FANDOM

Spazio Profondo

L'Astronave Fenice nello Spazio Profondo

Si tratta di una zona situata al centro della Galassia Solana, nello spazio più intenso.

Storia

Ratchet & Clank 3

I nostri eroi arrivano sulla Fenice dopo l'invito di Sasha Phyronix. Qui conducono Qwark nella sua gabbia e assistono a una richiesta di soccorso del Presidente Galattico dal Palazzo Presidenziale.

Ottenuto l'episodio Il Bottino dei Pirati!, Ratchet e Clank lo giocano per far tornare la memoria a Qwark. Sasha fa notare che per riprendersi totalmente il capitano ha bisogno di altro tempo, e nel frattempo sarebbe utile vincere un Tiramimetizzatore a Distruzione Totale.

Tornato sulla Fenice, il duo assiste alla spiegazione di Qwark su come infiltrarsi nel Rifugio Sottomarino di Nefarious.

Piano Qwark

Il piano di Qwark

Riuscita la missione su Aquatos, Ratchet e Clank ascoltano un secondo piano del supereroe per raggirare le difese di Tirannia.

Battuti i Tirannoidi alla Base Korgon, Ratchet narra alla Q-Force i dettagli del suo scontro con la Madre Tirannoide, fino a quando è interrotto dall'intervento di Nefarious e Lawrence. I due deridono il gruppo, lasciando un filmato su Criminali Oggi, che apre la pista per Daxx.

Dopo la presunta morte di Qwark, tutto l'equipaggio si riunisce sulla Fenice esprimendo le proprie condoglianze per la perdita del compagno. Al consegna a Ratchet un Videofumetto, grazie a cui il Lombax scopre dove avverrà il prossimo attacco del dottore: Metropolis.

Sasha Ratchet punto

Sasha fa il punto della situazione con Ratchet

Fallendo nel salvataggio della città, Ratchet torna sull'incrociatore assistendo a un servizio in cui è segnalata l'apparente impossibilità di contrastare Nefarious. Il Lombax decide di cercare tracce del capitano su Zeldrin.

Portando ad Al il Piano Generale trovato, recupera un quarto Videofumetto della serie Qwark contro Nefarious. Giocandoci, viene a conoscenza del nascondiglio del capitano alla Cintura di Asteroidi di Thran.

L'astronave è poi attaccata dai ninja dello scienziato, ma intervenendo con tempestività Ratchet riesce a salvarla. Sasha gli dice di recarsi su Koros a distruggere il Biobliteratore, poiché è lì che il macchinario si sta ricaricando.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank 3