FANDOM

Novalis film

Novalis

Novalis
Astrografia
Settore

???

Fisico
Dimensioni

Grande

Società
Affiliazione

Presidente Galattico

Novalis è stato un pianeta della Galassia Solana.

Storia

Ratchet & Clank (PS2)

Collisione su Novalis

Ratchet e Clank raggiungono Novalis

In viaggio per trovare Qwark, Ratchet e Clank si schiantano accidentalmente nel Cratere di Tobruk, decidendo di cercare un altro mezzo per andarsene. Esplorano la zona e in un impianto incontrano un Idraulico che in cambio di 500 Bolt dà un Infobot su Skid McMarx, il suo agente e il loro atterraggio di fortuna su Aridia. Salvano il Presidente di Novalis dai robot che lo tengono in ostaggio e ottengono un altro Infobot, su Metropolis, oltre a una nuova nave.

Ratchet & Clank (PS4) e Ratchet & Clank (film)

Ratchet e Clank ricevono due importanti Infobot: uno dall'Idraulico sul piano della Drek Industries di uccidere i Ranger Galattici ad Aleero City, l'altro da Agnogg Buckwash su Aridia, dopo averlo salvato dai Blarg. Riescono a riparare la Nave di Micron e a partire.

Novalis è distrutto dallo Spianetizzatore, nonostante gli sforzi per impedirlo, ma la popolazione viene evacuata in tempo.

Il pianeta

Novalis 2

Novalis in Ratchet & Clank (PS4)

Era un pianeta pacifico, molto bello, ricco di montagne ed enormi vallate. C'erano centinaia di fiumi e laghi su cui si concentrava la popolazione in piccoli villaggi-città, contenenti qualche abitazione. Solo le cascate, i fiordi e le Colline ondeggianti di Corvoxian Snodgrass valevano una visita di piacere. Era pacifico e indifeso, popolato esattamente da 43.618.924 persone (43.618.926 tenendo conto che poco prima dell'esplosione gli Schnorkelsons avevano appena avuto due gemelli) e da 3.253 diverse specie di insetti, note per pungere solo gente scortese.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank (PS2)
  • Ratchet & Clank: Fuoco a Volontà (apparso)
  • Ratchet & Clank (PS4)
  • Ratchet & Clank (film)
  • Ratchet & Clank: The Movie Novel
  • Ratchet & Clank: Hero Time

Curiosità

  • Secondo il manuale di istruzioni di Ratchet & Clank (PS2), il Sandwich Jabo è una specialità di Novalis.
  • È molto probabile che il nome Novalis sia un riferimento all'omonimo poeta del XVIII secolo.
  • Sul Rilgar Times, un abitante di Novalis ha giurato di aver visto il fratello trasformarsi in pollo.