FANDOM

Yeedil
Yeedil
Astrografia
Settore

???

Fisico
Dimensioni

Grande

Società
Affiliazione

Megacorp

Yeedil è un pianeta della Galassia Bogon.

Storia

Ratchet & Clank: Fuoco a Volontà

Per bloccare la duplicazione di Protopet, i due eroi penetrano nel Quartier Generale Megacorp grazie al cartellino identificativo di Angela. Dopo aver affrontato e sconfitto le innumerevoli forze di difesa, riescono a raggiungere il laboratorio di sdoppiamento, dove si riuniscono alla loro compagna (da cui si erano divisi per una maggiore riuscita). Una volta qui, incontrano l'Infobot Femmina, che tenta di avvisarli sul tranello con un filmato. Ma prima che la proiezione avvenga, viene distrutta da Fizzwidget, che si rivela essere il Capitano Qwark.
Intrappolati

Gli eroi sono infamati di fronte a tutta la Galassia Bogon

Il supereroe cattura i tre, descrivendoli come i responsabili dei recenti disastri davanti agli abitanti della galassia. Profetizzandosi il salvatore di Bogon, Qwark spaccia per suo l'Elico-Morph, sebbene Angela tenti vanamente di smentirlo. Con l'omonimo gadget il capitano prova a distruggere il Protopet ma, stranamente, crea l'effetto totalmente opposto e finisce divorato dal mostro. Ratchet e Clank sconfiggono il Protopet Mutante, che sputa Qwark assieme all'Elico-Morph ed è fatto tornare normale. Nel frattempo il vero Fizzwidget torna libero congratulandosi con il duo per il lavoro; mentre Angela non ha ancora trovato una soluzione al problema dell'Elico-Morph: Clank interviene spiegando che le batterie sono semplicemente invertite. Il robot si reca infine dall'Infobot Femmina, tenendola tristemente, ma Ratchet lo rassicura, promettendo di aggiustarla. Bogon è salva, mentre la Protopet Mania conclusa.

Il pianeta

Yeedil è un pianeta buio e sinistro, con acqua scura come ebano. Sembrerebbero anche esserci molte montagne.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: Tutti Per Uno (menzionato)
  • Ratchet & Clank (PS4) (apparso)