FANDOM

Mistico.jpg
Mistico

Informazioni biografiche

Pianeta natale

???

Doppiatore

Alberto Olivero

Descrizione fisica
Specie

???

Sesso

Maschio

Stato attuale

???

Il Mistico è un peculiare maestro di vita che Ratchet e Clank hanno trovato su Tabora e Grelbin.

Storia

Ratchet & Clank: Fuoco a Volontà

"Il possesso è un'illusione, non è forse vero che tutte le cose sono del cosmo?"
-Mistico

La prima volta, i due incontrano il Mistico alla Zona Mineraria, nella piazza che si affaccia sul grande deserto. Egli è vicino a una danneggiata Star Explorer, e Ratchet esclama subito che era la sua nave (probabilmente il Mistico l'ha recuperata nel deserto). L'uomo risponde però che le cose appartengono al cosmo, e che il possesso è solo un'illusione, ma il Lombax insiste dicendo che quel mezzo gli apparteneva. Il Mistico specifica che il vascello era ferito nel "suo chi", e solo il potere dei Cristalli del Deserto avrebbe potuto guarirlo. Ottenuti dieci cristalli, i due tornano dal Mistico, che ripara la nave, sottolineando che in cambio di altri cristalli li avrebbe ricompensati in Bolt.

Si viene anche a scoprire che è stato uno dei dieci maestri di vita della Prigione Thugs-4-Less.

Eremita.jpg

Il Mistico su Grelbin

Più tardi, i due lo incontrano alle Rovine di Tundor, davanti a un grosso macigno violaceo. Anche questa volta, il Mistico lascia intendere che li avrebbe aiutati solo in cambio di qualcosa, riferendosi poi alle Pietre Lunari. Ratchet e Clank ne recuperano nove, per poi consegnargliele e, dopo aver spostato il masso, il Mistico li informa che per altre pietre (16) avrebbe dato una parte di Hypnomatic. Ratchet allora lo provoca, dicendogli che non pensava avesse bisogno di beni materiali, ma il vecchio gli risponde indirettamente, chiedendogli di non scaricare su di lui ulteriori fardelli e di lasciarlo riposare poiché dopo aver spostato la pietra era stanco. Effettuata anche quest'ennesima consegna, ottengono il pezzo del gadget, ma il Mistico ci tiene a specificare che in cambio delle restanti pietre li avrebbe resi molto ricchi.

Ratchet & Clank 3

Dopo la sconfitta di Nefarious, viene visto tra il pubblico della sala in cui proiettano l'olofilm dell'Agente Segreto Clank.

Aspetto

Maestro di vita.png

Il Mistico consola un detenuto nella Prigione Thugs-4-Less

Un uomo anziano con la testa allungata, dotato di folti barba, baffi e sopracciglia. Indossa una bandana nera con il simbolo di una circonferenza gialla dotata di pallino nero. Porta una tunica marrone, con rifiniture gialle nel punto in cui andrebbe sbottonata, e indossa una collana con tanto di piastrina verde.

Personalità

Sebbene le Pietre Lunari e i Cristalli del Deserto siano privi di valore, egli ne è attratto, e farebbe di tutto per averli. Tuttavia, per mostrarsi antimaterialista, ci tiene sempre a precisare che questi oggetti gli servono solo per aiutare gli altri. In realtà, come già visto, è in grado di compiere azioni sorprendenti perfettamente da solo. Appare anche come un uomo calmo e molto saggio ma, appunto, facilmente corruttibile.

Citazioni

  • Questo vascello è ferito nel suo chi, solo il potere dei cristalli può sperare di curarlo
  • I cristalli mi stanno parlando... con una singola voce
  • La violenza non è mai la risposta
  • Pazienza giovanotto, per muovere la roccia si devono allineare le forze dell'universo
  • La tua gratitudine mi conforta, ragazzo mio

Apparizioni

  • Ratchet & Clank 3

Curiosità

  • È apparso in entrambi i luoghi desertici del gioco.
  • Tutte le sue caratteristiche, rispecchiano perfettamente quelle del movimento transculturale del New Age.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale