FANDOM

Courtney Gears
"Oh, tu sì che sai come si parla a una donna!"
Questo è uno dei migliori articoli prodotti dal sito. Si incitano pertanto gli utenti a prenderlo come esempio per la creazione, o il miglioramento, di molte altre voci.
OTTIMO LAVORO!

Klunk in Secret Agent Clank
Klunk

Informazioni biografiche

Pianeta natale

Mariona

Doppiatore

Aldo Stella

Altre informazioni
Specie

Robot

Sesso

Maschio

Stato attuale

Deceduto

Klunk è la controparte malvagia di Clank. È un nemico minore in Ratchet & Clank 3 e il principale antagonista di Secret Agent Clank.

Storia

Ratchet & Clank 3

"Cosa ne pensi della mia creazione? Il tuo stupido amico sembra amarlo moltissimo... già, forse il tuo show si chiamerà Agente Segreto Klunk!!"
-Nefarious a Clank, su Kerwan

Per spiare la Q-Force e scoprirne i progetti, Nefarious ha deciso di creare un clone di Clank, che avrebbe sostituito quest'ultimo.

Intanto, Ratchet e il suo amico metallico si erano diretti agli Holostar Studios per far recitare il piccolo robot assieme a Courtney Gears, la quale avendo apparenti rapporti con il Dr. Nefarious aveva promesso di rivelare tutto ciò che sapeva su di lui in cambio di quella parte. Tuttavia, con un trabocchetto, Courtney ha rapito Clank consegnandolo al Dr. Nefarious e sostituendolo con Klunk. Questi ha raggiunto Ratchet e quando questi gli chiese dove diavolo fosse finito rispose che si era fatto lubrificare la catena.

Klunk ghigno

Klunk ghigna, dopo aver maliziosamente commentato la sconfitta di Courtney Gears

Per un po' di tempo, Klunk è rimasto con lui senza destare il sospetto di nessuno. Tuttavia, in alcune situazioni si lasciava andare in frasi sarcastiche e insolenti (alla cui pronuncia gli occhi gli si illuminavano di rosso), facendo sorgere in Ratchet qualche leggero dubbio. Il suo visore era collegato a uno schermo del Dr. Nefarious, che dunque riusciva a vedere tutto ciò che i suoi nemici facevano e a comunicare con il proprio "infiltrato".

Giunto a Metropolis e attraversata la città invasa, Ratchet ha trovato Nefarious e Lawrence su un Treno Gravitazionale, assieme a una piccola gabbia contenente un robot dall'aria famigliare. In confusione, non riusciva a capire se il Clank vero fosse quello con lui o l'altro in trappola, sino a quando improvvisamente Klunk si è allontanato dal Lombax avvicinandosi al suo padrone e lanciando a Clank uno sguardo di rivalità. Dopo una breve discussione, Nefarious e Lawrence se ne sono andati con il teletrasporto mentre Klunk è rimasto e trasformandosi in un gigante ha affrontato Ratchet. Uscito sconfitto dallo scontro, il robot è caduto giù dal treno ed è precipitato nei burroni di Metropolis.

Dopo la sconfitta di Nefarious

Premiazione Ratchet & Clank

Klunk osserva la premiazione dei suoi due nemici

Riuscito a sopravvivere, ha lavorato per qualche tempo in una fabbrica di robot che produce assi per WC High-Tech. Poi, lo stesso giorno in cui Ratchet e Clank venivano premiati dal Presidente Phyronix per aver sconfitto Otto Destruct, Klunk lasciò il suo lavoro per rientrare in scena...

Secret Agent Clank

"È vero, ma non è tutto nero o bianco come credi. Puoi fare la cosa sbagliata per i motivi giusti"
-Klunk a Clank

In qualche modo è riuscito ad ascendere al potere molto velocemente, creandosi un vero e proprio impero clandestino, circondandosi di fedeli come Jack Jolly Joker e Capo Crumiro e disponendo di enormi possibilità finanziarie. Ha coordinato tutte le operazioni da un Bunker Sottomarino e ha agito sotto falsa identità restando tutto il tempo all'interno del Boss, in modo da non farsi riconoscere (anche se temeva che "quel grosso involucro" avrebbe potuto rallentarlo, permettendo così a Clank di prenderlo). Klunk stava infatti progettando un ingegnoso piano per piegare ogni "mollaccione" della galassia al suo volere: prima di tutto, grazie a un efficace Casco Controlla-Mente inserito di nascosto su Ratchet, ha comandato quest'ultimo facendogli rubare l'Occhio dell'Infinito dal Museo Boltaire. Dopodiché, a seguito di un lungo passaggio, ha ottenuto la preziosa gemma e l'ha inserita all'interno di un enorme satellite posto ai margini del cosmo, che l'avrebbe utilizzata come rifrattore per distruggere in un colpo solo tutti i pianeti della galassia. Una volta eliminato Clank, si sarebbe spacciato per lui e filmandosi mentre disinnescava il laser del satellite sarebbe potuto diventare un eroe.

