FANDOM

Nuovo Rilgar.png

Pianeta Rilgar.png

Rilgar
Astrografia
Settore

???

Fisico
Dimensioni

Medio

Società
Affiliazione

Presidente Galattico

Rilgar è un pianeta della Galassia Solana.

Storia

Ratchet & Clank (PS2)

Rilgar.png

Rilgar in Ratchet & Clank (PS2)

Dopo aver scoperto che a Blackwater City il Capitano Qwark avrebbe consegnato uno Zoomerator Platinum al vincitore della gara di Hoverboard, Ratchet e Clank vanno su Rilgar con l'intenzione di incontrarlo. Vedono che la città è stata invasa da Ameboidi, anche se i Disinfestabot sono già sul posto. Incontrano un venditore che propone l'acquisto del potentissimo M.I.P.S. Arrivati a Raceway Plaza si presentano all'organizzatrice come "sostituti di Skid McMarx", partecipano alla competizione e vincono, ma contrariamente a quanto sperato Qwark non si presenta di persona. Attraverso le fogne raggiungono il suo camper e pagano la guardia del corpo per passare. Dopo avergli parlato ricevono un Infobot su Umbris. Tornano successivamente a prendere il M.I.P.S.

Ratchet & Clank 3

Due anni dopo Blackwater City è attaccata dai Tirannoidi di Nefarious. Tuttavia i Ranger Galattici, nell'Operazione: MAREA NERA, vanno su Rilgar per contrastarli. Avendo difficoltà a respingerli contattano Ratchet e Clank, che raggiungono la città e la salvano.

Ratchet & Clank (PS4)

Gli eroi intendono partecipare al Gran premio di Hoverboard di Blackwater City. Affrontano miriadi di Ameboidi e Disinfestabot. Attraverso le fogne raggiungono il mercato, una zona malfamata, dove Slim Cognito li invita a trovare le Olo-Schede RYNO in cambio dell'arma stessa, consegnando un utile Trapassatore.

Il pianeta

Clima abbastanza freddo, per cui è sempre buio e raramente giunge luce. Da qui l'ombrosità dei suoi oceani. È quasi completamente composto d'acqua.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank (PS2)
  • Ratchet & Clank 3
  • Ratchet & Clank (PS4)

Curiosità

  • Rilgar nutre molta somiglianza con Notak.
  • Ha un proprio giornale chiamato Rilgar Times.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale