FANDOM

Skrunch
Skrunch

Informazioni biografiche

Pianeta natale

Florana

Altre informazioni
Specie

Scimmia

Sesso

Maschio

Stato attuale

Attivo

Skrunch è il fidato compagno scimpanzè del Capitano Qwark.

Storia

Passato

Si sa che Skrunch frequentò la Scuola Kerwan di Meccanica Quantistica.

Ratchet & Clank 3

"Mk-quak!"
-Skrunch

Mentre Ratchet e Clank erano nella Foresta di Nabla per cercare la Bestia Albero di Florana, vennero sorpresi da Skrunch che saltò addosso al robot pacioccandogli la faccia. Clank tentò di avvisare il suo compagno della nuova presenza, ma Ratchet si guardava attorno senza risultati. Dopo l'ennesimo giro, il Lombax si accorse davvero di una presenza: un grosso uomo primitivo con tanto di maschera. A quel punto, Skrunch lasciò stare Clank, dirigendosi verso il losco figuro e rimanendo sulla sua spalla per tutto il tempo.

Quando Qwark venne condotto sulla Fenice, la scimmia andò con lui restandogli insieme nella gabbia. I due ebbero spesso delle liti per aggiudicarsi le banane.

Skrunch assistette alla partita de Il Bottino dei Pirati!, osservando il suo compagno riacquistare la memoria.

Dopo la formazione della Q-Force, la scimmia ne divenne membro. Era presente alla riunione in cui il Capitano Qwark illustrava il suo piano d'infiltrazione nel Rifugio Sottomarino, e ha gridato alla menzione del DSAB.

Clank e Skrunch

Skrunch e Clank

Su Aquatos, Clank ha localizzato una valigia nel percorso del condotto d'aerazione. Aprendola, ha trovato lo scimpanzé e un Dispositivo Scimmiesco Autonomo Bananaguidato. Dopo aver detto al primate di non scimmiottare, gli ha spiegato che la loro era una missione importante. I due hanno poi collaborato strettamente per ultimare il sentiero.

Skrunch ha assistito all'ennesima riunione in cui Qwark spiegava uno stratagemma per superare le difese di Tirannia. Quando Ratchet ha domandato cosa avrebbero fatto mentre lui era laggiù a farsi sparare, Skrunch si è girato i pollici.

Alla Base Korgon, il primate è stato spedito su una Turboslitta per aiutare Ratchet nella missione.

Agli Holostar Studios, ha recitato come sostituto di Jeeves (Ratchet). Secondo il copione, l'Agente Clank e la scimmia hanno dimenticato le loro divergenze per aiutarsi reciprocamente.

Ha assistito al funerale del supereroe, dispiaciuto come molti presenti.

Su Zeldrin, Skrunch ha accompagnato Ratchet e Clank alla ricerca di informazioni su Qwark. È stato lui a trovare il Piano Generale, che ha cominciato a mordere e sbattere.

Skruuunch

Skrunch, insieme a Ratchet e Clank, al Rifugio di Qwark

Dopo aver giocato a La Vergogna di Q, il duo scopre che il supereroe potrebbe essersi nascosto alla Cintura di Asteroidi di Thran. Skrunch afferma di voler andare con loro e Clank traduce per Ratchet. Successivamente, la scimmia deride il Lombax per le sue orecchie, affermando che assomigliano a quelle di un Castoro di Florana Dung.

Al Rifugio di Qwark, Skrunch è stato trovato in una valigia da Clank. Proprio come su Aquatos, i due hanno cooperato per la riuscita della missione: disattivare la barriera che bloccava l'accesso alla stanza di Qwark. Dopo che Ratchet e Clank se ne vanno delusi dal comportamento del capitano, questi cerca di parlare con Skrunch, ma la scimmia non ne vuole sapere.

Partecipa anche all'olofilm dell'Agente Segreto Clank visto alla fine del gioco. Dopo che il robot spara una banana sull'elicottero di Maxmillian, Skrunch gli va addosso facendogli perdere il controllo del veicolo. Lo scimpanzé viene poco dopo visto nella stessa sala, dove tenta di baciare Clank (vedendo fare altrettanto tra Sasha e Ratchet).

Ratchet: Gladiator

Qwark e Skrunch gurdano tv
Skrunch è presente nell'epilogo del gioco assieme a Qwark, in beata ignoranza su un divano.

Ratchet & Clank: L'Altezza non Conta

"Mk-quak iii-Ooo-iii, Mk-quak!"
-Skrunch

Skrunch arriva su Metalis affermando di aver visto Ratchet, e mostrando a Clank un filmato in cui il Lombax è prigioniero all'interno di una misteriosa struttura.

Dopo la sconfitta di Otto Destruct, la scimmia va su Quodrona e fa vedere a Ratchet e Clank un articolo di giornale in cui veniva rivelata la causa di morte dei Genitori di Qwark. Dopo aver osservato questi portare Otto alla macchina dell'intelligenza, irrompe cominciando a giocare con uno dei caschi del dispositivo, finendo per restarci vittima e passando la sua intelligenza a Otto.

Vicepresidente galattico

Immagine Skrunch

Un'immagine di Skrunch sulla scrivania del Presidente Qwark

Vinte le elezioni a Polaris, Qwark ha nominato come suo vice Skrunch. Una sua foto è stata vista sulla scrivania del presidente.

Aspetto

È uno scimpanzè monocolo con la pelliccia marrone scuro. Con tanto di barba e grosse orecchie, Skrunch indossa la stessa tuta di Qwark, caratterizzata dall'inconfondibile simbolo della Q.

Personalità

È molto stupido e letteralmente ghiotto di banane, tanto da essere disposto a tutto pur di poterne mangiare una. In alcune situazioni si è dimostrato particolarmente astuto, come per le informazioni fornite a Ratchet e Clank nella loro avventura contro i Tecnomiti.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank 3
  • Ratchet: Gladiator (apparso)
  • Ratchet & Clank: L'Altezza non Conta
  • Ratchet & Clank: Armi di Distruzione (menzionato)
  • Ratchet & Clank: Tutti Per Uno (apparso)

Curiosità

  • Le uniche persone in grado di comunicare con lui, sono Clank e Qwark, entrambi in grado di parlare e capire lo Scimmiese.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale