FANDOM

Nuovo Skidd

Skid McMarx 2

Skidd McMarxx

Informazioni biografiche

Pianeta natale

Rilgar

Doppiatori
Altre informazioni
Specie

???

Sesso

Maschio

Stato attuale

Attivo

 ???

Skidd McMarxx è un Hoverboarder professionista e cantante, che in entrambe le discipline ha ottenuto molto successo.

Storia

Ratchet & Clank (PS2)

"Ah, lui sta bene, ma io ho avuto difficoltà a tornare alla mia astronave a causa di una distorsione alla caviglia"
-Skid McMarx

Skid e il suo agente stanno raggiungendo Aridia per allenarsi in vista della prossima gara su Rilgar. Tuttavia in orbita sono attaccati dai Blarg e costretti a un atterraggio fortuito all'Avamposto X11. Skid, la cui capsula di salvataggio atterra vicino alla Radical, sfrutta l'aiuto di Ratchet e Clank per liberarsi degli Squali della Sabbia e raggiungere la nave senza correre alcun rischio, donando il suo Hoverboard Z3000 come ricompensa.

Ratchet & Clank 3

"Bene, allora prenderò il mio HACKER e tornerò sulla nave"
-Skidd McMarxx

Skid

Skid con la tuta della Q-Force

Diventa membro della Q-Force ricoprendo il ruolo di comandante in marina.

Ascolta la spiegazione di Qwark su come penetrare nel Rifugio Sottomarino. Il supereroe lo presenta e afferma di averlo introdotto in squadra per i suoi "nervi d'acciaio".

Skidd decide di assistere Ratchet e Clank su Aquatos. Sebbene il Lombax non lo voglia tra i piedi, cambia rapidamente idea dopo aver notato il suo Hacker. McMarxx accompagna i due eroi attraverso i canali di scolo, ma giunti nella sala di Slim Cognito si spaventa per il silenzio e usa la scusa di dover andare a dar da mangiare a un pesce rosso. Si sente un bisbiglio, che lo fa correre rapidamente verso il Teletrasporto.

Alla riunione sulla faccenda Tirannia guarda compiaciuto Ratchet, ricevuti da Qwark i complimenti per l'ottimo lavoro svolto nella precedente missione. Dopo che il capitano ultima l'illustrazione, il Lombax chiede cosa i presenti faranno mentre lui sarà in missione. In imbarazzo (come tutti) Skidd si copre con la visiera.

Risponde alla chiamata di Ratchet e Clank, spiegando che nessuno è disponibile, e si offre volontario per aiutarli nella loro missione alle lune di Obani.

Avendo avuto problemi con il lentissimo take away del Galaxy Burger, arriva in ritardo all'appuntamento. Quando Ratchet e Clank ricevono una chiamata d'aiuto dai ranger, Skidd dice che rimarrà lì per aggiornarli.

Skid robotico

Skidd dopo l'alterazione

Più tardi sostiene di aver visto passare una limousine con all'interno Courtney Gears. I due gli domandano se lo abbia visto, ma Skidd spiega di essere rimasto nascosto. Quando chiedono se è sicuro dell'identità di Courtney, dice che gli ha addirittura autografato la maglietta. Subito dopo viene rapito.

È condotto a Obani Drago e legato a un lettino mentre subisce il test del Biobliteratore. Non si rende conto di quello che sta succedendo, essendo elettrizzato dalla presenza di Courtney, non vedendo l'ora di raccontare tutto ai suoi amici. Viene trasformato in robot e, dopo la sconfitta della Gears, è visto vagare avanti e indietro per la stanza, ripetendo frasi contro gli esseri organici.

Portato nella gabbia dove precedentemente risiedeva Qwark e tenuto lì per tutto il tempo, vede La Vergogna di Q, commentando che Qwark è falso.

Alla fine il processo è alterato e Skidd torna normale.

Fa parte del pubblico dell'olofilm dell'Agente Segreto Clank, godendosi lo spettacolo.

Il successo musicale

Intraprende una carriera musicale di elevato successo, superando addirittura Courtney Gears. Questo perché lei è stata complice di Nefarious e le canzoni di McMarxx sono divenute più popolari.

Ratchet & Clank (PS4)

"Aiuto! Qualcuno chiami il mio agente! il mio addetto stampa! Anzi, nessuno dei due, chiamate qualcuno che mi voglia bene davvero! Non voglio morireeeeee!"
-Skidd McMarxx

Manda un messaggio a suo zio Agnogg Buckwash dicendogli di essere su Aridia con l'agente, all'inaugurazione di un Paradiso dello sport McMarxx. Mostra le foto fatte con fan, persone famose, sponsor Gadgetron e Blarg. Gli capita per caso il progetto dell'Idrodislocatore e viene attaccato da raffiche di proiettili. Scappa, ma rimane braccato dagli Squali dalla Sabbia, riparandosi su un masso per un giorno intero in attesa di soccorsi.

Trovano Skid

Ratchet e Clank trovano Skid

È felice di sia di veder arrivare Ratchet e Clank che di scoprire che sono suoi ammiratori (il Lombax ricorda il triplo giro supernova a mach due della Coppa Kerwan). Promette un McMarx 4000 se uccideranno gli Squali della Sabbia aiutandolo a tornare alla nave. Mentre sono all'opera propone un cheeseburger o una Pizza spaziale dal Presto Pasto di Qwark. Ringrazia per l'aiuto, consegnando il McMarx 4000 con dedica "A Ratchet e Clank, gli amici più spaziali mai incontrati su un pianeta alieno ostile". Clank chiede se riuscirà a tornare a casa da solo. Skidd risponde che se la caverà, ma che non potrà partecipare al Gran premio di Hoverboard di Blackwater City. Dopo essersi riunito con l'agente, progetta di lasciare Aridia per andare in ospedale a farsi vedere la gamba.

Aspetto

Skidd è un giovane ragazzo dalla pelle verde. Il suo capo, allungato, è composto da ciuffi a punta; inoltre ha la barba e porta sempre una visiera rossa.

Ratchet & Clank (PS2)

Conduce un abbigliamento decisamente stravagante: t-shirt marrone con esplosione di colori che vanno dal nero al rosso. Porta un amuleto arancione al collo, pantaloncini blu e una coppia di sandali.

Ratchet & Clank 3

La tuta QForce è nera, con copertura arancione dal simbolo della Q. La cintura è dorata, mentre gli stivali neri.

Quando si fa robot assume sembianze metalliche e gli occhi raggiungono il rosso intenso. Il petto è marrone, blu sui lati.

Ratchet & Clank (PS4)

Maglia blu, pantaloni arancioni e microfono sempre in collegamento.

Personalità

Abbastanza ignorante e fifone. Ha una sfrenata voglia di entrare in azione, a tal punto da inventarsi nomi occasionali come "Uomo Ombra". Ama sia vantarsi che provare cose fighe ed è ambito da ogni sponsor per la sua oratoria poetico-intimista. Come ogni campione che si rispetti, è disposto a tutto pur di monetizzare il proprio successo speculando sulla propria immagine. Il suo piano finale sarebbe quello di ribattezzare la Galassia Solana in "Galassia Skidd McMarxx", ma il suo agente non è ancora riuscito a risolvere i problemi burocratici.

Citazioni

Ratchet & Clank (PS2) e Ratchet & Clank 3

  • Se eliminerete tutti gli Squali della Sabbia, potrei avere qualche gadget in più per voi
  • Io... ho dimenticato di dar da mangiare a un pesce rosso
  • Qwark è falso, falso, falsissimo

Ratchet & Clank (PS4)

  • Ah, per fortuna siete arrivati voi, ragazzi!
  • Ah! Qualcuno mi aiuti!
  • Gahhh! Squali della Sabbia!
  • Ah! Li avete sbaragliati! Bel lavoro, piccoletti!
  • Grazie ancora per l'aiuto, amici. Ci vediamo per la galassia!

Apparizioni

  • Ratchet & Clank (PS2)
  • Ratchet & Clank 3
  • Ratchet & Clank Calendario 2010 (menzionato)
  • Ratchet & Clank (PS4)
  • Ratchet & Clank (film) (apparso)

Curiosità

  • In Ratchet & Clank (film) appare di sfuggita nel database di Clank, che cerca di scoprire a quale specie appartiene Ratchet.