FANDOM

Spirito Toranux
Spirito Toranux

Informazioni biografiche

Pianeta natale

Toranux

Altre informazioni
Specie

Loki

Sesso

Maschio

Stato attuale

Deceduto

Lo Spirito Toranux, noto a tutti come "il maestro", è stato il signore dei Loki e il principale antagonista di Tutti Per Uno.

Storia

Antefatti

"E pensare che saremmo rimasti intrappolati in quei corpi ridicoli per sempre se il Dr. Croid e i suoi lagnosi leccapiedi non avessero rilevato la nostra presenza. Ricordami di ringraziarli, eh?"
-Spirito Toranux

Dopo che Bagogg distrugge Toranux, il maestro e molti suoi simili entrano nei frammenti planetari residui per salvarsi. Uno di essi precipita nella Foresta Terawatt e, in migliaia d'anni, i Loki riescono a entrare nei corpi delle Creature; il maestro, che ha posseduto il Signor Dinkles, decide di sfruttare l'occasione per instaurare rapporti con i Tharpod, così da accrescere le loro capacità intellettive. Le Creature divengono così rapidamente importanti nella cultura locale, assumendo il ruolo di rito di passaggio per ogni Tharpod che ne riceve una.

Croid e Nevo, accorgendosi di questo strano fenomeno, iniziano a studiarlo, scoprendo la presenza dei Loki all'interno delle Creature. Non sapendo però che cosa siano, li definiscono "energia protomorfa" e creano degli estrattori per estrapolarli.
Ruba formula

Il maestro punta la sua arma contro Nevo

Capendo che è il momento giusto per agire, il maestro prende completo controllo del Signor Dinkles, ruba la formula dell'estrattore, distrugge il laboratorio e costringe Nevo a seguirlo tenendolo in ostaggio.

Quando, per trovare il suo animaletto, Croid manda Ephemeris, il maestro ordina a Nevo di appropriarsene per apportarci numerosi cambiamenti. Suo obiettivo è infatti catturare i più grandi e pericolosi predatori della galassia per condurli su Magnus, usando poi l'estrattore per inserire sia sé stesso che gli altri Loki al loro interno. In questo modo diventerebbero inarrestabili, seminando caos e distruzione ovunque. Con gli Scagnozzi, Ephemeris e il Comandante Spog al suo seguito, il maestro recupera in circa un secolo oltre 22.000 mostri diversi, convinto che la riuscita del piano sia ormai solo questione di tempo.

Ratchet & Clank: Tutti Per Uno

"La nostra gente non rimarrà intrappolata un secondo di più su questo pianeta primitivo! No, ci disperderemo e distruggeremo l'universo! Pianeta dopo pianeta, stella dopo stella, finché non rimarrà che polvere!"
-Il maestro

Dinkles armato

Lo Spirito Toranux, in Mr. Dinkles, si appresta a sparare a Nevo

I problemi iniziano con il sequestro, a Luminopolis, di Ratchet, Clank, Qwark e Nefarious. Una volta su Magnus, i quattro diventano una vera spina nel fianco per i piani del maestro, togliendo di mezzo la maggior parte delle sue armate, raggiungendolo infine all'interno di Ephemeris stesso. Qui il Loki è visto prendersela con Nevo per quanto accaduto e definire i quattro dei veri importuni, raccontando come realmente sono andate le cose. Infatti non è stato il Tharpod a rubare i piani dell'estrattore (contrariamente a quanto creduto da Croid), ma lui. Dopo aver posizionato un Grivelnox, si prepara ad affrontare gli eroi a bordo del fido Overtrono, ma a seguito di un breve combattimento Nevo lo colpisce con un attrezzo. Croid entra in scena saltando sul macchinario e facendolo precipitare a terra. Il maestro corre verso il pulsante di attivazione dell'estrattore, nonostante Ratchet cerchi di fermarlo, riuscendo a spostarsi da Mr. Dinkles al Grivelnox. Dopo l'ennesimo scontro, il gruppo lo estrae dall'omonimo mostro, danneggiandolo gravemente. In difficoltà, il Loki esce dall'ospite e vola verso Qwark con l'intenzione di possederlo, ma viene fermato appena in tempo da Nefarious, che con uno schiaffo lo scaraventa a terra facendolo scomparire per sempre.

Personalità

Lo Spirito Toranux era un astuto quanto altezzoso calcolatore. Permeato dal desiderio di distruzione, si è dimostrato molto schematico nel perseguire i propri obiettivi.

Citazioni

  • Peccato che i Cragmiti non siano qui per assistere al nostro glorioso ritorno. Mi sarebbe piaciuto mandare qualche mostro a Reepor. Oh beh, dovrò iniziare con un nuovo pianeta. Diciamo... Igliak
  • QUESTO È IL FUTURO! Una macchina che può trasferire la nostra coscienza in entità degne della nostra intelligenza. Con essa, Toranux sorgerà di nuovo! E non permetterò che vi intromettiate!
  • Nevo, Nevo, Nevo. Non mi avevi detto che aspettavi degli ospiti
  • Tu! Tanto ormai non mi servi più, inutile pedina!

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: Tutti Per Uno