Mostro delle Paludi
Dimensioni Immenso
P. Madre Oozla
PRIMO SCONTRO
1m
Salute 14
Corazza 2
Resistenza 9
Danni 4

SECONDO SCONTRO

2m

Salute 27
Corazza 2
Resistenza 18
Danni 9

Il Mostro delle Paludi era una pericolosa creatura che possedeva una tana proprio sotto lo Spaccio Megacorp. Rese la zona insicura da quando il ladro ne disattivò il sistema difensivo e da allora divorò la maggior parte dei Dipendenti Megacorp locali che, oltretutto non sapevano molto sul suo conto (i pochi che l'avevano visto non erano vissuti abbastanza per raccontarlo).

Attacchi

Primo scontro

Colpiva la preda con i suoi enormi tentacoli, i quali, assieme ai peduncoli oculari, erano tra i possibili punti vitali.

Secondo scontro

Attaccava con i tentacoli, gli artigli, il gas velenoso e le sue orribilorride fauci.

Aspetto

Un mastodontico essere simile a un mollusco gigante (o meglio, a una delle sue Bestie delle Paludi Mutanti, con la differenza di essere titanica e senza guscio). Questa spaventosa aberrazione possedeva enormi chele rosse sulla schiena e altrettanti due grossi tentacoli. Con denti molto affilati e una lunga gamba bulbica, poteva davvero intimidire chiunque.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: Fuoco a Volontà
  • Ratchet & Clank 3 (apparso)

Curiosità

  • Mostro delle Paludi in flashback
    Era molto simile a Fred, il mostro del Creavarco 5000.
  • Si tratta del boss segreto del gioco (secondo scontro) e anche del primo che si affronta (primo scontro).
  • C'è un problema tecnico durante il secondo: se un'esca viene lanciata sopra una delle foglie giganti dove Ratchet si sposta, la copia non può essere distrutta e il mostro continua ad attaccarla sino a quando non è l'utente a farla a pezzi.
  • Esiste un trucco per sconfiggere a occhi chiusi il mostro nel secondo combattimento: prima di entrare nel tunnel che conduce alla sua tana, sarebbe sufficiente lanciare un'esca in un punto a caso, in modo che durante lo scontro la bestia attacchi il muro per tutto il tempo, ignorando totalmente Ratchet e permettendo così al giocatore di sconfiggerla con grandissima facilità.
  • Un secondo trucco, nella Modalità Sfida, permette di affrontae di nuovo la creatura durante il secondo scontro con essa. Mentre si è nel tunnel che porta alla tana, bisogna lanciare un'esca e, una volta sconfitto il mostro, Ratchet si ritroverà nuovamente ad affrontarlo.
  • In "La giornata di Clank a Insomniac" dalla sezione materiale assortito del menu di Fuoco a Volontà, si scopre che il suo nome è Argus.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale