FANDOM

Veldin new

Veldin nei fumetti

Veldin
Astrografia
Settore

???

Fisico
Dimensioni

Medio

Società
Affiliazione

Presidente Galattico

Veldin è un pianeta della Galassia Solana.

Storia

Ratchet & Clank (PS2)

Veldin Ratchet & Clank

Veldin in Ratchet & Clank (PS2)

Un Lombax di nome Ratchet sta lavorando a una nave che intende ultimare per lasciare finalmente Veldin. Durante l'operazione, ne nota una schiantarsi dall'altra parte dell'area e incuriosito decide di andare a controllare. Arriva al luogo dell'impatto, dove trova un robot apparentemente spento che decide di portare con sé. Tornato al veicolo continua il lavoro, anche se non c'è nulla da fare dal momento che gli manca l'Impianto d'Accensione Robotico. Il robot intanto prende vita e, avvicinandosi al Lombax, gli fa i complimenti per l'abilità dimostrata nel costruire la nave, chiedendogli dove potrebbe trovare un tipo come quello di cui Ratchet ha il poster. Lui risponde che appare ogni settimana alla radio e che se lì non c'è non sa; il piccoletto spiega che gli serve aiuto per una faccenda che riguarda il sistema solare. Così, quando Ratchet chiede di cosa si tratta, riceve un Infobot. Dopo averlo visto spiega di aver capito ma che non può aiutarlo a causa dell'immobilità della nave. Clank, essendo equipaggiato con il più avanzato impianto d'accensione esistente, la avvia e insieme partono per lo spazio poco prima che un gruppo di Electroid li raggiunga.

Altopiano di Kyzil vista notturna

Veldin di notte

Molto tempo dopo, i due tornano all'Altopiano Kyzil per fermare sia Drek che il Deplanetizzatore. Abbattono le sue truppe e, raggiuntolo, vedono che li sta aspettando sul suo mech per ucciderli. Dopo un duro scontro, Ratchet e Clank lo sconfiggono, procedendo poi a distruggere il suo mondo. Dopo la vittoria Clank fa per andarsene, ma Ratchet lo invita a seguirlo in modo da riparare il braccio rimasto danneggiato dopo il combattimento.

Ratchet & Clank: Fuoco a Volontà

A circa un anno di distanza, nell'Officina di Ratchet, i due sono intervistati in Oltre l'Eroe. Tuttavia, vengono teletrasportati nella Galassia Bogon.

Ratchet & Clank 3

Veldin

Veldin in Ratchet & Clank 3

L'Altopiano Kyzil è attaccato dai Tirannoidi e il duo torna subito per aiutare i Ranger Galattici a respingere i nemici nel Settore F. Alla fine, ricevono una chiamata di congratulazioni da parte del Presidente Phyronix che chiede di dirigersi su Florana per trovare l'uomo che si crede abbia sconfitto Nefarious.

Ratchet & Clank: Issue 1: Ears of War

Bar Altopiano di Kyzil

Un bar di Veldin durante l'annuncio di Vorn sull'imminente emancipazione

Molti anni dopo, dopo le vicende a Polaris, tornano sull'Altopiano Kyzil per sistemare uno Skyburst 8000 senza successo. Mentre discutono sull'essere stanchi di queste continue avventure che non hanno portato ad altro che alla morte di Azimuth, Qwark, ormai diventato Presidente Galattico, li avvisa che Nefarious è ancora vivo e che i pianeti dell'universo stanno progressivamente scomparendo. Ma proprio quando i due rifiutano di aiutare, la Nave da guerra di Zogg raggiunge l'orbita di Veldin, mentre Vorn manda un messaggio a tutti gli abitanti annunciando che il pianeta sarà spostato nella Galassia Artemis. Un sacco di robot invadono l'altopiano costringendo Ratchet e Clank ad attivarsi per respingerli, sebbene alla fine vengano catturati insieme al pianeta e condotti al cospetto di Zogg sulla sua nave.

Ratchet & Clank: Issue 5: Multiple Organisms

Inizialmente usato come immondezzaio, Veldin è infine traslocato in un punto lontano dai raggi solari. Ciò provoca una glaciazione permanente delle sue terre. Quando i due finiscono di nuovo qui, cercano di contattare le frequenze disponibili ma a causa di problemi elettromagnetici non ci riescono. Ratchet teme per la sicurezza di Talwyn, ma Clank gli dice che l'unica cosa importante è trovare il frammento di Cometa di Surinox per portarlo a Qwark prima che Zogg li localizzi e invii nuovi nemici. Detto fatto: un'orda di robot da guerra invade il pianeta; sebbene inizialmente l'idea è quella di trovare una nave, i due decidono di recuperare un'arma dalla loro officina e trovano l'Onnichiave Pretoriana di Azimuth.
Frammento al sicuro
Alla fine si devono nascondere in una botola sotterranea a causa dei troppi avversari. Qui, Clank recupera un Generatore di flussi compressi GrummelNet che decide di usare per stordire per 60 minuti tutti i robot nell'area (incluso sé stesso). Ratchet lo trova troppo rischioso, ma il piccoletto attiva lo stesso il dispositivo, rimanendo fulminato insieme a tutti i nemici. Il Lombax ne approfitta per arrivare al Centro di Difesa Planetaria, dove il Generale Glahm sta per distruggere la Nave da guerra di Zogg. Nonostante Ratchet tenti di fermarlo per la presenza di Talwyn sul mezzo, è tutto inutile e l'obiettivo viene disintegrato. Clank si sveglia ed è informato dell'accaduto mentre intanto Cronk, Sasha e alcuni Ranger Galattici li raggiungono. Ratchet è depresso per l'accaduto ma alla fine riescono a tirarlo su di morale, convincendolo a raggiungere la Stazione Spaziale Apogee.

Ratchet & Clank (PS4) e Ratchet & Clank (film)

Ratchet è nell'officina di Grim e sta facendo fitness seguendo Allenamento del ranger, quando al tg di Dallas Wanamaker sente le ultime novità galattiche. Inoltre, su Kyzil si terrà il reclutamento di un nuovo Ranger Galattico. Intanto Micron entra nell'officina, così Ratchet gli mostra entusiasta le modifiche effettuate alla sua nave. Ma si verifica un piccolo incidente e il mezzo impazza in giro per Kyzil, con il Lombax che alla fine riesce a fermarlo. Grim lo rimprovera, ma lui insiste per partecipare al provino dei ranger. Supera le sfide con successo anche se, dopo aver assistito allo spettacolo, viene respinto da Qwark, Cora e Brax a causa di alcuni precedenti penali. Depresso, raggiunge la cima del garage a riflettere, quando vede cadere un'astronave. Con la Slitta Spaziale va a controllare, trovando un robottino che recupera prima dell'esplosione del suo mezzo. Usa un Heliogrub Luminescente per guardare se stia bene e nota con piacere che non c'è nessun danno all'involucro, mentre la scheda sorella sembra intatta.
Ratchet incontra Clank
Improvvisamente si sveglia, affermando di dover andare ad Aleero City perché sta arrivando un esercito. Ratchet propone di dargli una riparata. Dopo aver affrontato le truppe Blarg che hanno assaltato Kyzil per trovarlo, sistema i vari danni. Il Lombax accetta di portarlo dai ranger, definendosi loro amico. In Ratchet & Clank (PS4) vengono colpiti da un Disco Blarg poco dopo aver lasciato Veldin e precipitano su Novalis, da cui captano una richiesta di soccorso disturbata da un Offuscatore di segnale blargiano.

Dopo la distruzione di Novalis, Ratchet torna depresso a Kyzil, sentendo i notiziari parlar male di lui, ma è incoraggiato da Grimroth e Clank. Mentre nel film Cora, Brax ed Elaris passano a prenderlo con l'Astronave Phoenix organizzando il piano contro lo Spianetizzatore, nel gioco lui e Clank salgono sull'Astrocaccia di classe G, spronati da Elaris ad andare al Quartier Generale Gadgetron per prendere l'Olomaschera.

Sconfitto Nefarious, torna su Veldin a lavorare nell'officina, riunendosi col piccolo amico robot, che gli consiglia di modificare il lucidatore protonico con un Gadgetron Quasar Flash per aumentare l'efficienza del 47,4%. Ratchet spiega di essere pronto a tornare in azione se qualcuno tenterà ancora di far saltare in aria un pianeta (secondo Clank le possibilità che accada sono una su 87.534).

Il pianeta

Veldin è arido, deserto con molte montagne e alcune distese d'acqua. Sembra occupare una buona orbita spaziale.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank (PS2)
  • Ratchet & Clank 3
  • Ratchet & Clank: Armi di Distruzione (menzionato)
  • Ratchet & Clank: Issue 1: Ears of War
  • Ratchet & Clank: Issue 2: Friends with Benefits
  • Ratchet & Clank: Nexus (apparso)
  • Ratchet & Clank (PS4)
  • Ratchet & Clank (film)
  • Ratchet & Clank: The Movie Novel
  • Ratchet & Clank: Hero Time