FANDOM

Kerwan 2

Kerwan

Kerwan
Astrografia
Settore

???

Fisico
Dimensioni

Grande

Società
Affiliazione

Presidente Galattico

Kerwan è un pianeta della Galassia Solana.

Storia

Ratchet & Clank (PS2)

Kerwan Ratchet & Clank

Kerwan in Ratchet & Clank (PS2)

Arrivati a Metropolis in cerca di Big Al per informazioni su Qwark, Ratchet e Clank riescono a battere le armate Blarg e trovare il ragazzo. Spiegato di non aver più visto il capitano, Al installa su Clank l'Eli-Zaino. I due amici incappano nel Fantoccio di Qwark, e dopo aver completato il percorso fitness acquistano uno Swingshot da Helga.

Ratchet & Clank 3

Kerwan Ratchet & Clank 3

Kerwan in Ratchet & Clank 3

Metropolis viene attaccata da Nefarious e il suo Biobliteratore. In cerca del dottore, Ratchet si reca qui, e vedendo che l'attacco è già cominciato si augura di essere ancora in tempo. Intanto gli stessi Tirannoidi sono trasformati in Robonoidi e, come se non bastasse, il Lombax scopre che Clank è stato rapito e che quello con lui è Klunk. Dopo averlo affrontato e sconfitto libera il suo amico. I due partecipano all'Operazione: TEMPESTA URBANA.

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione

In una tranquilla giornata la città cade vittima di una potente armata aliena. Ricevendo la chiamata di soccorso del Capitano Qwark, Ratchet e Clank prendono la Slitta Spaziale a cui stavano lavorando e si dirigono in tutta fretta verso il Centro di Difesa Planetaria. Sul tragitto vanno contro un vascello Gadgetron e precipitano a terra, optando per il proseguimento a piedi con l'aiuto della nuova unità di navigazione. Si fanno largo tra l'esercito di Drofidi e, dopo essere caduti per 200 Cubiti da un ponte interstellare abbattuto, arrivano al centro. Qui premono il tasto tre per le invasioni, e raggiunti dai nemici saltano sulla Rotaia da Grind nelle vicinanze. Sono inseguiti da un Incrociatore Imperiale guidato da Percival Tachyon, che deride Ratchet ordinandogli di consegnare Clank e farsi ammazzare. Il Lombax non ci sta e dopo aver colpito una gamba del suo trono con l'Onnichiave lancia Clank sul mezzo, fuggendo insieme a lui.

Rapimento

Kerwan è uno dei pianeti rubati da Artemis Zogg e collocati nell'omonima galassia.

Ratchet & Clank (PS4) e Ratchet & Clank (film)

I Ranger Galattici stanno discutendo sulla possibilità di una new entry quando una Nave da guerra di classe G attacca Aleero City rilasciando 300 Guerrabot. Mentre difendono la Sala degli Eroi, Ratchet e Clank, appena arrivati, decidono di usare il calamitator della nave per attrarre i nemici e spararli contro il mezzo (nel gioco si occupano prima delle Navette X6Z). Quando la distruggono vengono acclamati dalla folla di Tharpod e Fongoid e intervistati da Juanita Alvaro e Dallas Wanamaker. Un Comandante Blarg piazza una bomba sulla loro nave distruggendola, costringendo Ratchet a saltare nel vuoto con Clank per salvarlo. Incontrano Big Al che piazza sul robot un Eli-Zaino e fermano il Treno Gravitazionale A, su cui i mercenari avevano piazzato un esplosivo diretto alla Sala degli Eroi. Poi il Lombax partecipa all'addestramento dei ranger, riceve la sua Prototuta ed entra ufficialmente a far parte del team. Mentre nel gioco supera il percorso d'addestramento, ottiene un Astrocaccia di classe G e viene istruito da Qwark sull'Operazione: Stella cadente, nel film diventa l'eroe della città e sono create miriadi di prodotti su di lui. Inoltre prende parte alla riunione informativa della missione a Skorg City.

Sconfitto il Presidente Drek, presso la Sala degli Eroi si riuniscono migliaia di persone per festeggiare il ritorno dei Ranger Galattici.

Qwark finisce nel Penitenziario di Aleero City dove incontra Shiv Helix e gli racconta la versione integrale di quanto avvenuto, contrariamente a ciò che viene detto nell'olo-gioco e nell'olo-film. Nonostante le interruzioni di Solingo Bill riesce a finire la narrazione, e si rincontra con Ratchet e Clank, invitati da Elaris a provare nuove armi. Nel frattempo Shiv scappa e i tre si preparano a inseguirlo.

Il pianeta

Ratchet & Clank (PS2)

Kerwan viene presentato con bel tempo e un'intensa urbanizzazione, a tal punto che i suoi continenti appaiono bianchi e tutto il resto grigio.

Ratchet & Clank 3, Armi di Distruzione e Ratchet & Clank (PS4)

Qui le terre oltre ad aver assunto posizioni diverse rispetto al primo gioco, sono verdi come se il pianeta fosse addirittura dominato da natura. Gli oceani, chiaramente visibili.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank (PS2)
  • Ratchet & Clank 3
  • Ratchet: Gladiator
  • Ratchet & Clank: Armi di Distruzione
  • Ratchet & Clank Calendario 2010
  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo (apparso)
  • Ratchet & Clank: Issue 3: Lost and Spaced (menzionato)
  • PlayStation Move Heroes: Insieme per la prima volta
  • PlayStation All-Stars Battle Royale
  • Ratchet & Clank: QForce
  • Ratchet & Clank: Nexus (apparso)
  • Ratchet & Clank (PS4)
  • Ratchet & Clank (film)
  • Ratchet & Clank: The Movie Novel
  • Ratchet & Clank: Hero Time

Curiosità

  • Kerwan e Endako sono molto simili ed è probabile che uno sia la controparte dell'altro.
  • In origine Kerwan si doveva chiamare Caldera.
  • È una mappa del Multigiocatore di QForce.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale