FANDOM

Ivan Von Shellshocktonberg.png
Ivan Von Shellshocktonberg

Informazioni biografiche

Pianeta natale

???

Doppiatore

Andrea De Nisco

Descrizione fisica
Specie

Robot da guerra di serie Omega

Sesso

Maschio

Stato attuale

Deceduto

Ivan Von Shellshocktonberg, conosciuto con i nomi d'arte di Skleroshock e Shellshock, è stato un greeter, soldato e Sterminatore.

Storia

Passato

Per dieci anni, Ivan ha lavorato con successo presso il rivenditore locale di parti Go-Comet per bot, come addetto all'accoglienza clienti. Ma quando un incidente lo paralizzò dal collo in su, i suoi giorni felici terminarono.

Come soluzione, Chimiche Amichevoli gli ha offerto un copricapo completamente metallico e Ivan è entrato nell'Esercito Obaniano combattendo nella Guerra delle Lune di Obani. Sei mesi dopo, è stato colpito in pieno da un missile che gli ha distrutto il corpo. Per salvarlo, ciò che rimaneva dell'organismo è stato sostituito con un'armatura completamente meccanica, mentre il cervello con il chip di una macchina per caffè che lo ha reso insensibile al dolore... permettendogli inoltre di fare un ottimo cappuccino.

Anche se era diventato un eroe amato, il dolore di ciò che restava del suo sé originale cominciava a ribollire. Verso la fine della guerra, Ivan ha abbandonato l'esercito ed è entrato in DreadZone per vendicarsi dei pianeti che odiava, diventando ben presto uno Sterminatore e assumendo dei ringname.

Ratchet: Gladiator

Skleroshock ha sconfitto Plutonio Jones e le Gemelle Omega, con le quali si è aggiudicato il terzo steminio della stagione (quarto, se si considera che in effetti valevano il doppio). Deteneva inoltre il record di Zombie Robot distrutti su Catacrom 4.

Ha concesso alcuni commenti caldi a Pox News: Dallas e Juanita si sono complimentati con lui per le recenti vittorie e l'aggiudicamento di Sterminatore del Giorno, ma la robot è stata "costretta" ad interrompere il collegamento dopo un'imbarazzante domanda di Skleroshock.

In seguito, a capo di un esercito di robot DreadZone, ha invaso Dark City per affrontare Ratchet. Si è battuto con lui prima nelle arene della città e poi nella cattedrale oscura di Kronos, dove è stato distrutto.

Aspetto

Skleroshock era molto grosso e corazzato di verde su diversi strati. Il petto ospitava sei lanciarazzi e sulle spalle aveva degli sparabombe. Portava quasi sempre un sigaro in bocca, e volendo poteva proteggere il capo con un elmo che glielo ricopriva totalmente.

Personalità

Skleroshock.jpg
Era arrogante e privo di rispetto per qualunque cosa, inoltre sembrava avere un debole per le belle ragazze. Queste caratteristiche lo avevano comunque reso un concorrente molto benvoluto, facendolo nominare da Pox Magazine "il robot più sexy dell'universo".

Stile di combattimento

Skleroshock era uno dei più pericolosi robot della galassia, e un tutt'uno con i suoi armamenti esplosivi. Poteva lanciare sciami di missili e sparare uno o più colpi con la sua pistola, oltre che volare e generare una potente onda infuocata colpendo con un pugno il terreno. Gli altri attacchi di cui disponeva erano la disonorevole scarica (una serie di piccole bombe, le stesse del Rimbalzor, che inseguivano il nemico per un breve lasso di tempo) e la Tomahawk 360. Nonostante ciò, Ace Hardlight lo considerava lento e stupido.

Citazioni

  • Bersaglio acquisito! Eliminare senza alcuna precauzione!
  • Forza! Come faccio a infuriarmi se non mi colpisci?
  • Hai intenzione di scappare, soldato?
  • Avanti palla di pelo, è arrivata la tua ora!
  • Lanciare il programma di annientamento!

Apparizioni

  • Ratchet: Gladiator
  • Ratchet & Clank: Nexus (apparso)
  • Ratchet & Clank (PS4) (apparso)

Curiosità

  • Artwork Skleroshock.jpg

    Artwork di Skleroshock

    La Shell Shock è una sindrome mentale che colpiva solitamente i reduci dalla guerra.
  • Era amico di Reactor, con cui ebbe la macchina in co-proprietà.
  • Si tratta dell'unico Sterminatore a non essere stato affrontato in un torneo.
  • Nel nascondiglio di Neftin Prog, alla Palude di Hagrow, c'è un vecchio poster di Skleroshock.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale