FANDOM

Lumos
Lumos
Astrografia
Settore

Korthos

Fisico
Dimensioni

???

Società
Affiliazione

Presidente Galattico

Lumos è un pianeta della Galassia Polaris.

Storia

Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo

Ratchet e Azimuth si danno appuntamento nel Krell Canyon, dove attraversano insieme le Caverne di Odin alla ricerca dell'Occhio di Ossidiana. Dopo un po', però, Ratchet ferma il vecchio Lombax e gli chiede di raccontargli cos'è successo alla loro specie.
Con Vullard

Ratchet e Azimuth con un Vullard

I due si ritrovano in seguito in un insediamento Vullard sotto attacco, dove uno di questi chiede aiuto contro gli invasori Agoriani, promettendo in cambio di portarli dall'occhio. Ratchet e Azimuth si battono valorosamente contro le forze del Generale Glahm, sconfiggendo Carriarmati Idra, cavalieri e artigli grazie anche a una Torretta a Fusione. Alla fine, i Vullard escono felici dai propri nascondigli per ricompensare i loro salvatori, mantenendo la promessa di condurli all'entrata delle Caverne Vogal. I Lombax le superano e giungono finalmente all'occhio, dove si connettono con Clank direttamente dal Grande Orologio. Il robot nota la presenza del Generale Azimuth, chiedendo all'amico di andare all'Avamposto di Tombli, dove potrà tornare indietro nel tempo per salvare suo padre. Prima che possano dirsi altro, la Stella Fulcro perde potenza facendo saltare il collegamento, ma Ratchet ha ben chiaro qual è il suo prossimo obiettivo: Zanifar.

Il pianeta

Essendo vicino a ben due soli, Lumos è arido e costituito generalmente da poca acqua. Notevoli sono i paesaggi di gigantesche rocce ingiallite, secche per il troppo caldo.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo
  • Ratchet & Clank: Issue 2: Friends with Benefits (menzionato)
  • Ratchet & Clank: Tutti Per Uno (menzionato)
  • Ratchet & Clank (PS4) (apparso)