FANDOM

Torren IV.png
Torren IV
Astrografia
Settore

Vela

Fisico
Dimensioni

???

Società
Affiliazione

Presidente Galattico

Torren IV è un pianeta della Galassia Polaris.

Storia

Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo

Appreso che il ricercato Azimuth dimorava al Passo di Volgram, Ratchet è prontamente andato su Torren IV per incontrarlo; sul cammino, il guardiano (una grossa faccia di rottami dall'altra parte di un burrone) lo ha fermato e gli ha chiesto cosa volesse. Ottenuta risposta ha spiegato che se intendeva raggiungere il passo lo avrebbe dovuto fare da solo, poiché da quelle parti non si indicava la via agli stranieri. Il Lombax ha superato il baratro su una Rotaia da Grind, scoprendo che dietro la colossale costruzione si celava solo un Vullard. Questi si è scusato per il trattamento e ha aggiunto che serviva contro gli occhi indiscreti delle autorità galattiche. Ratchet viene scortato alla gola, nel bel mezzo di un Codice 11-13, sebben una squadra di trattamento speciale sarebbe arrivata da lì a sei mesi per risolvere il problema. Ratchet se n'è occupato in prima persona riattivando inceneritore, pressa e trinciatrice. In questo modo, la strada prima sbarrata per il Passo di Volgram era libera. Arrivato a destinazione, il Lombax ha chiesto a un anziano su una facciata se fosse lui Alister Azimuth: è stato subito attaccato e costretto a un inseguimento sulle rotaie. Alla fine è riuscito a calmarlo e a chiarire tutto. Insieme, i due Lombax decidono di andare ad Axiom City per mettersi in contatto con Clank.

Il pianeta

Torren IV è deserto e con relativamente poca vita, motivo per cui l'Ente per il turismo interstellare di Polaris l'ha nominato secondo peggior luogo di villeggiatura dopo Morklon. Il sole è sempre forte e accecante, a testimonianza delle rocce e delle omonime montagne che spadroneggiano sul paesaggio complessivo.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo
  • Ratchet & Clank: Race Through Time (apparso)
  • Ratchet & Clank: QForce
  • Ratchet & Clank: Nexus (apparso)
  • Ratchet & Clank (film) (apparso)

Curiosità

  • In QForce Torren IV si mostra senza il caratteristico anello che gli gira attorno.
  • Compare all'inizio del film, sui simboli della PlayStation.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale