FANDOM

Spirito Toranux
Spirito Toranux

Informazioni biografiche

Pianeta natale

Toranux

Altre informazioni
Specie

Loki

Sesso

Maschio

Stato attuale

Deceduto

Lo Spirito Toranux, noto a tutti come "il maestro", era il signore dei Loki e il principale antagonista di Tutti Per Uno.

Storia

Antefatti

"E pensare che saremmo rimasti intrappolati in quei corpi ridicoli per sempre se il Dr. Croid e i suoi lagnosi leccapiedi non avessero rilevato la nostra presenza. Ricordami di ringraziarli, eh?"
-Spirito Toranux

Dopo che Bagogg distrusse Toranux, il maestro e molti suoi simili entrarono nei frammenti planetari residui per salvarsi. Uno di essi precipitò nella Foresta Terawatt, e in migliaia d'anni i Loki riuscirono a entrare nei corpi delle Creature; il maestro, che aveva posseduto il Signor Dinkles, decise di sfruttare l'occasione per instaurare rapporti con i Tharpod e accrescere le loro capacità intellettive. Le Creature divennero così rapidamente importanti nella cultura locale, assumendo il ruolo di rito di passaggio per ogni Tharpod che ne riceveva una.

Croid e Nevo, accorgendosi di questo strano fenomeno, iniziarono a studiarlo e si accorsero della presenza dei Loki all'interno delle Creature. Non sapendo però che cosa fossero, li definirono "energia protomorfa" e crearono degli estrattori per estrapolarli. Capendo che era il momento giusto per agire, il maestro prese completo controllo del Signor Dinkles, rubò la formula dell'estrattore, distrusse il laboratorio e costrinse Nevo a seguirlo tenendolo in ostaggio.

Quando per trovare il suo animaletto Croid mandò Ephemeris, il maestro ordinò a Nevo di appropriarsene e di apportarci numerosi cambiamenti. Suo obiettivo era infatti catturare i più grandi e pericolosi predatori della galassia, condurli su Magnus e usare l'estrattore per inserire sé stesso e gli altri Loki al loro interno. In questo modo, sarebbero diventati inarrestabili e avrebbero potuto seminare caos e distruzione ovunque. Con gli Scagnozzi, Ephemeris e il Comandante Spog al suo seguito, il maestro recuperò in circa un secolo oltre 22.000 mostri diversi, convinto che la riuscita del piano fosse ormai solo questione di tempo.

Ratchet & Clank: Tutti Per Uno

"La nostra gente non rimarrà intrappolata un secondo di più su questo pianeta primitivo! No, ci disperderemo e distruggeremo l'universo! Pianeta dopo pianeta, stella dopo stella, finché non rimarrà che polvere!"
-Il maestro

Dinkles armato

Lo Spirito Toranux, in Mr. Dinkles, si appresta a sparare a Nevo

I problemi iniziarono con il sequestro, a Luminopolis, di Ratchet, Clank, Qwark e Nefarious. Una volta su Magnus, i quattro divennero una vera spina nel fianco per i piani del maestro e tolsero di mezzo la maggior parte delle sue armate, raggiungendolo infine all'interno di Ephemeris stesso. Qui il Loki viene visto prendersela con Nevo per quanto accaduto, e definire i quattro dei veri importuni, raccontando come realmente sono andate le cose. Infatti non fu il Tharpod a rubare i piani dell'estrattore (contrariamente a quanto creduto da Croid), ma lui. Dopo aver posizionato un Grivelnox si prepara ad affrontare gli eroi a bordo del fido Overtrono, ma a seguito di un breve combattimento Nevo lo colpisce con un attrezzo e Croid entra in scena saltando sul trono e facendolo precipitare a terra. Il maestro corre allora verso il pulsante di attivazione dell'estrattore, e nonostante Ratchet cerchi di fermarlo, riesce a spostarsi da Mr. Dinkles al Grivelnox. Dopo l'ennesimo scontro, il gruppo lo estrae dall'omonimo mostro e lo danneggia gravemente. In difficoltà, il Loki esce dall'ospite e vola verso Qwark con l'intenzione di possederlo, ma viene fermato appena in tempo da Nefarious, che con uno schiaffo lo scaraventa a terra facendolo scomparire per sempre.

Personalità

Lo Spirito Toranux era un astuto e altezzoso calcolatore. Permeato dal desiderio di distruzione, si è dimostrato molto paziente e schematico nel perseguire i propri obiettivi.

Citazioni

  • Peccato che i Cragmiti non siano qui per assistere al nostro glorioso ritorno. Mi sarebbe piaciuto mandare qualche mostro a Reepor. Oh beh, dovrò iniziare con un nuovo pianeta. Diciamo... Igliak
  • QUESTO È IL FUTURO! Una macchina che può trasferire la nostra coscienza in entità degne della nostra intelligenza. Con essa, Toranux sorgerà di nuovo! E non permetterò che vi intromettiate!
  • Nevo, Nevo, Nevo. Non mi avevi detto che aspettavi degli ospiti
  • Tu! Tanto ormai non mi servi più, inutile pedina!

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: Tutti Per Uno

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale