FANDOM

Matematico
Matematico

Informazioni biografiche

Pianeta natale

???

Doppiatore

Stefano Albertini

Altre informazioni
Specie

???

Sesso

Maschio

Stato attuale

???

Il Matematico è un nutrizionista galattico appassionato di numeri, che su Dobbo testava chiunque volesse partecipare ai Giochi Megacorp, per decidere se fosse degno o meno di andarci.

Storia

Ratchet & Clank: Fuoco a Volontà

Matematico: "Nessuno, e dico nessuno, ha mai superato il Matematico!"
Ratchet: "Ma non c'erano altri soprannomi disponibili?"
Matematico: "Attento a cosa dici zero, se non vuoi che l'infallibile Matematico sottragga la tua testa alle tue spalle!"
-Il Matematico e Ratchet

Attraversati i vari edifici intorno al Centro Collaudo, Ratchet e Clank hanno incontrato il Matematico che, dopo una veloce discussione, ha mostrato loro la luna in cui vincitori e perdenti vengono separati per partecipare ai Giochi Megacorp. Ha detto che c'era una sfida pronta per loro. Senza perdere un attimo di tempo, Clank si è trasformato in gigante per raggiungere l'orbita.
Nutrizionista Galattico

Il nutrizionista galattico

Superata la prova, il duo è tornato dal Matematico, che li ha ammessi ai Giochi Megacorp.

In un video promozionale della Prigione Thugs-4-Less, si scopre che il Matematico lavora anche con loro.

Ratchet & Clank 3

A fine gioco, nel cinema dove si proietta l'olofilm dell'Agente Segreto Clank.

Aspetto

Simile al Capitano Qwark, è un personaggio dalla tozza corporatura, che indossa un vestito teatrale verde a mutandoni gialli, come quello di un wrestler. Il volto è coperto da una maschera verde. Ha occhiali, guanti e una cravatta a strisce.

Personalità

Il Matematico sembra avere davvero qualche rotella fuori posto. Dice cose senza senso (anche se potrebbe farlo di proposito), ma è molto rigido con chiunque voglia cimentarsi nelle sue sfide.

Citazioni

  • Dividi e conquista, eh?
  • C'è una sfida preparata apposta per ridurti a una nullità!
  • Dopotutto credo che non siate poi tanto male: Sì! Andrete ai giochi della Megacorp!

Apparizioni

  • Ratchet & Clank 3

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale