FANDOM

Tabora
Tabora
Astrografia
Settore

???

Fisico
Dimensioni

Grande

Società
Affiliazione

Megacorp

Tabora è un pianeta della Galassia Bogon.

Storia

Ratchet & Clank: Fuoco a Volontà

Fizzwidget schiaccia Star Explorer
Dopo aver recuperato l'Esperimento dal Ladro Sconosciuto, Ratchet e Clank stabiliscono con Fizzwidget il punto d'incontro su Tabora. Qui la loro nave viene schiacciata da quella del dottore, che li tranquillizza e li invita ad andare con lui (dato che c'è poco tempo). Mentre sono in volo, però, Fizzwidget preme (presumibilmente di proposito) un pulsante che scaraventa i due fuori dal mezzo, facendoli precipitare in un cunicolo sotterraneo nel deserto. Clank si arrabbia dicendo che lo ha fatto apposta, ma Ratchet pensa che sia solo un tantino distratto; i due si mettono così in marcia per trovare una via d'uscita dalle caverne (dove localizzano anche un nuovo modello di Onnichiave) e riescono nel loro intento. Una volta fuori vengono sorpresi dal ladro, che chiede immediatamente l'Esperimento.
Ladro esperimento

Il ladro vuole indietro l'Esperimento

Ratchet rifiuta, facendolo infuriare e ottenendo tre secondi di tempo per consegnarlo. Ma, prima dello scadere del tempo, il ladro cade a terra perdendo il vestito. Si rivela così una giovane Lombax, con grande stupore di Ratchet e Clank. La ragazza afferma che questo non cambia nulla, dato che vuole lo stesso l'Esperimento, ma Clank la informa che l'hanno già consegnato al Dr. Fizzwidget. Incredula, la Lombax farnetica sul fatto che la galassia è in pericolo, dicendo ai due che se vogliono rimediare devono guardarsi un video sul Centro Collaudo di Dobbo. Lo fanno, ma non capiscono cosa c'entri un reparto test con la faccenda della crisi galattica. Così, mentre la ragazza se ne va, Ratchet sottolinea che deve avere qualche rotella fuori posto. Proseguendo, i due incontrano un Mistico che ha recuperato la Star Explorer, sottolineando che è ferita e che ha bisogno del potere dei Cristalli del Deserto per guarire; gli eroi partono quindi per le lande desolate alla ricerca di cristalli e, dopo averne trovati abbastanza, riparano la nave, partendo poi per Dobbo. Ratchet e Clank trovano anche un Parapendio nei canyon.

Il pianeta

Tabora ha un clima molto caldo, fatto che ha favorito lo sviluppo di fitti boschi. Possiede enormi giacimenti minerari ed è ricco di diamanti, Raritanio e dei meno pregiati Cristalli del Deserto. Tuttavia, quando Megacorp è giunta qui per impossessarsi di tali ricchezze, ha trasformato tutto in "un più facilmente navigabile deserto", con la scusa di volere aiutare gli abitanti locali a orientarsi meglio. Poi, ha costretto un "team di gestione automatico" (schiavi, probabilmente gli stessi abitanti di Tabora) a lavorare nell'estrazione dei minerali.

Apparizioni

Curiosità

  • Tabora è una città della Tanzania.