FANDOM

Tabora
Tabora
Astrografia
Settore

???

Fisico
Dimensioni

Grande

Società
Affiliazione

Megacorp

Tabora è un pianeta della Galassia Bogon.

Storia

Ratchet & Clank: Fuoco a Volontà

Dopo aver recuperato l'Esperimento dal Ladro Sconosciuto, Ratchet e Clank stabiliscono con Fizzwidget il punto d'incontro su Tabora. Qui la loro nave viene schiacciata da quella del dottore, che li tranquillizza e li invita ad andare con lui (dato che c'era poco tempo). Mentre sono in volo, però, Fizzwidget preme (presumibilmente di proposito) un pulsante che scaraventa i due fuori dal mezzo, facendoli precipitare in un cunicolo sotterraneo nel deserto. Clank si arrabbia dicendo che Fizzwidget lo aveva fatto apposta, ma Ratchet pensa che fosse solo un tantino distratto; i due si mettono così in marcia per trovare una via d'uscita dalle caverne (dove localizzano anche un nuovo modello di Onnichiave) e riescono nel loro intento. Una volta fuori vengono sorpresi dal ladro, che chiede immediatamente l'Esperimento. Ratchet rifiuta e il misterioso personaggio si infuria, concedendo tre secondi per consegnarlo. Ma prima dello scadere del tempo il ladro cade a terra perdendo la maschera e il vestito. Si rivela così una giovane Lombax, con grande stupore di Ratchet e Clank. La ragazza afferma che questo non cambiava nulla e che voleva lo stesso l'Esperimento, ma Clank la informa che l'avevano già consegnato al Dr. Fizzwidget. Incredula, la Lombax farnetica sul fatto che la galassia era in pericolo e dice ai due che se volevano rimediare avrebbero dovuto guardarsi un video sul Centro Collaudo di Dobbo. Lo fanno, ma non capiscono cosa c'entri un reparto test con la faccenda della crisi galattica. Così, mentre la ragazza se ne va, Ratchet sottolinea che doveva avere qualche rotella fuori posto. Proseguendo, i due incontrano un Mistico che ha recuperato la Star Explorer, sottolineando che era ferita e che aveva bisogno del potere dei Cristalli del Deserto per guarire; gli eroi partono quindi nelle lande desolate alla ricerca di cristalli, e dopo averne trovati abbastanza riparano la nave, partendo poi alla volta di Dobbo. Ratchet e Clank hanno anche trovato un Parapendio nei canyon.

Il pianeta

Tabora ha un clima molto caldo, fatto che ha favorito lo sviluppo di folti boschi e foreste. Possiede enormi giacimenti minerari ed è ricco di diamanti, Raritanio e dei meno pregiati Cristalli del Deserto. Tuttavia, quando Megacorp giunse qui per impossessarsi di tali ricchezze, trasformò tutto in "un più facilmente navigabile deserto", con la scusa di volere aiutare gli abitanti locali a orientarsi meglio. Poi, costrinse un "team di gestione automatico" (schiavi, probabilmente gli stessi abitanti di Tabora) a lavorare nell'estrazione di minerali.

Apparizioni

Curiosità

  • Tabora è una città della Tanzania.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale