FANDOM

È una modalità che permette a più giocatori di interagire contemporaneamente, immedesimandosi in due squadre diverse. È possibile divertirsi con utenti in rete, oppure collegando altri joystick alla console per permettere a secondi e terzi di partecipare (ma si può anche giocare da soli). Le partite Multigiocatore sono estremamente personalizzabili sotto quasi tutti i punti di vista, offrendo così un'ampia scelta creativa.

Ratchet & Clank 3

Impostazione

Armi e Gadget

Veicoli

Skin

Mappe

Partite

Deathmatch

L'ultima creatura a rimanere in vita vince. Scegliete se combattere in scontri "Tutti contro tutti" o "Squadre", con una vasta gamma di opzioni.

Cattura la bandiera

Modalità normale

Dovete essere in possesso della vostra bandiera per ottenere un punto.

Modalità caos

Ottieni un punto a prescindere dal fatto che la bandiera sia o meno alla tua base. La bandiera di ogni squadra è situata vicino al trasportatore di fronte alla propria base. Cattura la bandiera del tuo avversario e torna a casa per ottenere un punto.

Modalità assedio

Attacca e distruggi il generatore nemico, annientando prima le sue difese (Torrette Gatling, Torrette Automatiche, Torrette Vulcan, Generatori Bot, Generatori Bot Esplosivi) e impedendo intanto ai nemici di catturare la tuo. Nel frattempo, è possibile conquistare nodi per ottenere ranger, armi, veicoli (Turboslitta o Navicella) e Bot Droni.

Assedio normale

Difese base e danni alle torrette dei nodi, l'energia e la precisione è sempre uguale per entrambe le squadre. Non importa di quanti nodi disponete.

Assedio logorante

Catturando i nodi aumenterete la quantità di danni, energia e precisione delle torrette della base e di tutti i nodi che disponete.

Ratchet: Gladiator

Impostazione

Armi e Gadget

Veicoli

Skin

Mappe

Partite

Conquista

Difendere e acquisire nodi.

Re della collina

Sconfiggere l'avversario restando all'interno dell'area quadrata per il tempo determinato.

Juggernaut

Bisogna uccidere il giocatore Juggernaut.

CLB

Recuperare la bandiera dall'area nemica e portarla nella propria.

Deathmatch

Sconfiggere l'avversario sino al numero stabilito.

Ratchet & Clank: L'Altezza non Conta

Impostazione

Armi e Gadget

Skin

Mappe

Partite

C'è anche un menu con cui inviare messaggi agli altri giocatori. A volte sono presenti delle torrette di cui usufruire.

Cattura la bandiera

Consiste nel prendere la bandiera prima dell'avversario e riportarla nel proprio campo.

Lombax di ferro

Una versione molto particolare, le cui peculiarità cambiano a seconda della mappa.

  • Se si gioca in Mucca pazza lunare, bisogna assorbire i bovini prima dell'avversario e spararli nel Mucconvertitore. In tre creano una cassa, da trasportare poi sui camion del ristorante. Il primo che li riempie entrambi vince!
  • Se si gioca a Fuga dall'isola, vanno raccolte batterie da portare ai generatori. Possibile usare casse di riserve di energia per risanare il danno delle radiazioni.
  • In Megacannoni è necessario conquistare abbastanza nodi (protetti da Torrette da Fuoco o Guardie Torso) e trovare le rotelle con cui riattivare il proprio cannone. Il primo che ci riesce può distruggere quello dello sfidante e vincere.
  • In Valle del pericolo ci sono dei segnalatori da inserire sui due generatori nemici e fare in modo che le mine in zona vadano a colpirli. Tolti di mezzo, bisogna altrettanto con la base.

Ratchet & Clank: QForce

Impostazione

Skin

Mappe

Partite

Si dividono in una fase iniziale di ricognizione, in cui bisogna catturare i nodi per ottenere armi, Torrette Grungariane e Berserker Grungariani di supporto, seguita dalla creazione della squadra e dall'assalto finale. Le prime due hanno un limite di tempo e il giocatore inizia sempre con a disposizione un unico Combustore.

Squadra

Da comporre nella Base QForce. A seconda di dove si comprano i membri (nelle zone a destra o a sinistra), al momento di attaccare si recheranno in quella direzione.

Difese

Disponibili ovunque per rendere più sicura la base.

Potenziamenti eroe (sul retro)

  • Mischia (più danno inflitto in corpo a corpo): 750 Bolt.
  • Munizioni (capienza aumentata per tutte le armi): 1.000 Bolt.
  • Rigenerazione (fa recuperare Nanotech col tempo): 1.500 Bolt.
  • Energia (50% in più per l'eroe): 1.750 Bolt.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale