FANDOM

Ranger Galattici poster.png

Ranger Galattici.jpg

Ranger Galattici

Informazioni biografiche

Doppiatori

(Vedi pagine personaggi)

Descrizione fisica
Specie

Vari

Robot

Sessi

Entrambi

Maschi

Stati attuali

Attivi

I Ranger Galattici rappresentano l'apparato militare d'élite della Galassia Solana.

Storia

Ratchet & Clank 3

"Un nuovo sergente!"
-Un Ranger Galattico alla vista di Ratchet

Recatisi su Veldin per respingere l'assalto Tirannoide, i ranger confondono Ratchet per un sergente e, dopo avergli consegnato delle armi, gli chiedono di aiutarli a sconfiggere i nemici. Clank e il Lombax raggiungono il Settore F e collaborano con loro per sgominare l'area dall'esercito invasore.

A Capital City Ratchet viene accolto da due ranger che dopo avergli illustrato la situazione lo abbandonano a pochi passi. Proseguendo ne incontra un terzo, che lo conduce alla nave d'assalto per iniziare l'Operazione: SCUDO IN ACCIAIO.

In seguito, per sventare le difese aeree della Base Korgon, i Ranger Galattici si lanciano su Tirannia assieme a Ratchet e Clank. Percorrendo i vari sentieri e campi, riescono a distruggere tutte le torrette di difesa; dopo la sconfitta della Madre Tirannoide, raggiungono l'Isola Kavu per aiutare la base locale a contrastare i Tirannoidi.

A Blackwater City si dà il via all'Operazione: MAREA NERA, ma a causa di grosse difficoltà viene contattato Ratchet per un soccorso immediato. Grazie al suo intervento la battaglia sarà vinta (riceverà i Graviscarponi).

A Metropolis si scatena l'l'ennesima operazione per respingere i Tirannoidi con l'aiuto dei due eroi che vinta la guerra ottengono una Mappamatica.

Un sesto conflitto si manifesta all'Avamposto X12. Nonostante qualche difficoltà organizzativa, lo scontro viene vinto e Ratchet e Clank ottengono un Teletrasportatore.

Quando il Lombax torna sull'Astronave Fenice per respingere l'attacco di Nefarious, trova due ranger intenti ad affrontare dei Bot Ninja (la loro sorte dipende dal giocatore: se decide di difenderli o lasciarli morire).

Durante il combattimento tra Ratchet e il Dr. Nefarious, alcuni intervengono distruggendo Bot Soldati e Mega Bot.

Al termine dell'avventura, sette ranger assistono all'olofilm dell'Agente Segreto Clank.

Ratchet & Clank: Issue 3: Lost and Spaced

"Questo è lo squadrone di Ranger Galattici Echo-Tre-Bravo. Abbiamo una visuale della nave da guerra di Zogg. Lo chiudiamo nella sua posizione"
-Ranger Galattico

I Ranger Galattici tornano per aiutare l'universo a bloccare la minaccia di Artemis Zogg.

Lo squadrone Eco-Tre-Bravo avverte Sasha di essere a un'ora di distanza dalla Nave da guerra di Zogg. Più tardi, dopo averla raggiunta, affermano di volerne circondare la posizione. Sasha chiede quali pianeti vedessero e un ranger risponde di notare solo Fastoon, sebbene gli scanner mostrassero altre entità nel settore. Tra l'altro, gli indici di gravità corrispondevano a quelli dei pianeti mancanti. Sasha chiede un invio dei dati, ma il robot vede scomparire improvvisamente sia pianeta che nave.

Ratchet & Clank: Issue 4: Thanks for the Armories

"Signora, attendo un ordine -- ora!"
-Ranger Galattico

Durante l'assalto alla nave di Zogg, un ranger ha captato una capsula che stava per lasciare il vascello, chiedendo a Sasha se avrebbero dovuto sparare.

Ratchet & Clank: Issue 6: Bros Before Foes

"Sta scappando!"
-Un Ranger Galattico riferendosi a Zogg

Ranger, Cronk e Zephyr.png

Cronk, Zephyr e un ranger intenti ad affrontare lo sciame di Mr. Zurkon

Uno dei ranger ha avvisato Sasha sulla criticità delle riserve di Gel e che mancavano sette minuti al punto di non ritorno.

Dopo l'atterraggio un altro ha sottolineato la bassezza della temperatura.

Prima di arrivare alla Stazione Spaziale Apogee Sasha ordina ai ranger di assumere posizione difensiva nel terrario.

Zogg libera un gruppo di Mr. Zurkon che attaccano il gruppo. I ranger partecipano alla lotta e uno di loro nota il Markaziano fuggire, mentre un compagno rimane distrutto.

Ratchet & Clank (PS4) e Ratchet & Clank (film)

Ranger in azione.jpg

Il simbolo dei Ranger Galattici

I Ranger Galattici sono una squadra di eroi garante della sicurezza e dell'ordine nella Galassia Solana. Danno la precedenza a eventi particolarmente gravi, ma sono disposti anche ad aiutare gli abitanti con problemi minori. Vivono nella Sala degli Eroi e paiono rispondere direttamente al Presidente Galattico. L'addestramento effettivo prima di diventare ranger dura circa un anno.

Il gruppo era gestito dal Capitano Qwark e formato da Cora Verolux, Brax Lectrus ed Elaris. Durante la Crisi di Solana hanno dato il benvenuto a un nuovo membro, Ratchet (assistito da Clank), che si è rivelato l'asso nella manica del team e ha anche salvato la galassia. Successivamente è diventato la guida dei ranger, quando Qwark è stato estromesso per la sua alleanza a tradimento con Drek.

Aspetto

Reimmaginati

Portano Prototute.

Originali

Ranger arancione.png

L'unico ranger non-verde che si sia mai visto

Il rivestimento è totalmente verde o per alcuni arancione (sebben al di sotto rivelino parti grigie). Hanno una minuscola testa preceduta da una goffa schiena illuminata e un'arma sul braccio sinistro. All'estremità detengono una sottile antenna dell'omonimo colore.

Personalità

Reimmaginati

(Vedi pagine personaggi).

Originali

I Ranger Galattici si sono dimostrati dei codardi nati, pronti a usare qualsiasi pretesto per non intervenire in battaglia. Tuttavia, in fin dei conti, non hanno mai avuto alternative; quando erano in netta maggioranza sugli avversari si gettavano in azione sin troppo precipitosamente.

In combattimento

Reimmaginati

Utilizzano le armi Gadgetron più disparate, ma sopratutto il Combustore (che spara colpi diversi rispetto al classico utilizzato da Ratchet).

Originali

Si limitano sempre a sparare con un debole blaster installato al braccio sinistro.

Citazioni

Reimmaginati

(Vedi pagine personaggi)

Originali

  • Lieto di vederla, sergente. Quel veicolo nemico ci blocca, qualcuno deve distruggerlo!
  • Ok! I Tirannoidi impareranno a mettersi contro di noi!
  • Signora. Abbiamo un problema!
  • Sei arrivato appena in tempo, sergente!
  • Signora. Le nostre riserve di Gel sono critiche. Altri sette minuti e passeremo al punto di non ritorno

Ranger conosciuti

Reimmaginati

Originali

Apparizioni

  • Ratchet & Clank 3
  • Ratchet & Clank: L'Altezza non Conta (menzionati)
  • Ratchet & Clank: Issue 1: Ears of War (menzionati)
  • Ratchet & Clank: Issue 3: Lost and Spaced
  • Ratchet & Clank: Issue 6: Bros Before Foes
  • Ratchet & Clank (PS4)
  • Ratchet & Clank (film)
  • Ratchet & Clank: The Movie Novel
  • Ratchet & Clank: Hero Time

Curiosità

  • Artwork Ranger Galattici.jpg

    Artwork di un Ranger Galattico

    Sono le pedine da gioco del Multigiocatore di Ratchet & Clank 3.
  • È possibile ottenere un Trofeo chiamato "Amico dei Ranger".
  • Per tutta la durata del gioco, i Ranger Galattici si dimostrano alleati molto scarsi contro i Tirannoidi. Incredibilmente, però, quando assistono Ratchet al Centro di Comando, annientano i Bot Mega con una facilità estrema.
  • Essendo di colore diverso, il ranger apparso in Multiple Organisms potrebbe essere di rango superiore o semplicemente appartenente a una linea di piloti aerei.
  • I ranger originali appaiono anche in Ratchet & Clank (PS4) e Ratchet & Clank (film), mentre Elaris gioca a Ratchet & Clank 3.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale