FANDOM

Presidente Phyronix
Presidente Phyronix

Informazioni biografiche

Pianeta natale

???

Doppiatore

Marco Balzarotti

Altre informazioni
Specie

Cazar

Sesso

Maschio

Stato attuale

Attivo

Si tratta del presidente della Galassia Solana, nonché padre di Sasha Phyronix.

Storia

Ratchet & Clank 3

Presidente Phyronix: "Mia figlia mi ha detto che sei molto abile con le mani Ratchet..."
Ratchet: "Signore, io - io - io le giuro che - che - che..."
-Il Presidente Galattico e Ratchet

Tramite uno schermo, il presidente galattico contatta Ratchet e Clank, giunti sull'Altopiano Kyzil dalla lontana Bogon per respingere l'esercito Tirannoide. Riconoscendo l'Agente Segreto Clank, Phyronix ignora il Lombax, rivolgendosi principalmente al robot. Dopo aver mostrato un servizio di Misteri della Natura, spiega che il soggetto lì descritto è l'unico che può aiutarli a fermare il Dr. Nefarious, ordinando quindi di trovarlo e arruolarlo nella causa.

Tempo dopo, lancia un messaggio di soccorso all'Astronave Fenice, poiché la città presidenziale è stata invasa e le truppe Tirannoidi sono ovunque. A causa dell'assenza di segnale, però, la comunicazione si interrompe.

Così, quando il duo raggiunge Marcadia autando i Ranger Galattici a bloccare l'invasione al Palazzo Presidenziale, è accolto dal Presidente Phyronix che si congratula e chiede a Ratchet di rialzare le difese della città dall'impianto laser.

Ha una riunione con sua figlia e il Capitano Qwark.

Quando il Biobliteratore comincia a trasformare in robot gli abitanti di Solana, Phyronix è intervistato da Darla Gratch, che gli domanda se tutto questo potesse nuocere la campagna elettorale. Il presidente, per ottenere consensi, afferma di essere metà robot montandosi rapidamente una finta faccia meccanica.

Alla fine viene visto partecipare alla visione del nuovo olofilm sull'Agente Segreto Clank.

Sconfitta di Otto Destruct

Dopo aver battuto l'imperatore Tecnomita, Ratchet e Clank sono premiati con delle medaglie dal Presidente Galattico.

Ratchet & Clank: Issue 3: Lost and Spaced

"Mi stai chiedendo di aiutarti?"
-Il presidente risponde incredulo alla proposta di Artemis

Phyronix rapito da Zogg

Phyronix discute con Zogg nelle miniere di Trillium di Zaurik

Scoperto il piano di Artemis Zogg di creare una propria galassia, Phyronix si reca a Polaris in missione diplomatica. Tuttavia, dopo aver perso le comunicazioni con sua figlia, viene rapito da Zogg e condotto su Zaurik per lavorare nelle miniere di Trillium.

Phyronix rifiuta un'alleanza con il Markaziano e gli dà del dittatore, più folle del Dr. Nefarious e crudele quanto Tachyon, sottolineando come l'oppressione causata da quest'ultimo avrebbe dovuto far capire che non si può imporre la propria leadership. Inoltre, afferma di preferire un lavoro umile come quello che sta facendo, piuttosto che uno sporco al servizio di Zogg. Prima di lasciarsi con Artemis, chiede cosa gli fosse accaduto.

Ratchet & Clank (PS4) e Ratchet & Clank (film)

Dopo che Tenemule, ultimo di quattro pianeti misteriosamente distrutti, esplode, il presidente ordina ai Ranger Galattici di crescere le unità da quattro a cinque. Per non diffondere il panico definisce l'evento un tragico disastro naturale, una supernova di classe sette, ma gli studiosi sono scettici fin dall'inizio.

A seguito dell'esplosione di Novalis emana un'allerta a tutta la galassia, invitando i cittadini a rimanere a casa fino al rientro dell'emergenza.

Quando viene pubblicamente riconosciuta la minaccia del Dr. Nefarious, Phyronix rassicura con un messaggio radio che è tutto sotto controllo e che la Crisi di Solana sarebbe stata arginata entro qualche ora.

Aspetto

Indossa una giacca (mantenuta unita da spille gialle), pantaloni e scarpe grigie. La parte superiore della casacca è decorata da un perimetro giallo.

Personalità

Phyronix è parecchio sbadato, sebbene quando vuole sa essere molto serio, dimostrando un senso di giustizia davvero incredibile. Il suo umorismo lo porta a scherzare o a ridere anche nelle situazioni più brutte. È un fan dell'Agente Segreto Clank.

Citazioni

  • Chi ha detto che non abbiamo più buoni aiutanti, Clank!
  • Ci serve la nostra stella di nuovo sul campo, e al più presto anche. Avete capito?

Apparizioni

  • Ratchet & Clank 3
  • Secret Agent Clank (menzionato)
  • Ratchet & Clank: Issue 3: Lost and Spaced
  • Ratchet & Clank: Issue 6: Bros Before Foes (menzionato)
  • Ratchet & Clank (PS4) (menzionato)
  • Ratchet & Clank (film) (menzionato, apparso)
  • Ratchet & Clank: The Movie Novel (menzionato)

Curiosità

  • È l'unico personaggio di Ratchet & Clank 3 a lasciare un solo e unico messaggio d'aiuto.