FANDOM

Nessuna immagine disponibile
Merdegraw
Astrografia
Settore

Drogol

Fisico
Dimensioni

???

Società
Affiliazione

Presidente Galattico

Merdegraw è un pianeta della Galassia Polaris.

Storia

Ratchet & Clank: Alla Ricerca del Tesoro

Affidandosi alle istruzioni di IRIS, Ratchet e Talwyn vanno su Merdegraw alla ricerca del Capitano Darkwater, grazie a cui avrebbero trovato gli Zoni (e quindi anche Clank).

Si intrufolano in una flotta pirata nel Mare delle Azzorre con l'aiuto di Aphelion, ma subito trovano sulla strada Rusty Pete, che li farà individuare da Sprocket e i suoi uomini. Dopo un breve inseguimento, i due verranno letteralmente sparati sull'Isola di Hoolefar tramite un cannone.

Qui troveranno una civiltà di Hoolefoid e li aiuteranno a riavviare le turbine e il ripetitore d'emergenza, fatto per cui saranno ricompensati con la visione dell'Occhio di Ossidiana e alcune informazioni: la Mappa del Tesoro di Darkwater si trova ancora insieme al suo corpo nelle Grotte del Domani. Così, insieme a Pete, si avviano per raggiungere la prossima meta passando per l'Isola della Disperazione.

Ma arrivati alla nave di Darkwater, nel corpo di quest'ultimo verrà impiantato da Pete il cranio di Slag, che riprenderà dunque coscienza. L'unico obiettivo del pirata era infatti quello di sfruttare il Lombax per riavere con sé il suo ex capo. Inoltre, la maledizione viene liberata e Ratchet si trova a combattere con numerosi Pirati Non-morti.

Tornati su Hoolefar, lui e Talwyn difenderanno gli Hoolefoid dall'attacco guidato da Slag-Darkwater, e dopo aver fatto tradurre la mappa dal Contrabbandiere saranno scortati all'omonimo covo.

Sfida covo darkwater

Ratchet in uno degli enigmi del Covo di Darkwater

Qui affronteranno diversi enigmi e raggiungeranno infine la sala del tesoro, in cui si trova la Stella Fulcro. Ma a seguito di un imbroglio la Markaziana verrà rapita e Ratchet, dopo essere scappato dalle Grotte di Lythoin, la salverà sconfiggendo i due capitani al Mare delle Azzorre e recuperando l'ambita stella.

Finalmente, quest'ultima sarà usata per alimentare l'Occhio di Ossidiana, che mostrerà un Clank immobile nelle mani del Dr. Nefarious e Lawrence alla Nebulosa Breegus. Senza pensarci due volte, Ratchet partirà per il prossimo obiettivo.

Il pianeta

Merdegraw è un pianeta solare e piacevole, quasi completamente d'acqua e con moltissime isole, ma infestato da mostri marini.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: Alla Ricerca del Tesoro
  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo (menzionato)
  • Ratchet & Clank: Tutti Per Uno (menzionato)
  • Ratchet & Clank: Nexus (apparso)
  • Ratchet & Clank (PS4) (menzionato, apparso)

Curiosità

  • Merdegraw è il solo pianeta visitato mai mostrato dall'esterno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale