FANDOM

Courtney Gears.png
"Oh, tu sì che sai come si parla a una donna!"
Questo è uno dei migliori articoli prodotti dal sito. Si incitano pertanto gli utenti a prenderlo come esempio per la creazione, o il miglioramento, di molte altre voci.
OTTIMO LAVORO!

Romulus Slag (no sfondo).png
Romulus Slag

Informazioni biografiche

Pianeta natale

???

Doppiatore

Oliviero Corbetta

Descrizione fisica
Specie

Robot

Sesso

Maschio

Stato attuale

Attivo

Romulus Slag, conosciuto come la Piaga della Galassia o il Terrore di Polaris, è un ex capitano dei Pirati Spaziali e speaker radiofonico, attualmente beatboxer semi-professionista. Si tratta di uno dei principali antagonisti di Armi di Distruzione e Alla Ricerca del Tesoro.

Storia

L'ammutinamento

Un tempo era il primo ufficiale di Angstrom Darkwater. Ma in seguito decise di ammutinarsi e posata l'ancora nelle Grotte del Domani uccise chiunque si rifiutasse di chiamarlo capitano, incluso Darkwater. Poi ritirò il ponte che conduceva al suo vascello.

Da allora saccheggiò la galassia in lungo e in largo con scarso successo nel tentativo di diventare ricco sfondato, vendendo anche alcune membra, molti suoi pirati e addirittura l'asse (anche se ciò non gli impedì di continuare a dire alla gente di camminarci sopra).

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione

”Oilà, giovani buoni a nulla! Sono il Capitano Slag, Piaga della Galassia!”
-Slag si presenta

Il capitano è incappato in Ratchet e Clank agli Asteroidi di Voron. Entrando nelle linee dell’Aphelion ha mandato un messaggio introducendosi e ordinando di consegnare il carico, se non volevano finire sul fondo dell’universo. Durante l’inseguimento li ha definiti degli “spacconi con la voglia di giocare”, motivo per cui ha chiesto più volte a Rusty Pete di intervenire. Dopo un po’ ordina la ritirata, per via di un esercizio di affiatamento sul Sistema Andromeda.

Slag su Ardolis.jpg

Slag su Ardolis

Quando alla Base Pirata viene a sapere che un Lombax era atterrato nelle vicinanze, pone su di lui una "taglia" di 20 bigliettoni e un nuovo alloggiamento al rotatore; arriverà alla sala del tesoro cantando una canzone con Pete, ma una volta entrato spiegherà di sentire un puzzo terrificante che non percepiva da 600 lune. Dopo poco capisce che si tratta proprio di un Lombax. Prima di risalire alla fonte viene interrotto da un esplosivo lanciato da Talwyn Apogee. Come se non bastasse, è per sbaglio colpito dal suo compagno in mezzo alle gambe dopo l'ordine di arrostire l’intrusa. Manda un messaggio a tutta la ciurma imponendo di catturare gli intrusi e di portarglieli, a meno che non volessero vedersela con la sua spada.

Quando Ratchet e Clank fuggono con l’Artefatto Lombax, Slag li attacca al Campo di Rakar. Si ripresenta, consigliando di restituire l’oggetto o sarebbero finiti sulla forca. Anche questa volta, però, ha dovuto rinunciare al pedinamento per via di una lezione di yoga al Centro meditazione di Sargasso Sam.

Sulla Cometa di Kreeli ricorda ai suoi che tra 15 giorni ci sarebbe stata una partita di Hoverball contro i Drofidi, aperta a tutti tranne che a gente con gambe di legno. Chiede anche a Pete di andare all'armeria per tirare a lucido le sue palle di cannone e alla ciurma di usare IRIS solo per scopi educativi ed esclusivamente sotto la sua autorizzazione.

Qualche tempo dopo, Slag intercetta Aphelion presso il Buco nero di Verdigris. Nota che la rotta era stata impostata per Kerchu City e domanda a Ratchet se per caso stesse cercando un certo segreto. Quando nota che il Lombax andava in direzione dell’Avamposto Pegasus spiega che i pirati non hanno l’abitudine di spartire il bottino, e che se lo sarebbero tenuto per loro. Agganciate le coordinate, Slag ordina di raggiungere Jasindu.

Slag Dimensionatore.PNG

Slag si prende il Segreto Lombax

Arriva da Ratchet dopo che questi riesce a ottenere il Dimensionatore. Lo ferma per fargli presente che aveva qualcosa di suo e che quindi doveva darlo. Il Lombax lo provoca chiamandolo “alito di fogna” e Slag sottolinea che se gli avesse negato il bottino il vecchio Pete e la sua spada se la sarebbero presa. Con scaltrezza sottrae il dispositivo minacciando i due di non seguire lui e i suoi uomini, o li avrebbe scotennati da poppa a prua.

Ratchet e Clank lo trovano al Passaggio di Ublik, consigliandogli di arrendersi e consegnare il Dimensionatore. Il pirata risponde che avevano scelto il posto sbagliato per combattere e una bella bastonata li avrebbe abituati a non ficcare il naso negli affari dei corsari. Ordina a Pete di preparare la sentina e mettersi da parte, poiché i ratti avrebbero mangiato Lombax per cena. Il combattimento si conclude male per lui, e alla fine esplode lasciando di sé solo la testa. Viene raccolto da Pete, a cui dice che stava vedendo la luce alla fine del tunnel. Gli chiede di festeggiare con un bel sorriso per lui e augura alla ciurma di stargli bene prima di spegnersi.

Ratchet & Clank: Alla Ricerca del Tesoro

Slag: "Sai, c’è molta ironia in tutta questa follia. Per una volta, sei tu che cerchi di rubare a me. Dopotutto, non è tua la Stella Fulcro…"
Darkwater: ”È MIA!”
-Slag-Darkwater a Ratchet

Dopo essere stato impiantato nel corpo di Darkwater, Slag riprende coscienza e getta Ratchet fuori dalla nave. Come suo solito, comincia a presentarsi solo per essere interrotto da Darkwater, che stava tentando di riprendere controllo del proprio corpo. Slag si complimenta con lui, ammettendo che aveva avuto coraggio ma che questo corpo ora era suo. Inoltre puntualizza che per essere un fantasma parlava troppo.

Durante l’attacco all’Isola di Hoolefar gli dice che aveva degli ottimi Pirati Non-morti e che era stato un peccato farli fuori tutti.

Preso.jpg

Slag, nel corpo di Darkwater, con Talwyn e la stella

Quando al Covo di Darkwater Ratchet cade nelle Grotte di Lythoin, Slag avvisa che bisogna fare attenzione a dove ci si muove, poiché non sempre la x indica il punto esatto.

Arriva il momento della rivincita nel Mare delle Azzorre: Slag, deciso a raggiungere la Dimensione degli Zoni per depredarla, affronta il Lombax. Quando questi arriva, il capitano gli dice che era giusto in tempo e che stava per squartare Talwyn come una Trota Markaziana. Ratchet propone di smetterla e di lasciare lei e la Stella Fulcro, ma Slag spiega che è stolto ragionare con l’uomo di cui una volta ha avuto la testa. Avvisa Davy di preparare la gatta buia, poiché stava per mandargliene un altro. Poco dopo Ratchet lo raggiunge di nuovo chiedendogli per l’ultima volta di dargli la stella, ma Slag non lo ascolta e i due combattono ancora. A seguito di un terzo scontro, i nemici si sfidano definitivamente sulla nave di Darkwater, dove il Lombax gli ordina di smetterla di fuggire. Il capitano dice che si tratta della tipica battuta da avversario alle corde e che era ora di concludere la questione al metodo dei pirati. Tuttavia, esce sconfitto dallo scontro. Prima di perdere il controllo del corpo, rivendica la Stella Fulcro e zittisce Darkwater definendolo un miserabile ratto e minacciando di appenderlo alla prua.

Slag in corpo Darkwater.png

Slag affronta Ratchet

Ritrovatosi in mezzo al mare con Rusty Pete, si fa raccontare gli eventi, sebbene non veda l'ora che la narrazione finisca. Quando gli viene chiesto se volesse risentire la storia, risponde che non era interessato nemmeno la prima volta e ordina a Pete di remare sino a quando non gli avrebbe trovato un nuovo corpo.

Più tardi nella vita

Recita in Il Mio Blaster Piace Caldo come Gabriel Von Cabindish e inizia a lavorare a Radio Pirata.

In seguito intraprende una carriera musicale a Stratus City.

Aspetto

Slag era così grosso da avere la pancia tagliata in due e legata con delle stringhe. Portava una cintura trasversale con una lancetta, similmente a una caldaia. La mano destra l'aveva persa giocando alla Roulette delle palle di cannone, sostituendola pertanto con un meccanismo in grado di azionare diverse cose, tra cui un doppio uncino e un boccale per il grog. La testa (fatta anche a forma di cappello da capitano) stava dentro un lungo mantello che gli copriva tutta la schiena. Mentre il piede sinistro era privo di dita, quello destro ne aveva tre.

Personalità

È molto competitivo e ama atteggiarsi con frasi piratesche contenenti spesso figure retoriche. Non per nulla, è estremamente fedele alla vita del vero pirata: spesso scherza o ironizza, ma quando si arrabbia cambia completamente.

In combattimento

Slag era parecchio capace. Riusciva a lanciare due mezzelune d'energia che inseguivano l'avversario, colpire con la mano sinistra, vomitare grog infuocandolo, schiantare a terra un grosso martello ed elettrificare il proprio corpo.

Citazioni

  • Hai il fegato di fregarmi amico? Beh, adesso preparati ad affrontare le conseguenze
  • E ricordate: è furto, solo se rimane qualcuno vivo per fare la spia!
  • Ti dividerò in due!
  • Hai cuore, ma non hai forza!
  • Un altro bel pezzo, eh, Pete?
  • L’aspetto migliore dell’essere pirata, è che non devi provare rimorso quando imbrogli! Eheheh!

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: Armi di Distruzione
  • Ratchet & Clank: Alla Ricerca del Tesoro
  • Ratchet & Clank Calendario 2010 (menzionato, apparso)
  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo (voce)
  • Ratchet & Clank: Nexus (menzionato, apparso)

Curiosità

  • Artwork di Slag.jpg

    Alcuni artwork di Slag

    Romulus Slag è secondo classificato all'ultima edizione di Mangiatori di hot dog obesi e ha vinto il secondo premio della Gara di Souse Sweet per le caramelle fatte in casa. Inoltre, è il vincitore del Concorso di bellezza della Prigione di Zordoom.
  • Una volta ha pugnalato un uomo su un cheeseburger.
  • Secondo Rusty Pete, Slag si sfoga su di lui per la frustrazione di avere avuto un padre assente che non lo ha mai amato (in riferimento a Tachyon).
  • Sul Passaggio di Ublik, lo si sente dire che le attività pomeridiane comprendevano il ballo, le sculture di ghiaccio e la puntura con Aghi Jargoniani.
  • Sostiene che, la prima volta, Ratchet lo ha sconfitto a causa dello scollegamento del suo controller.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale