FANDOM

Vapedia
Vapedia
Astrografia
Settore

Bernilius

Fisico
Dimensioni

???

Società
Affiliazione

Presidente Galattico

Vapedia è un pianeta della Galassia Polaris.

Storia

Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo

Ratchet e Azimuth, dopo aver sconfitto Carina, raggiungono la Cittadella delle Valchirie seguendo la richiesta d'aiuto ricevuta. Nonostante la situazione appaia inizialmente tranquilla, le Valchirie si mostrano ai due con una serie di imboscate e lasciano intendere che il segnale di soccorso fosse falso.
Ratchet salva Clank

Ratchet recupera Clank

I Lombax riescono a raggirare sia i sistemi difensivi che le squadre inviate da Cassiopeia; Ratchet si batte infine con quest'ultima e, dopo averla sconfitta, salva Clank dalla caduta nel vuoto grazie agli Hoverscarponi, "riottenendo" il fidato amico. Il Generale Azimuth insiste affinché il Grande Orologio venga usato per salvare i Lombax ma, dopo il rifiuto dell'iniziativa da parte del ricompattato duo, se ne va indignato. Ratchet e Clank fanno invece rotta verso la Stazione Spaziale di Nefarious dopo essersi assicurati la collaborazione di Qwark.

Il pianeta

Contrariamente a quanto lasci intendere l'aspetto esterno, Vapedia è stato devastato dalle eruzioni vulcaniche e le sue terre sono divenute inabitabili fino al raffreddamento. Ciononostante, l'atmosfera è ventilata.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo