FANDOM

Skrunch
Skrunch

Informazioni biografiche

Pianeta natale

Florana

Altre informazioni
Specie

Scimmia

Sesso

Maschio

Stato attuale

Attivo

Skrunch è il fidato compagno scimpanzè del Capitano Qwark.

Storia

Passato

Si sa che Skrunch frequentò la Scuola Kerwan di Meccanica Quantistica.

Ratchet & Clank 3

"Mk-quak!"
-Skrunch

Mentre Ratchet e Clank sono nella Foresta di Nabla per cercare la Bestia Albero di Florana, vengono sorpresi da Skrunch che salta addosso al robot pacioccandogli la faccia. Clank tenta di avvisare il suo compagno della nuova presenza, ma Ratchet si guarda attorno senza risultati. Dopo l'ennesimo giro, il Lombax si accorge davvero di una presenza: un grosso uomo primitivo con tanto di maschera. A quel punto, Skrunch lascia stare Clank, dirigendosi verso il losco figuro e rimanendo sulla sua spalla per tutto il tempo.

Quando Qwark viene condotto sulla Fenice, la scimmia va con lui restando nella gabbia. I due hanno spesso delle liti per aggiudicarsi le banane.

Skrunch assiste alla partita de Il Bottino dei Pirati!, osservando il suo compagno riacquistare la memoria.

Dopo la formazione della Q-Force, la scimmia ne diviene membro. È presente alla riunione in cui il Capitano Qwark illustra il suo piano d'infiltrazione nel Rifugio Sottomarino, e grida alla menzione del DSAB.

Clank e Skrunch

Skrunch e Clank

Su Aquatos, Clank localizza una valigia nel percorso del condotto d'aerazione. Aprendola, trova lo scimpanzé e un Dispositivo Scimmiesco Autonomo Bananaguidato. Detto al primate di non scimmiottare, gli spiega che la loro è una missione importante. I due collaborano strettamente per ultimare il sentiero.

Skrunch assiste all'ennesima riunione in cui Qwark spiega uno stratagemma per superare le difese di Tirannia. Quando Ratchet domanda cosa faranno mentre lui sarà laggiù a farsi sparare, Skrunch si gira i pollici.

Alla Base Korgon, il primate è spedito su una Turboslitta per aiutare Ratchet nella missione.

Agli Holostar Studios, recita come sostituto di Jeeves (Ratchet). Secondo il copione, l'Agente Clank e la scimmia dimenticano le loro divergenze per aiutarsi reciprocamente.

Assiste al funerale del supereroe, dispiaciuto come molti presenti.

Su Zeldrin, Skrunch accompagna Ratchet e Clank alla ricerca di informazioni su Qwark. È lui a trovare il Piano Generale, che comincia a mordere e sbattere.

Skruuunch

Skrunch, insieme a Ratchet e Clank, al Rifugio di Qwark

Dopo aver giocato a La Vergogna di Q, il duo scopre che il supereroe potrebbe essere alla Cintura di Asteroidi di Thran. Skrunch afferma di voler andare con loro e Clank traduce per Ratchet. Successivamente, la scimmia deride il Lombax per le sue orecchie, affermando che assomigliano a quelle di un Castoro di Florana Dung.

Al Rifugio di Qwark, Skrunch è trovato in una valigia da Clank. Proprio come su Aquatos, i due cooperano per la riuscita della missione: disattivare la barriera che blocca l'accesso alla stanza di Qwark. Dopo che Ratchet e Clank se ne vanno delusi dal comportamento del capitano, questi cerca di parlare con Skrunch, ma la scimmia non ne vuole sapere.

Partecipa anche all'olofilm dell'Agente Segreto Clank visto alla fine del gioco. Dopo che il robot spara una banana sull'elicottero di Maxmillian, Skrunch gli va addosso facendogli perdere il controllo del veicolo. Lo scimpanzé viene poco dopo visto nella stessa sala, mentre tenta di baciare Clank (vedendo fare altrettanto tra Sasha e Ratchet).

Ratchet: Gladiator

Qwark e Skrunch gurdano tv
Skrunch è presente nell'epilogo del gioco assieme a Qwark, in beata ignoranza su un divano.

Ratchet & Clank: L'Altezza non Conta

"Mk-quak iii-Ooo-iii, Mk-quak!"
-Skrunch

Arriva su Metalis affermando di aver visto Ratchet, e mostrando a Clank un filmato in cui il Lombax è prigioniero all'interno di una misteriosa struttura.

Dopo la sconfitta di Otto Destruct, la scimmia va su Quodrona e fa vedere a Ratchet e Clank un articolo di giornale in cui viene rivelata la causa di morte dei Genitori di Qwark. Dopo aver osservato questi portare Otto alla macchina dell'intelligenza, irrompe cominciando a giocare con uno dei caschi del dispositivo, finendo per restarci vittima e passando la sua intelligenza a Otto.

Vicepresidente galattico

Immagine Skrunch

Un'immagine di Skrunch sulla scrivania del Presidente Qwark

Vinte le elezioni a Polaris, Qwark nomina come suo vice Skrunch. Una foto del primate è vista sulla scrivania del presidente.

Aspetto

È uno scimpanzè monocolo con la pelliccia marrone scuro. Con tanto di barba e grosse orecchie, Skrunch indossa la stessa tuta di Qwark, caratterizzata dall'inconfondibile simbolo della Q.

Personalità

È molto stupido e letteralmente ghiotto di banane, tanto da essere disposto a tutto pur di poterne mangiare una. In alcune situazioni è particolarmente astuto, come per le informazioni fornite a Ratchet e Clank nella loro avventura contro i Tecnomiti.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank 3
  • Ratchet: Gladiator (apparso)
  • Ratchet & Clank: L'Altezza non Conta
  • Ratchet & Clank: Armi di Distruzione (menzionato)
  • Ratchet & Clank: Tutti Per Uno (apparso)

Curiosità

  • Le uniche persone in grado di comunicare con lui sono Clank e Qwark, entrambi in grado di parlare e capire lo Scimmiese.