FANDOM

Nave da guerra di Zogg
Questa era la nave da guerra che Artemis Zogg usò come quartier generale durante la sua "presidenza", soprattutto per rubare i pianeti dalle galassie interessate e trasferirli nella propria.

Anche se l'aspetto esteriore lasciava a desiderare (design semplice con due propulsori, un cannone e un dotto), la nave era gigantesca e disponeva di molti ponti e stanze.

Storia

Ratchet & Clank: Issue 1: Ears of War

Zogg e Vorn arrivano davanti a Veldin e decidono di teletrasportarlo.

Ratchet e Clank, una volta catturati, verrano portati dal Markaziano.

Ratchet & Clank: Issue 2: Friends with Benefits

Quest'ultimo deciderà di rinchiuderli a Vartax per non averli tra i piedi.

Quando Mr. Klink fallirà il suo incarico, Zogg lo giustizierà in diretta dalla sua nave.

Ratchet & Clank: Issue 3: Lost and Spaced

La squadra Eco-Tre-Bravo troverà la nave da guerra insieme a Veldin, ma prima di poterla raggiungere essa scomparirà con il pianeta.

Artemis proporrà un accordo all'equipaggio della Stazione Spaziale Apogee, consistente nella consegna di Ratchet e Clank per salvare Veldin da un'imminente glaciazione. La richiesta verrà accettata.

Ratchet & Clank: Issue 4: Thanks for the Armories

Arrivati nella nave tramite un teletrasporto nella Nebula Hestrus, i due saranno privati dell'Onnichiave Millennium 12, che Ratchet consiglierà di maneggiare con attenzione a causa della carica. Nonostante chieda di spostare Veldin dalla sua posizione per via dell'affare fatto, il Lombax non sarà ascoltato e quando gli verrà posto come esempio un vecchio crimine di Vorselon, dirà a Zogg che forse aveva cercato di ucciderlo con i suoi aneddoti e domanda se si rendesse conto del paragone con un Assassino Terraklon. Dopo aver dato a Clank il segnale, una bomba verrà rilasciata e quando questi chiederà idee per raggiungere il ponte Ratchet suggerirà la via difficile (gettarsi in combattimento). Il Lombax contatterà Sasha e Talwyn chiedendo di sbrigarsi dato che non potevano raggiungere il frammento di Cometa di Surinox senza prima far fuori i robot di Zogg; troverà una mappa scritta in Markaziano e cercherà di capire dov'è la posizione del ponte. Quando Clank chiederà come non potesse conoscere la lingua dopo tutto il tempo passato con Talwyn, Ratchet dirà che era impossibile memorizzare tutti i caratteri, ma il robot farà notare che non rimaneva molto tempo. Prendendo una strada a caso finiranno in una sala piena di robot da guerra, a cui Ratchet chiederà ironicamente se fossero pacifici o meno. A seguito dello scontro che seguirà gli eroi trovano il frammento e continuano a combattere i nemici, contro cui il Lombax lancerà l'ormai scarica arma chiedendosi per quale motivo farlo non funzionasse mai. Dopodiché un colpo indirizzato ai due, e schivato, distruggerà la sfera magnoscopica portando Zogg sul posto. Prima che potesse sparare a Ratchet, Talwyn arriverà per salvare l'amico ma rimarrà lei stessa intrappolata oltre una porta. L'eroe farà di tutto per aprirla ma su consiglio di Clank, per il bene di Veldin e di Talwyn stessa, deciderà infine di fuggire a bordo di una capsula.

Ratchet & Clank: Issue 5: Multiple Organisms

Vorn comunica al suo capo che la prigioniera è miss Apogee e questi decide di parlarle. Dopo aver spiegato di conoscere suo padre, annuncia l'intenzione di eliminare definitivamente Ratchet e Clank.

Più tardi, Garblak tradirà Zogg facendo scappare Talwyn dalla sua cella ma venendo comunque rintracciato e inseguito dal Markaziano.

Intanto il Generale Glahm aziona il Centro di Difesa Planetaria di Veldin e dopo aver agganciato la Nave da guerra di Zogg la distrugge una volta per tutte. Quello che non sa, è che il nemico è riuscito a scappare su una nave di salvataggio e si sta dirigendo sulla Stazione Spaziale Apogee.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: Issue 1: Ears of War
  • Ratchet & Clank: Issue 2: Friends with Benefits
  • Ratchet & Clank: Issue 3: Lost and Spaced
  • Ratchet & Clank: Issue 4: Thanks for the Armories
  • Ratchet & Clank: Issue 5: Multiple Organisms

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale