FANDOM

Venditore Losco
Venditore Losco

Informazioni biografiche

Pianeta natale

???

Doppiatori
Altre informazioni
Specie

???

Sesso

Maschio

Stato attuale

???

Il Venditore Losco è un mercante che tratta merce illegale e proibita in giro per le galassie, vendendola poi ad alto costo.

Storia

Passato

Due mesi prima del primo capitolo, il Venditore Losco ruba il M.I.P.S. dai Blarg. Si dirige a Blackwater City per trovare un acquirente.

Ratchet & Clank (PS2)

"Un M.I.P.S. per il tuo robot, vuoi far cambio?"
-Venditore Losco

Incontrati Ratchet e Clank nel centro della città, propone l'arma in cambio del robot. Scherzando, Ratchet inizialmente accetta, ma su immediato rimprovero di Clank (che non ne comprende l'ironia) ammette la bravata chiedendo al venditore cos'è questo M.I.P.S. L'uomo non è molto chiaro, ma Clank conferma che si tratta di un'arma molto potente.

Una volta raggiunta la cifra richiesta tornano ad acquistarlo. Ottenutolo, Clank ringrazia il Venditore Losco promettendo un'ottima pubblicità. L'uomo, furioso, lo prende per il collo imponendogli di non parlare a nessuno di quello che ha visto e di cui hanno parlato. Ratchet punta il M.I.P.S. contro di lui "avvertendolo" di lasciare l'amico, e il venditore se la dà a gambe.

Ratchet & Clank: Fuoco a Volontà

"Hey, non sono io quello che sta cercando di entrare nell'arena senza biglietto"
-Venditore Losco

Si sposta nella Galassia Bogon, probabilmente per continuare i suoi affari lontano dalle autorità. I due lo incontrano ai Giochi Megacorp, dove sta cercando clienti per un Levitator utile a raggiungere l'arena senza pagare il biglietto. Dopo la vendita se ne va rapidamente, dato che le istruzioni sono in Blargiano.

Ratchet & Clank 3

Assiste all'olofilm dell'Agente Segreto Clank.

Aspetto

Shady Salesman

In Ratchet & Clank (PS2)

Il Venditore Losco ha un abbigliamento da "teppista": canottiera e cinghia sotto giacchetta nera. Guanti neri e cintura gialla alla vita. Porta anche pantaloni neri ed è scalzo. Infine, indossa una lente arancione trasparente.

Personalità

Pensa solamente ai suoi affari e non appena incontra qualcuno che si avvicina propone ad alto prezzo uno dei suoi prodotti, nella maggior parte dei casi illegali. Ha molta paura che qualcuno parli dei suoi affari.

Citazioni

  • M-I-P-S: Muori-In-Pochi-Secondi
  • Ora sarà meglio... che cambi area
  • Ehi, scatola di latta, ho forse parlato di roba che scotta? Sta molto attento a come parli, altrimenti...
  • Senti, piccoletto. Se dici a qualcuno quello che hai visto o di cosa abbiamo parlato...

Apparizioni

  • Ratchet & Clank (PS2)
  • Ratchet & Clank 3

Curiosità

  • C'è un fatto molto strano riguardo il Venditore Losco: mentre in Ratchet & Clank (PS2) è alto più o meno come Ratchet, in Fuoco a Volontà lo diventa circa il doppio. Considerando che la distanza di tempo tra il primo e il secondo capitolo è più o meno di un anno, è impossibile che in così poco tempo il Venditore Losco sia cresciuto così tanto. Potrebbe derivare da un fattore genetico, ma anche Skid McMarx è della stessa specie, e nonostante questo in Ratchet & Clank 3 appare identico.
  • Il fatto che il Venditore Losco è inizialmente disposto a dare il M.I.P.S. in cambio di Clank, dimostra quanto il piccolo robot possa essere rinomato (nonostante sia un difetto di fabbrica).
  • Slim Cognito in Ratchet & Clank (PS4) è palesemente ispirato a lui.