FANDOM

Torren IV
Torren IV
Astrografia
Settore

Vela

Fisico
Dimensioni

???

Società
Affiliazione

Presidente Galattico

Torren IV è un pianeta della Galassia Polaris.

Storia

Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo

Appreso che il ricercato Azimuth dimora al Passo di Volgram, Ratchet va su Torren IV per incontrarlo; sul cammino, il guardiano (una grossa faccia di rottami dall'altra parte di un burrone) lo ferma per chiedergli cosa voglia.
Ratchet guardiano

Ratchet incontra "il guardiano"

Ottenuta risposta, spiega che se intende raggiungere il passo lo deve fare da solo, poiché da quelle parti non si indica la via agli stranieri. Il Lombax supera il baratro su una Rotaia da Grind, scoprendo che dietro alla colossale costruzione si cela solo un Vullard. Questi si scusa per il trattamento, che serve contro gli occhi indiscreti delle autorità galattiche. Ratchet viene scortato alla gola, nel mezzo di un Codice 11-13, sebbene una squadra di trattamento speciale arriverà entro sei mesi per risolvere il problema. Ratchet se ne occupa personalmente riattivando inceneritore, pressa e trinciatrice. In questo modo, la strada prima sbarrata per il Passo di Volgram è ora libera. Arrivato a destinazione, il Lombax chiede a un anziano su una facciata se sia lui Alister Azimuth: viene subito attaccato e costretto a un inseguimento sulle rotaie. Alla fine, calmandolo, riesce a chiarire tutto. Fa così la sua conoscenza, apprende nuove cose sul Grande Orologio e ottiene gli Hoverscarponi di suo padre. Insieme, i due Lombax decidono di andare ad Axiom City per mettersi in contatto con Clank.

Il pianeta

Torren IV ps3

Torren IV in A Spasso nel Tempo

Torren IV è deserto e con relativamente poca vita, motivo per cui l'Ente per il turismo interstellare di Polaris l'ha nominato secondo peggior luogo di villeggiatura dopo Morklon. Il sole è sempre accecante, come testimoniano le aride montagne che spadroneggiano ovunque. È circondato da un anello planetario.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo
  • Ratchet & Clank: Race Through Time (apparso)
  • Ratchet & Clank: QForce
  • Ratchet & Clank: Nexus (apparso)
  • Ratchet & Clank (film) (apparso)

Curiosità

  • In QForce, Torren IV si mostra senza il caratteristico anello che gli gira attorno.
  • Compare all'inizio del film, sui simboli della PlayStation.