FANDOM

Scienziato dei Cervelli
Scienziato dei Cervelli

Informazioni biografiche

Pianeta natale

Rilgar

Altre informazioni
Specie

Blarg

Sesso

Maschio

Stato attuale

Attivo

Lo Scienziato dei Cervelli era il consulente in seconda dell'Avamposto di ricerca Blarg.

Storia

Ratchet & Clank (PS4)

Scienziato dei Cervelli: "Io so chi siete. Siete il Lombax e il robot dei notiziari"
Ratchet: "E tu devi essere lo schiavetto che aiuta Drek a terrorizzare la galassia"
-Lo Scienziato dei Cervelli e Ratchet

Detestava Darryl, che a pranzo gli aveva rubato il panino al tonno dal frigo aziendale. Decise di vendicarsi studiando la neuroscienza d'avanguardia per fare esperimenti sui Cervelli di Telepolpico. Comprendendo i loro poteri avrebbe spalancato le porte di una nuova era e creato un'armata di Telepolpici (quantomeno passandosi il tempo).

Scienziato dei Cervelli 2

In un anno costruì trappole con cui ingabbiarli e rubargli gli encefali. Incontrò Ratchet e Clank nei campi di lava, invitandoli ad avvicinarsi. Per dieci cervelli propose un Jetpack XK-81 e, in cambio di altri venti, un Infobot altamente riservato della Drek Industries. Offrì infine uno Spaccacasse (10 Raritanio nella Modalità Sfida) e ulteriori Bolt se glieli avessero consegnati tutti e 90 e, dopo aver finalmente completato la collezione, si allontanò per mettersi all'opera.

Aspetto

Scienziato Blarg con un cervello disegnato sul vestito. Soffre di Sindrome da mucca al pascolo.

Personalità

"Collezioni cervelli per hobby? Fammi indovinare: sei ancora single"
-Ratchet

Scaltro e ansioso di concludere il proprio progetto, a tal punto da farsi scappare le reali intenzioni. È ossessionato dai Cervelli di Telepolpico ma sommariamente cordiale (anche se potrebbe trattarsi di una copertura).

Citazioni

  • Ci siamo quasi! Presto controllerò il mio esercito di Telepolpici!
  • Hai trovato altri cervelli, per caso?
  • Ancora qualcuno!
  • Oh, cervellini adorabili. Venite da papino
  • L'armata di Telepolpici praticamente è già mia! Ecco l'Infobot. Ricordate: io non vi ho dato niente!

Apparizioni

  • Ratchet & Clank (PS4)

Curiosità

  • Se è davvero riuscito a realizzare la sua armata potrebbe rappresentare una seria minaccia e, forse, tornare come antagonista in un sequel.
  • È strano che sia nato su Rilgar, essendo un Blarg.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale