FANDOM

Quartu 2

Pianeta Quartu

Quartu
Astrografia
Settore

???

Fisico
Dimensioni

Grande

Medio

Società
Affiliazione

Blarg

Quartu è un pianeta della Galassia Solana.

Storia

Ratchet & Clank (PS2)

Nell'Impianto Robotico nasce un robot che trova un Infobot sui piani del Presidente Drek per la creazione del nuovo mondo. Scappa da un Bot Addetto alla Sicurezza e con una navicella lascia il pianeta, ma viene inseguito dagli Electroid.

Ratchet e Clank corrono all'impianto per fermare la produzione di Ultra-Mech Unlimited, trovano lo scienziato e il robottino ricorre alla Macchina che Ingrandisce per diventare enorme e sconfiggerli. L'Infobot ottenuto li guida al Quartier Generale Gadgetron in cerca dell'Olomaschera.

Ottenutala ritornano su Quartu usandola per eludere i sistemi difensivi della fabbrica. Incontrano la Mamma di Clank che dà l'ennesimo Infobot. In esso, Drek esprime l'intenzione di spazzare via Veldin. Partono subito per la la sua flotta.

Ratchet & Clank (PS4) e Ratchet & Clank (film)

Il presidente fa vedere a Victor Von Ion i piani per Novalis e dice che presto avrebbero avuto un esercito con cui liberarsi dei Ranger Galattici. Poco dopo, insieme a Zed, osservano i Guerrabot di Nefarious nella fabbrica.

Ma l'operazione alla Sala degli Eroi fallisce e Drek vuole spiegazioni dai suoi sottoposti; Nefarious suggerisce di ingannare il Capitano Qwark per avere la meglio.

Questi intanto, insieme a Ratchet, Clank, Cora e Brax raggiunge Skorg City. Si dividono. Clank sblocca l'accesso dal sistema d'aerazione grazie ai Gadgebot ma una volta dentro sono attaccati in massa dai Mr. Zurkon. Drek conduce Qwark da sé e si compra la sua collaborazione. Dopo essere sopravvissuti a una Lady Zurkon gigante, i ranger trovano il progetto dello Spianetizzatore scoprendo che il vero piano del Blarg non è la semplice distruzione dei pianeti, bensì il loro riutilizzo per un nuovo mondo. Drek e Victor riescono a scappare, ma Zed no. Interrogato, rivela che il presidente sta mirando a Novalis.

Il pianeta

Ratchet & Clank (PS2)

Arido e tossico. Fatto di alture rocciose con poca vita ed enormi voragini che rilasciano un'atmosfera verde.

Rimpiazza Orxon. Non c'è molto da dire, visto che l'intero paesaggio è offuscato da fumi e gas.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank (PS2)
  • Ratchet & Clank: Armi di Distruzione (apparso)
  • Ratchet & Clank (PS4)
  • Ratchet & Clank (film)
  • Ratchet & Clank: The Movie Novel
  • Ratchet & Clank: Hero Time