FANDOM

DIFFICOLTÀ NEL COMPLETARE LA STAZIONE SPAZIALE DI NEFARIOUS? PROVA QUI...

Stazione Spaziale di Nefarious
Stazione Spaziale di Nefarious
Informazioni
Personaggi
Nemici
Fonti di Bolt
  • Luci
  • Computer
La Stazione Spaziale di Nefarious fu la seconda e definitiva base operativa del Dr. Nefarious durante il suo regno nel Sistema di Breegus.

Grande 1/3 di Axiom City, è stata progettata e costruita dalle Pollyx Industries ed era caratterizzata da una maniacale esorcizzazione dello scienziato, essendo modellata su suo aspetto. Attorno a sé aveva due giganteschi anelli (quello in basso il più grande) ed era piena di finestre, ma nonostante tutto ciò non era lontanamente paragonabile a un'altra nota fortezza a forma di testa, quella di Klauss Blackmatter.

Storia

Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo

Ratchet e Clank affrontano le Protoguardie e raggiungono Qwark su un'isoletta all'esterno della stazione, dove il capitano spiega il piano per raggiungere il Laser Difensivo Ipernova e distruggere le navi da guerra ancorate nel perimetro. Così la squadra avanza nella pressa dei rifiuti 714. In realtà, appena arrivati vengono quasi uccisi da compressori attivati da sensori di movimento; grazie alla mole di Qwark riescono a mandare in tilt il sistema bloccando le pareti e a raggiungere il settore manutenzione, dove nonostante il camuffamento da Infermiera Shannon il capitano viene considerato un intruso, provocando così la mobilitazione delle forze di Nefarious. I tre le affrontano e dopo un lungo combattimento arrivano a uno scarico termico tramite cui Clank raggiunge gli alloggi personali di Nefarious dove, usando l'Olo-raggio Gigamorfico, crea un olotravestimento per Ratchet. Nonostante la statura un po' diversa, il trucco funziona e tutti sono convinti di aver a che fare con il vero dottore. Anche Pollyx ci casca, cedendogli i comandi per il Laser Difensivo Ipernova e permettendogli dunque di annientare gli ultimi residui dell'esercito di Nefarious dopo aver sgombrato la piattaforma d'atterraggio da degli asteroidi. A questo punto l'inganno diviene evidente e Ratchet, Clank e Qwark sono attaccati da qualunque tipo di soldato, mentre i Teracnoidi vengono mandati via mediante la pedana di teletrasporto omega. Nonostante sconfiggano tutti i nemici sono infine catturati da Nefarious, che con l'Astrocatapulta 5000 spedisce il duo nello spazio convinto di ucciderli.

In realtà, dopo un "pellegrinaggio" su Morklon, gli eroi tornano alla Stazione Spaziale di Nefarious, posteggiando sulla piattaforma d'atterragio Zulu, per regolare i conti una volta per tutte. Combattono il dottore e riescono a sconfiggerlo causando tra l'altro l'esplosione dell'intera stazione, che non li coinvolgerà grazie all'intervento tempestivo del Generale Azimuth. I resti della gigantesca fortezza saranno recuperati dai Vullard, accorsi in gran quantità dopo il disastro.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo
  • Ratchet & Clank: Tutti Per Uno (menzionata)
  • PlayStation All-Stars Battle Royale
  • Ratchet & Clank: Nexus (apparsa)
  • Ratchet & Clank (film) (apparsa)

Curiosità

Musica

Prima visita

Seconda visita

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale