FANDOM

Lumos
Lumos
Astrografia
Settore

Korthos

Fisico
Dimensioni

???

Società
Affiliazione

Presidente Galattico

Lumos è un pianeta della Galassia Polaris.

Storia

Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo

Ratchet e Azimuth si danno appuntamento nel Krell Canyon, dove attraversano insieme le Caverne di Odin alla ricerca dell'Occhio di Ossidiana. Dopo un po', però, Ratchet ferma il vecchio Lombax e gli chiede di raccontargli cos'è successo alla loro specie. I due si ritrovano in seguito in un insediamento Vullard sotto attacco, dove uno di questi chiede aiuto contro gli invasori Agoriani, e in cambio li avrebbe portati dall'occhio. Ratchet e Azimuth si battono valorosamente contro le forze del Generale Glahm, sconfiggendo Carriarmati Idra, cavalieri e artigli grazie anche a una Torretta a Fusione. Alla fine, i Vullard escono felici dai propri nascondigli e per ricompensare i loro salvatori mantengono la promessa conducendoli all'entrata delle Caverne Vogal. I Lombax le superano e giungono finalmente all'occhio, dove si connettono con Clank direttamente dal Grande Orologio. Il robot nota la presenza del Generale Azimuth e chiede all'amico di andare all'Avamposto di Tombli, dove sarebbe tornato indietro nel tempo per salvare suo padre. Prima che potessero dirsi altro, la Stella Fulcro perde potenza e il collegamento salta, ma Ratchet ha ben chiaro il suo prossimo obiettivo: Zanifar.

Il pianeta

Essendo vicino a ben due soli, Lumos è arido e costituito generalmente da poca acqua. Notevoli sono i paesaggi di gigantesche rocce ingiallite e secche per il troppo caldo.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo
  • Ratchet & Clank: Issue 2: Friends with Benefits (menzionato)
  • Ratchet & Clank: Tutti Per Uno (menzionato)
  • Ratchet & Clank (PS4) (apparso)