FANDOM

Nuova Juanita

Juanita Alvaro

Juanita Alvaro

Informazioni biografiche

Pianeta natale

???

Doppiatrice

Greta Menchi

Altre informazioni
Specie

Robot

Sesso

Femmina

Stato attuale

Attiva

Juanita Alvaro è un'attrice ed ex conduttrice di DreadZone e Pox News. Lavora sia per HoloVid Nightly che per Canale 64 come inviata speciale.

Storia

Passato

Al termine della stagione precedente a quella in cui arriva Ratchet, su Catacrom 4 si tiene un deathmatch tra Starshield e Ace Hardlight. Prima dell'incontro, Juanita nasconde un Demolecolizzatore Quantico nell'armadietto di quest'ultimo per aiutarlo a eliminare il suo rivale.

Ratchet: Gladiator

Lei e Dallas fanno il possibile per rovinare la reputazione e l'immagine pubblica di Ratchet inventandosi crimini e orribili azioni che il Lombax avrebbe compiuto, oltre a umiliarlo durante gli scontri e favorendo in ogni modo gli avversari.

Tuttavia, quando rischia di morire assieme ai tifosi dell'arena, Juanita cambia rapidamente opinione sostenendo e augurando buona fortuna a Ratchet per l'ultima missione e lo scontro con Vox. Alla fine riesce a scampare alla distruzione della Stazione di DreadZone con l'ultima navetta di salvataggio.

Dopo DreadZone

In seguito, a lei e Dallas viene affidato un proprio reality show in olovisione, dove nella prima puntata si sposano davanti a due milioni di spettatori. Oggi possono essere ammirati ogni sabato sera alle nove (ora legale galattica) mentre affrontano le gioie della vita matrimoniale! Lo show è lo spettacolo in olovisione più popolare di tutti i tempi.

Ratchet & Clank (PS4) e Ratchet & Clank (film)

All'Avamposto X11 si copre quando Skidd McMarxx cerca di scattare una foto insieme a lei.

Juanita con Fongoid

Juanita intervista Qwark

Documenta in diretta l'assalto ad Aleero City e si interessa sopratutto dell'intervento di Ratchet e Clank. Quando atterrano si avvicina al Capitano Qwark chiedendogli se il ritorno dei Blarg, rimasti nascosti 50 anni, sia legato ai pianeti distrutti. Il ranger la definisce troppo allarmista. Prende da parte il Lombax per fargli alcune domande.

Dopo il salvataggio della galassia è vista intervistare Qwark.

Aspetto

Juanita ha un'acconciatura rossa a casco e degli intensi occhi azzurri. Le labbra sono colorate dal rossetto e alla loro destra ha un neo. Porta un abito azzurro e verde con delle spalline, assieme a una gonna con lunghe gambe e delle scarpe a tacco. Indossa anche la biancheria di Ace Hardlight.

Personalità

Gladiator

Pro
Una fan ossessiva degli Sterminatori e Ace Hardlight, per cui ha una cotta. A volte tende a comportarsi istericamente, e ama vedere i concorrenti farsi male o soffrire: quando ciò non accade, si dimostra delusa e scocciata. Non considera più di tanto Dallas, ritenendolo un idiota.

Caparbia giornalista devota al reportage.

Citazioni

  • Oooh, andiamo! Qualcuno vuole uccidere quel piccolo Lombax?!
  • Finiscila Dallas, non sei spiritoso
  • Mi piacerebbe prendere quei due vermi e... strozzarli e vederli morire!
  • Cerca di ricomporti, brutto imbecille!
  • Facciamo tutti il tifo per te, amico!
  • Non male. Ma Ace Hardlight avrebbe fatto meglio
  • Questa creatura è decisamente troppo pericolosa per essere lasciata libera, dev'essere distrutta!

Apparizioni

  • Ratchet: Gladiator
  • Ratchet & Clank: Armi di Distruzione (menzionata)
  • Ratchet & Clank (PS4)
  • Ratchet & Clank (film)
  • Ratchet & Clank: The Movie Novel
  • Ratchet & Clank: Hero Time

Curiosità

  • Artwork Juanita

    Artwork di Juanita

    Sua madre era solita servire per cena cervello di Lombax con uova e salsa, e a lei piaceva molto.
  • L'Olo-Scheda la definisce Darla Gratch, seppure aspetto e situazione nella storia originale siano nettamente diversi. Juanita comunque la sostituisce come personaggio nel remake.