Klunk aveva inoltre offerto al Capitano Qwark una grossa somma perché raccontasse le sue imprese migliori, mentre intanto il Biografo Analista Robot Neo Elle Ypsilon le scriveva. Conoscendo Qwark, Klunk sapeva che il capitano avrebbe pedinato Clank in modo da prendersi il merito delle vittorie di quest'ultimo. Così poteva tenerlo d'occhio anticipando ogni suo movimento.

Durante le proprie indagini, il piccolo agente è incappato in Klunk (travestito da Boss) per la prima volta al Passaggio di Azcotal. Lo ha seguito, ma alla fine è scappato.

Su Venantonio l'ha visto rimproverare uno scienziato per i suoi ritardi nella produzione del laser, anche se si trattava di una trappola, poiché il perfido robot attendeva la controparte e, pensando che una volta scoperto Clank si sarebbe aspettato un inseguimento, lo ha accontentato.

Ha rivelato definitivamente la sua identità al Cimitero Spaziale. Clank pensava di guardarsi allo specchio, mentre invece si trattava di Klunk. Questi ha constatato che se nemmeno lui riusciva a riconoscersi nessuno avrebbe notato la differenza, e quando gli viene chiesto cosa ci facesse qui ha detto che al momento dovrebbe preoccuparsi d'altro. Poi fa partire la nave del nemico in modo da intrappolarlo e ordina alle guardie di ucciderlo lentamente.

Infine, a seguito di un acceso discorso su Hydrano, si è battuto con lui. A metà match ha attivato il conto alla rovescia del satellite affermando che anche se fosse stato sconfitto la galassia sarebbe comunque andata distrutta. Ma Clank l'ha battuto e, con l'aiuto di Qwark, disinnescato il satellite.

Il corpo di Klunk è stato usato da Ratchet e Clank come aspirapolvere per il loro appartemento di Megapolis, anche se viene visto sbattere le palpebre, suggerendo che era ancora vivo e alludendo a un possibile ritorno.

Aspetto

Ratchet & Clank 3

Klunk Gigante

Klunk Gigante

Pressoché identico a Clank, eccetto per gli occhi.

Secret Agent Clank

Klunk si ripresenta con un look totalmente nuovo. Questa volta porta un abito dorato, un pizzetto nero decisamente notabile e un papillon grigio (con un abbigliamento che ricorda vagamente quello di un capomafia).

Personalità

Era malvagio e sinistro, proprio come la sua risata. Amava comandare e a sua volta non tollerava che tale azione si ripetesse su di lui. A Klunk non importava nulla delle vite altrui e provava disgusto per le forme di vita organica; era anche un grandissimo calcolatore e spesso si divertiva in battute sporadiche e insolenti. Sembrava godere della sofferenza altrui e nonostante tutto provava invidia nei confronti di Clank.

Abilità e combattimento

Trasformazione di Klunk Gigante

Trasformazione di Klunk

Possedeva tutte le abilità di Clank: Eli-Zaino, Turbo-Zaino e trasformazione in gigante senza nemmeno servirsi della Macchina che Ingrandisce (abilità che comunque sembra aver sviluppato anche Clank). Essendo un praticante delle Arti Marziali Oscure, Klunk era in grado di eseguire letali e veloci mosse di kung fu.

Una volta gigante poteva sparare razzi e lanciare bombe d'energia (proprio come Clank), oltre a utilizzare due propulsori dai piedi che gli permettevano di volare.

Citazioni

  • Beh... NON PER IL DR. NEFARIOUS!
  • Quelle mosse sono davvero patetiche, lo sai quant'è umiliante essere modellato su tuo aspetto?
  • Non uccidetelo troppo in fretta, ragazzi
  • Eheheheheh... una popstar scadente, annientata
  • Che massa di cazz...
  • Iniziamo con il modo in cui obbedisci a quel coso peloso: è più stupido e più debole di te, eppure ti fai comandare da lui come un bambino all'asilo
  • Ah! Che ammasso di inutili stupidaggini!
  • Ti distruggerò in fretta, non credo che sarà difficile visto che combatti come una ragazzina
  • Eheheheheheheh, messaggio ricevuto!

Apparizioni

  • Ratchet & Clank 3
  • Secret Agent Clank
  • Ratchet & Clank: Armi di Distruzione (menzionato)
  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo (menzionato)

Curiosità

  • Klunk pizzetto

    Skin di Klunk in Secret Agent Clank

    Molto raramente, nel combattimento contro Klunk in Ratchet & Clank 3, può verificarsi un bug: dopo circa 5 secondi dall'inizio dello scontro egli cade giù dal treno. Sarà poi necessario riavviare il gioco.
  • Su Metalis, se si guarda attraverso la porta a sinistra della zona segreta, si nota una piscina contenente quella che sembrerebbe la testa di Klunk.
  • L'aspetto di Klunk in Secret Agent Clank è un omaggio apparente allo Spock malvagio di Star Treck (riconoscibile per il pizzetto).
  • Tecnicamente, dopo averlo sconfitto in Ratchet & Clank 3, lo si dovrebbe vedere cadere nel vuoto. Tuttavia, a causa di un errore questa scena non si visualizza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale