FANDOM

Vapedia
Vapedia
Astrografia
Settore

Bernilius

Fisico
Dimensioni

???

Società
Affiliazione

Presidente Galattico

Vapedia è un pianeta della Galassia Polaris.

Storia

Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo

Ratchet e Azimuth, dopo aver sconfitto Carina, raggiungono la Cittadella delle Valchirie grazie alla richiesta d'aiuto ricevuta. Nonostante la situazione appaia inizialmente tranquilla, le Valchirie si mostrano ai due con una serie di imboscate e lasciano così intendere che il segnale di soccorso fosse falso. I Lombax riescono a raggirare i sistemi difensivi e le squadre inviate da Cassiopeia; Ratchet si batterà infine con quest'ultima e dopo averla sconfitta salverà Clank dalla caduta nel vuoto grazie agli Hoverscarponi, "riottenendo" il fidato amico. Il Generale Azimuth insisterà affinché il Grande Orologio venga usato per salvare i Lombax e dopo il rifiuto dell'iniziativa da parte del ricompattato duo, se ne andrà sdegnato. Ratchet e Clank faranno invece rotta verso la Stazione Spaziale di Nefarious dopo essersi assicurati la collaborazione di Qwark.

Il pianeta

Contrariamente a quanto lasci intendere l'aspetto esterno, Vapedia fu devastato dalle eruzioni vulcaniche e le sue terre divennero inabitabili sino al raffreddamento. Ciononostante l'atmosfera è fresca e ventilata.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale