FANDOM

Presidente Phyronix
Presidente Phyronix

Informazioni biografiche

Pianeta natale

???

Doppiatore

Marco Balzarotti

Altre informazioni
Specie

Cazar

Sesso

Maschio

Stato attuale

Attivo

Si tratta del presidente della Galassia Solana, nonché padre di Sasha Phyronix.

Storia

Ratchet & Clank 3

Presidente Phyronix: "Mia figlia mi ha detto che sei molto abile con le mani Ratchet..."
Ratchet: "Signore, io - io - io le giuro che - che - che..."
-Il Presidente Galattico e Ratchet

Tramite uno schermo, il presidente galattico ha contattato Ratchet e Clank, giunti sull'Altopiano Kyzil dalla lontana Bogon per respingere l'esercito Tirannoide. Riconoscendo l'Agente Segreto Clank, Phyronix ha ignorato il Lombax rivolgendosi principalmente al robot. Dopo aver mostrato loro un servizio sui Misteri della Natura, ha spiegato che il soggetto lì descritto era l'unico che potesse aiutarli a fermare il Dr. Nefarious, ordinando quindi di trovarlo e arruolarlo nella causa.

Tempo dopo, ha lanciato un messaggio di soccorso all'Astronave Fenice, poiché la città presidenziale era stata invasa e le truppe Tirannoidi erano ovunque. A causa dell'assenza di segnale, però, la comunicazione si è interrotta.

Così, quando il duo ha raggiunto Marcadia autando i Ranger Galattici a bloccare l'invasione, è stato accolto dal Presidente Phyronix che si è congratulato e ha chiesto a Ratchet di rialzare le difese della città dall'impianto laser.

Ha avuto una riunione con sua figlia e il Capitano Qwark.

Quando il Biobliteratore ha cominciato a trasformare in robot gli abitanti di Solana, Phyronix è stato intervistato da Darla Gratch, che gli ha domandato se tutto questo avrebbe potuto nuocere la sua campagna elettorale. Il presidente, per ottenere consensi, ha affermato di essere metà robot montandosi rapidamente una finta faccia meccanica.

Alla fine viene visto partecipare alla visione del nuovo olofilm sull'Agente Segreto Clank.

Sconfitta di Otto Destruct

Dopo aver battuto l'imperatore Tecnomita, Ratchet e Clank sono stati premiati con delle medaglie dal Presidente Galattico.

Ratchet & Clank: Issue 3: Lost and Spaced

"Mi stai chiedendo di aiutarti?"
-Il presidente risponde incredulo alla proposta di Artemis

Phyronix rapito da Zogg

Phyronix discute con Zogg nelle miniere di Trillium del pianeta Zaurik

Scoperto il piano di Artemis Zogg di creare una propria galassia, Phyronix si è recato a Polaris in missione diplomatica. Tuttavia, dopo aver perso le comunicazioni con sua figlia, viene rapito da Zogg e condotto su Zaurik per lavorare nelle miniere di Trillium.

Phyronix rifiuta un'alleanza con il Markaziano e gli dà del dittatore, più folle del Dr. Nefarious e crudele quanto Tachyon, sottolineando come l'oppressione causata da quest'ultimo avrebbe dovuto far capire che non si può imporre la propria leadership. Inoltre, afferma di preferire un lavoro umile come quello che stava facendo, piuttosto che uno sporco al servizio di Zogg. Prima di lasciarsi con Artemis, chiede cosa gli fosse accaduto.

Ratchet & Clank (PS4) e Ratchet & Clank (film)

Dopo che Tenemule, ultimo di quattro pianeti misteriosamente distrutti, esplode, il presidente chiede ai Ranger Galattici di crescere le unità da quattro a cinque. Per non diffondere il panico definisce l'evento un tragico disastro naturale, una supernova di classe sette, ma gli studiosi sono scettici fin dall'inizio.

A seguito dell'esplosione di Novalis emana un'allerta a tutta la galassia, invitando i cittadini a rimanere a casa fino al rientro dell'emergenza.

Quando viene pubblicamente riconosciuta la minaccia del Dr. Nefarious, Phyronix rassicura con un messaggio radio che era tutto sotto controllo e che la Crisi di Solana sarebbe stata arginata entro qualche ora.

Aspetto

Indossa una giacca (mantenuta unita da spille gialle), pantaloni e scarpe grigie. La parte superiore della casacca è decorata da un perimetro giallo.

Personalità

Phyronix è parecchio sbadato, sebbene quando vuole sa essere molto serio, dimostrando un senso di giustizia davvero incredibile. Il suo umorismo lo porta a scherzare o a ridere anche nelle situazioni più buie. È un fan dell'Agente Segreto Clank.

Citazioni

  • Chi ha detto che non abbiamo più buoni aiutanti, Clank!
  • Ci serve la nostra stella di nuovo sul campo, e al più presto anche. Avete capito?

Apparizioni

  • Ratchet & Clank 3
  • Secret Agent Clank (menzionato)
  • Ratchet & Clank: Issue 3: Lost and Spaced
  • Ratchet & Clank: Issue 6: Bros Before Foes (menzionato)
  • Ratchet & Clank (PS4) (menzionato)
  • Ratchet & Clank (film) (menzionato, apparso)
  • Ratchet & Clank: The Movie Novel (menzionato)

Curiosità

  • È l'unico personaggio di Ratchet & Clank 3 a lasciare un solo messaggio d'aiuto.