gadgebot L'Altezza non Conta

I Gadgebot seguono Clank in L'Altezza non Conta

I Gadgebot sono bot con due gambe, ma privi di braccia. Possiedono piccola coda e grossa faccia, oltre a tre antenne su lati e testa, che si illuminano di colore diverso a seconda del comando impartito.

Reimmaginati

Hanno una sola antenna, occhi enormi e, questa volta, braccia. Sembrano dei piccoli Pac-Man. Tutto ciò che fanno è diventare Mollabot, Elettrobot o Pontebot.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank (PS2)
  • Ratchet & Clank 3
  • Ratchet & Clank: L'Altezza non Conta
  • Secret Agent Clank
  • Ratchet & Clank (PS4)

Curiosità

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale