FANDOM

Informazioni biografiche

Pianeta natale

Kalebo III

Doppiatore
Altre informazioni
Specie

???

Sesso

Maschio

Stato attuale
Wendell Lumos è il fondatore e amministratore delegato della Gadgetron Corporation.

Storia

Ratchet & Clank (PS2)

Ratchet: "Ehm... signore. Mi scusi signore, mi chiedevo se lei fosse per caso preoccupato per la... l'invasione..."
Presidente Gadgetron: "Figliolo, le nostre difese sono le migliori, sta tranquillo! Pensa a cose più divertenti! Ad esempio, sei mai stato su un Hoverboard?"
-Ratchet e il Presidente Gadgetron

Dopo aver raggiunto ed esplorato il Quartier Generale Gadgetron, per recuperare l'Olomaschera, Ratchet e Clank hanno incontrato il presidente impegnato a cercare un testimonial che avesse potuto rappresentare al meglio la sua nuova linea di Hoverboard.
Wendell originale
Non appena vede Ratchet, che gli stava parlando dell'invasione di Drek, capisce che sarebbe stato perfetto per quel ruolo e gli chiede se fosse mai stato su un Hoverboard. Poi gli fa l'offerta. Entusiasta il Lombax accetta, ma il presidente lo invita a vincere prima una Gara di Hoverboard. Dopo essersi complimentato con il Lombax, il Presidente Gadgetron gli chiede di guardare la telecamera ed esprimere con naturalezza ciò che pensava delle loro tavole, ma capisce ben presto di aver scelto il testimonial sbagliato. Gli dice che per usufruire degli sconti Gadgetron doveva essere con loro da almeno due anni e consegna l'Olomaschera.

Un biennio dopo (Ratchet & Clank 3), se Ratchet accede a un Rivenditore Gadgetron ottiene lo sconto sulle armi gentilmente offerto dal Presidente Gadgetron.

Ratchet & Clank (PS4)

Attenzione, impiegati della Gadgetron! Siamo al momento nel mezzo di un massiccio tentativo d'invasione del complesso. Tutti i dipendenti non essenziali devono evacuare immediatamente l'edificio in attesa dell'arrivo delle autorità"
-Wendell Lumos

Viene a sapere che qualcuno ha mangiato il panino al tonno di Diane, etichettato e riposto nel frigo del personale, e invita alle buone maniere. Rende omaggio a Gelford Sprinackle e chiede l'invio di robot di sorveglianza nell'area test dei Guerrafondai o le loro scorte sarebbero cadute nelle mani dei Blarg. Fa isolare i portelli, avvia i protocolli di sicurezza e abolisce il diritto alla pausa caffè, dato che il tentativo di contattare le autorità è andato incontro a difficoltà tecniche. Gli ingegneri avevano individuato un dispositivo di disturbo ma erano privi di soluzioni per disattivarlo. Riconosce Ratchet e Clank, si presenta e spiega che le scorte di Olo-travestimento sono esaurite a causa del saccheggio. Avevano ancora il prototipo, ma era destinato al vincitore del Gran premio di Hoverboard. Tuttavia a causa del bombardamento della diga c'era stata un'inondazione e Wendell chiede a Ratchet di usare l'Idrodislocatore per risolvere il problema (anche se attribuirà il merito ai droni di sorveglianza). Commenta la gara e alla fine consegna il premio al Lombax chiedendo di lasciare qualche commento sui social network con l'hashtag #Gadgetron.

Aspetto

Ratchet & Clank (PS2)

Apparentemente un uomo su una sessantina d'anni. Indossa una tuta marrone che gli ricopre il corpo e occhiali in legno molto particolari: lenti formate da una sottile circonferenza gialla e una spessa nera, facendo sembrare gli occhi molto più grossi. Con folte sopracciglia e una barba bianca, è pelato, eccetto per qualche capello, e di statura decisamente bassa.

Ratchet & Clank (PS4)

È più grasso, ha il simbolo Gadgetron sul petto, lenti più piccole e peluria bianca.

Personalità

Ratchet & Clank (PS2)

Dà l'aria di essere molto solare e positivo, ma anche assai frettoloso.

Ratchet & Clank (PS4)

Ha l'animo del commerciante e il suo unico obiettivo è incrementare i ricavi dell'azienda. Proprio per questo si è espanso nel mercato dei giovanissimi con l'Hoverboard, quando il reparto marketing gli ha illustrato la crescente popolarità del fenomeno. Ha insistito per inaugurare di persona il tracciato del quartier generale ma si è fratturato l'anca al primo giro (scoprendo così cosa significa invecchiare).

Citazioni

Ratchet & Clank (PS2)

  • Bene, perché sto cercando un testimonial che rappresenti al meglio la mia nuova linea di Hoverboard, qualcuno che i ragazzi possano ammirare!
  • Oh, è stato incredibile!
  • Forse ho scelto il testimonial sbagliato
  • Comunque era tutto ok...

Ratchet & Clank (PS4)

  • Quante volte ve l'ho detto?! La sala del Discotron non è un posto per i festini! Ora voglio tutti fuori, c'è un assedio in corso, che diamine!
  • Un impiegato ci ha chiesto se la nostra assicurazione sanitaria può coprire anche infortuni da invasione. La risposta è: forse!
  • Forza, entra nel mio ufficio
  • Che acrobazia! Eh, i giovani d'oggi

Apparizioni

  • Ratchet & Clank (PS2)
  • Ratchet & Clank 3 (apparso)
  • Ratchet & Clank (PS4)

Curiosità